annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'iniziativa é lodevole se uno 1/2 volontari si vogliono impegnare a farlo io mi posso occupare di inserirlo nel primo post o di trovargli una sistemazione adeguata, di certo non avrei il tempo per crearlo.

    Commenta


    • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      L'iniziativa é lodevole se uno 1/2 volontari si vogliono impegnare a farlo io mi posso occupare di inserirlo nel primo post o di trovargli una sistemazione adeguata, di certo non avrei il tempo per crearlo.
      io credo che l'immagine fatta Damy36 a pagina 726 sia sufficiente, magari potresti linkare quella e ogni tanto la si aggiorna cosi' lo sbattimento e' minore no?
      "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

      Commenta


      • Problemi-nuovi-con Speed controller

        AIUTO
        Nella campagna di miglioramento del mio Quadri (Crius AIO-Pro) con GPS, BT e r1129 di cui avrete letto abbondantemente, ho deciso di sostituire i miei vecchi e scrausi regolatori con 4 Turnigy Plush da 25 A (comperati appositamente con l'indicazione "per multicotteri) .

        Li attivo come da procedure:
        1-Collegati individualmente al canale gas della ricevente taro max e min, ricollego il tutto alla scheda, sento i bip iniziali ma i motori non si armano (il mio std é con il solo roll); cambio configurazione per armare sia con roll che con Yaw e continuano a non armarsi.
        2-Configuro per tarare max e min via #define ESC_CALIB_CANNOT_FLY lo faccio come da procedura, tutto regolare ma..
        Non riesco ad armare nè con Yaw né con Roll.

        Dal tipo di bip-bip dal manuale Turnigy sembra che: Throttle signal is abnormal.
        Ma il mio Th. signal (min-max) é quello previsto da Multiwii.
        P.S. Se collegati individualmente ad un motore ed al canale gas della RX funzionano egregiamente.
        Meno male che volevo migliorare...
        Claudio
        Claudio
        http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

        Commenta


        • ce li ho anch'io, porta mincommand sotto 1000, 900 va benone

          Commenta


          • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            L'iniziativa é lodevole se uno 1/2 volontari si vogliono impegnare a farlo io mi posso occupare di inserirlo nel primo post o di trovargli una sistemazione adeguata, di certo non avrei il tempo per crearlo.
            L'iniziativa é ottima perché ormai il thread é diventato troppo grande. Si potrebbe fare un indice excel modificabile su dropbox e dare l'accesso in modifica ad alcuni volontari (io ci sto) che man mano lo aggiornano. Il link a questo indice potrebbe stare sul primo post.

            Che dici? Io collaboro volentieri perché su multiwii questo thread opportunamente indicizzato potrebbe veramente essere un'ottima fonte di informazioni.

            Luciano

            NB quasi OT
            ...ma jhoexp che fine ha fatto?
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
              AIUTO
              Nella campagna di miglioramento del mio Quadri (Crius AIO-Pro) con GPS, BT e r1129 di cui avrete letto abbondantemente, ho deciso di sostituire i miei vecchi e scrausi regolatori con 4 Turnigy Plush da 25 A (comperati appositamente con l'indicazione "per multicotteri) .
              ...ti ho risposto nell'altro thread. Comunque su TUTTI i miei multicotteri uso Turnigy Plush 25 A senza alcun problema...
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • dopo aver combattuto da 2 giorni con la kk2.0 ho deciso di smontarla dal quadri e montare la multiwii...dato che non ho mai smanettato con queste schede qualcuno mi puo spiegare brevemente come caricare il sw? ho collegato la multiwii 328p (questa MultiWii 328P Flight Controller w/FTDI & DSM2 Port) e a parte vedere che sulla gui si muove come dovrebbe non ho mica capito come caricare il sw e modificarlo in base alle esigenze della scheda
                Master of Ciarpame
                Bite my shiny metal ass

                Commenta


                • mi associo

                  Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                  dopo aver combattuto da 2 giorni con la kk2.0 ho deciso di smontarla dal quadri e montare la multiwii...dato che non ho mai smanettato con queste schede qualcuno mi puo spiegare brevemente come caricare il sw? ho collegato la multiwii 328p (questa MultiWii 328P Flight Controller w/FTDI & DSM2 Port) e a parte vedere che sulla gui si muove come dovrebbe non ho mica capito come caricare il sw e modificarlo in base alle esigenze della scheda
                  mi associo alla richiesta di dea. Grazie
                  Alea iacta est
                  --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                    dopo aver combattuto da 2 giorni con la kk2.0 ho deciso di smontarla dal quadri e montare la multiwii...dato che non ho mai smanettato con queste schede qualcuno mi puo spiegare brevemente come caricare il sw? ho collegato la multiwii 328p (questa MultiWii 328P Flight Controller w/FTDI & DSM2 Port) e a parte vedere che sulla gui si muove come dovrebbe non ho mica capito come caricare il sw e modificarlo in base alle esigenze della scheda
                    http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=265790
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • ok grazie, oggi provo...peccato che non ho ancora il modulino bt altrimenti provavo anche la crius aio con le tue modifiche
                      Master of Ciarpame
                      Bite my shiny metal ass

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                        ok grazie, oggi provo...peccato che non ho ancora il modulino bt altrimenti provavo anche la crius aio con le tue modifiche
                        Il modulino BT non ha nulla a che fare con il sw. E' solo più comodo per settare i PID. Quello che fai con BT lo puoi fare anche con la GUI collegando il PC alla scheda via USB.
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Il modulino BT non ha nulla a che fare con il sw. E' solo più comodo per settare i PID. Quello che fai con BT lo puoi fare anche con la GUI collegando il PC alla scheda via USB.
                          quindi non posso caricare il sw via bt? tempo fa mi è stato detto di si...
                          Master of Ciarpame
                          Bite my shiny metal ass

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                            quindi non posso caricare il sw via bt? tempo fa mi è stato detto di si...
                            ...non saprei...forse collegando al BT un PC...ma non ho idea se fa anche il reset per il caricamento del sw. Ho capito che hai la presa USB rotta ma penso si possa comunque collegare un adattatore FTDI...peró non l'ho mai fatto...
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              ...non saprei...forse collegando al BT un PC...ma non ho idea se fa anche il reset per il caricamento del sw. Ho capito che hai la presa USB rotta ma penso si possa comunque collegare un adattatore FTDI...peró non l'ho mai fatto...
                              Sai dove trovarne uno in europa di ftdi? Li trovo tutti in cina

                              Comunque ho collegato la multiwii 328p e sulla gui funziona bene, si arma e i motori rispondono bene...l'unico problema è che non riesco a mettere il baro, mag e le altre cose sull'aux. Li seleziono, provo a switchare ma anche se aux1 cambia valore non viene verde la funzione che ho selezionato. Altro problema, devo premere read un mucchio di volte per fargli leggere tutte le cose perchè altrimenti non legge i pid, non compare la tabella con le robe da selezionare sulla destra e cose del genere....
                              Master of Ciarpame
                              Bite my shiny metal ass

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                                Sai dove trovarne uno in europa di ftdi? Li trovo tutti in cina...
                                http://www.drotek.fr/shop/en/65-mult...-uart-usb.html
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X