annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Potenziometri nunchuk

    Non vedo i potenziometri sul nunchuk si possono togliere senza problemi?
    Grazie
    Con la fantasia.........

    Commenta


    • Originariamente inviato da volotanto Visualizza il messaggio
      Non vedo i potenziometri sul nunchuk si possono togliere senza problemi?
      Grazie
      vai tranquillo dissaldalo, tanto la comunicazione di quei valori non viene letta dall'arduino, non gli interessa.
      Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

      Commenta


      • 5V o 3,3V?

        L'alimentazione delle schede wii meglio a 5 o 3,3 V con i 2 diodi in serie?
        L'alimentazione dei bec dei regolatori vanno tutte in parallelo non e' che si rompono le scatole una con l'altra?
        Ciao
        Con la fantasia.........

        Commenta


        • ciao, con il codice multiwii 1.4 si puo' fare la configurazione a y
          con 4 motori o bisogna modificarlo?
          Tipo questo?
          YouTube - RC Model of Hunter Killer from Terminator 3

          Commenta


          • Originariamente inviato da el.teno Visualizza il messaggio
            ciao, con il codice multiwii 1.4 si puo' fare la configurazione a y
            con 4 motori o bisogna modificarlo?
            Tipo questo?
            YouTube - RC Model of Hunter Killer from Terminator 3
            La miscelazione Y4 non è ancora integrata, ma te la puoi creare da solo. Mi sembra che qualcuno su rcgroups abbia già postato qualcosa...

            Però il drone hunter killer di T3 ha 3 getti orientabili.... si potrebbe fare per bene!
            Ultima modifica di jhoexp; 26 novembre 10, 22:57.
            Johnny
            (GTE - Torino)
            Out of sight, NOT out of mind.

            Commenta


            • Originariamente inviato da volotanto Visualizza il messaggio
              L'alimentazione delle schede wii meglio a 5 o 3,3 V con i 2 diodi in serie?
              L'alimentazione dei bec dei regolatori vanno tutte in parallelo non e' che si rompono le scatole una con l'altra?
              Ciao
              Abbiamo già risposto a queste domande, leggi tutto il thread o usa la funzione cerca!

              Comunque ti conviene usare i 3,3V e i bec NON vanno messi in parallelo (come erroneamente alcuni schemi riportano).
              Johnny
              (GTE - Torino)
              Out of sight, NOT out of mind.

              Commenta


              • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                La miscelazione Y4 non è ancora integrata, ma te la puoi creare da solo. Mi sembra che qualcuno su rcgroups abbia già postato qualcosa...

                Però il drone hunter killer di T3 ha 3 getti orientabili.... si potrebbe fare per bene!
                non sò programmare l' arduino!
                in che senso 3 getti orientabili?
                ho provato a cercare su rcgroups, ma non ho trovao! cerco ancora
                ciao

                Commenta


                • Originariamente inviato da el.teno Visualizza il messaggio
                  non sò programmare l' arduino!
                  in che senso 3 getti orientabili?
                  ho provato a cercare su rcgroups, ma non ho trovao! cerco ancora
                  ciao
                  Ecco una miscelazione possibile per l'Y4:
                  codice:
                  #ifdef QUADX    //no renaming to still rely on the quadx gui conf
                        motor[FRONT_L] = 1500 + rcCommand[THROTTLE] + axisPID[ROLL] - axisPID[PITCH] - axisPID[YAW];
                        motor[FRONT_R] = 1500 + rcCommand[THROTTLE] - axisPID[ROLL] - axisPID[PITCH] + axisPID[YAW];
                        motor[REAR_L]  = 1500 + rcCommand[THROTTLE] + axisPID[PITCH] + axisPID[YAW];
                        motor[REAR_R]  = 1500 + rcCommand[THROTTLE] + axisPID[PITCH] - axisPID[YAW];
                      #endif
                  Ultima modifica di jhoexp; 27 novembre 10, 09:55.
                  Johnny
                  (GTE - Torino)
                  Out of sight, NOT out of mind.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                    [...]
                    Però il drone hunter killer di T3 ha 3 getti orientabili.... si potrebbe fare per bene!
                    Qualcuno ha già provato di utilizzare per un quadri (a + od a x), al posto dei gruppi motore + elica, delle ventole intubate?
                    In caso affermativo, sono state utilizzate delle ventole CW e CCW (e, quindi, controllate in modo convenzionale) oppure sono stati utilizzati dei servi per l'orientamento dei flussi d'aria?

