annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vagavo per i fatti miei su internet, quando mi son imbattuto in questa pagina:
    Read wii nunchuck data into arduino | Windmeadow Labs
    In pratica come usare solo il nunkuck con arduino... e senza che si resetti
    attenti che se il vostro era un nunkuck wireless nei commenti troverete pure un'altro codice apposito, con anche una chiamata ad una funzione comodissima perché permette di identificare i device (quindi switchare in automatico tra codice wired/wireless/avvisare che si sta usando un'imitazione e ci possono essere bug)

    spero vi torni utile, sinceramente da perte mia pensavo di usare i giroscopi hk401b, accelerometro nunkuck, e l'algoritmo della tabella seno coseno(edit: DCM), così mi porto avanti per l'esame di geometria e algebra lineare

    Commenta


    • scusate la domanda... ma xkè il MultiWiiConf non mi legge i valori?? ma posso collegare anche l'aeroquad?
      File allegati
      La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

      Commenta


      • Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
        scusate la domanda... ma xkè il MultiWiiConf non mi legge i valori?? ma posso collegare anche l'aeroquad?
        Devi premere READ. Perchè stai usando il configurator 1.0? Scarica la 1.2 e il suo configurator 1.2!
        Johnny
        (GTE - Torino)
        Out of sight, NOT out of mind.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
          Ciao Jo!
          Ecco i valori PID in uso durante il filmato
          roll, pitch 4.0; 0,030; -5.0
          yaw 4.0; 0.015; -2.0

          come vi trovate invece con l'autolevel? Va bene? Serve?
          Secondo me puoi alzare ancora il P, specie con la tua piattaforma così grande.
          Hai provato ad alzarlo e progressivamente a diminuire il D per smorzare le oscillazioni?
          Johnny
          (GTE - Torino)
          Out of sight, NOT out of mind.

          Commenta


          • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
            Devi premere READ. Perchè stai usando il configurator 1.0? Scarica la 1.2 e il suo configurator 1.2!
            ho fatto tutto come dici te.. riesco a vedere le modifiche agli indicatori del gas, pitch, roll, yaw che modifico con la rx.. cmq il grafico mi resta piatto..
            File allegati
            La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

            Commenta


            • Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
              ho fatto tutto come dici te.. riesco a vedere le modifiche agli indicatori del gas, pitch, roll, yaw che modifico con la rx.. cmq il grafico mi resta piatto..
              Il grafico deve restare piatto se il quad è fermo, se muovi il quad devi leggere i valori sugli assi e il grafico deve riportare le variazioni. Se questo non accade devi controllare le connessioni wii->arduino. Allega la tua configurazione e fai foto della piattaforma, altrimenti come facciamo ad aiutarti!
              Johnny
              (GTE - Torino)
              Out of sight, NOT out of mind.

              Commenta


              • ho trovato il problema... mi vergogno a dirlo..
                avevo invertito i cavi su A4 e A5.. che vergogna.. ora funziona ben bene


                sorry
                La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                Commenta


                • 1.3

                  E' stata rilasciata la version 1.3 della multiwii.....

                  ciao
                  Umbe

                  Commenta


                  • AHH! oggi a pausa pranzo ho fatto una ventina di loops e flips col quadri...
                    sono tornato carico d'adrenalina, e con un sorriso smagliante.
                    Quasi quasi butto via tutti gli aerei e mi dedico completamente ai multirotori

                    CHE figata ragazzi! Soprattutto il rumore tipo spada laser di guerre stellari...

                    Il tracking in volo veloce è più semplice che non sul tricottero, sarà la forma a croce che somiglia ad un'aereo. Unico problema della KK è il fatto di avere molte oscillazioni nella discesa verticale lenta, per il resto va davvero bene.

                    Speriamo di riuscire anche con la Multiwii (intanto devo ordinare ancora il Wii motion plus e non mi va di cannibalizzare quello originale dei bimbi).

                    Quads Rock!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                      E' stata rilasciata la version 1.3 della multiwii.....

                      ciao
                      Umbe
                      il link......
                      grazie...
                      T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da leonking Visualizza il messaggio
                        il link......
                        grazie...
                        Il link lo avevo trovato, ma non e' ancora la versione ufficiale e l'autore non vuole venga pubblicato, quindi attendiamo che sia finita la fase di beta test

                        Commenta


                        • il mio quad pesa 800gr, braccio 38cm eliche 10 x 4,7 motor Emax CF2812 RCS International World Trading

                          con batteria da 2600mAh, (+ circa 200gr) riesco a volare per circa 7 minuti.
                          Sul motore c'è un'etichetta che dice Prop 5"-7"... è possibile che mettendo eliche più piccole aumenti il tempo di autonomia?
                          T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da leonking Visualizza il messaggio
                            il mio quad pesa 800gr, braccio 38cm eliche 10 x 4,7 motor Emax CF2812 RCS International World Trading

                            con batteria da 2600mAh, (+ circa 200gr) riesco a volare per circa 7 minuti.
                            Sul motore c'è un'etichetta che dice Prop 5"-7"... è possibile che mettendo eliche più piccole aumenti il tempo di autonomia?
                            Sì... usa le 8x4,5. Il mio quad pesa 736gr, e usa gli stessi motori tuoi. Con una 3000 mah, ci ho fatto 14:30 , ricaricado 2500-2600mah.

                            quelle eliche da 10 sono definitivamente troppo per quei motori... Al limite massimo userei le 9x3,8..... ma proprio volendo strafare....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                              Sì... usa le 8x4,5. Il mio quad pesa 736gr, e usa gli stessi motori tuoi. Con una 3000 mah, ci ho fatto 14:30 , ricaricado 2500-2600mah.

                              quelle eliche da 10 sono definitivamente troppo per quei motori... Al limite massimo userei le 9x3,8..... ma proprio volendo strafare....
                              grazie,
                              queste allora penso andranno bene: :https://www.mikrocontroller.com/inde...09491969764262

                              magari non farò 14 minuti, ma sicuramente più di 7.
                              Ciao.
                              T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da leonking Visualizza il messaggio
                                grazie,
                                queste allora penso andranno bene: :https://www.mikrocontroller.com/inde...09491969764262

                                magari non farò 14