                    Ciao,
                    Paolo
                    Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)

                    Commenta


                    • oppure le ventole inclinate rispettivamente due a destra e due a sinistra per gestire la controcoppia

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                        oppure le ventole inclinate rispettivamente due a destra e due a sinistra per gestire la controcoppia
                        Con inclinazione fissa, senza servi?
                        Il problema che io vedo, nel caso di ventole fisse inclinate, è un calo di efficienza (aumento dei consumi a parità di portanza verticale), e già le ventole intubate non brillano certo per la loro efficienza ...

                        In Italia, c'è qualcuno che ci ha provato?


                        Ciao,
                        Paolo
                        Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)

                        Commenta


                        • l'inclinazione fissa è da escludere, a giri al minuto diversi si ha controforza diversa. devo essere orientabili oppure con dei deflettori mobili al di sotto. lo svantaggio delle ventole intubate sono gli alti giri e quindi le lente variazioni di potenza che renderebbero difficoltoso il controllo fine.

                          Commenta


                          • Una persona che conosco ha realizzato un monoventola con sistema di controllo basato solamente su giroscopi e comandi a deflettori di flusso. È molto controllabile ma il tallone d'achille è appunto l'efficienza e quindi l'autonomia.

                            Commenta


                            • Multiwii and Multipilot

                              Buongiorno Joexhp ,
                              dopo un po' di test e di lavoro sugli output pwm ho deciso di effettuare il porting di Multiwii su Multipilot , questa sera le prime prove , tutto ok ...
                              • Motori PPM su uscite PWM hardware OK .
                              • Ingresso radio PPM SUM con la patch che avevo suggerito OK.
                              • Collegamento di i2c a WMP OK.
                              Ho effettuato tutti i test sul configuratore e i test pre volo sembrano dare esito positivo. Ora aspetto gli ESC da 5 Euri e provo a fare un bel voletto economico
                              Dopo diche passo ad integrare :
                              • Accelerometro LYS344 2G cosi' vediamo se la modalita' stabile riusciamo a migliorarla.
                              • Gli ESC i2c , si sa' mai che il risultato di volo possa essere migliore dell'attuale.

                              Ho visto un po' di configurazioni delle matrixtable che utilizzate per configurazione a Y6 e a Y4 ... secondo me non considerate la differente velocita' tra l'elica sopra e quella sotto ... ma le fate girare tutte e due alla stessa velocita' e' una mia impressione o e' corretto ?
                              Altra cosa facendo un test con il mio fido oscilloscopio ... i canali che vengono usati per Y6 in realta' non sono sincronizzati in modo perfetto come quelli hardware ma sono in leggero ritardo .. questo ritardo secondo me dovrebbe scomporre un po' il volo .. un'opportunita' per superare questo problema sarebbe provare a fare una multiwii basata su arduino mega anziche' su nano .. li mettendo apposto un po' il codice si risolverebbe il problema dei pwm in uscita.
                              Un saluto
                              Roberto
                              P.S.
                              questo e' il codice per Multipilot della multiwii con le configurazioni hardware sistemate ...:
                              lnmultipilot10 - Project Hosting on Google Code
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                                Ecco una miscelazione possibile per l'Y4:
                                codice:
                                #ifdef QUADX    //no renaming to still rely on the quadx gui conf
                                      motor[FRONT_L] = 1500 + rcCommand[THROTTLE] + axisPID[ROLL] - axisPID[PITCH] - axisPID[YAW];
                                      motor[FRONT_R] = 1500 + rcCommand[THROTTLE] - axisPID[ROLL] - axisPID[PITCH] + axisPID[YAW];
                                      motor[REAR_L]  = 1500 + rcCommand[THROTTLE] + axisPID[PITCH] + axisPID[YAW];
                                      motor[REAR_R]  = 1500 + rcCommand[THROTTLE] + axisPID[PITCH] - axisPID[YAW];
                                    #endif
                                grazie mille jhoexp, appena mi arriva l'arduino lo provo(quello che ho è una settimana che mi da errore)!
                                grazie ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X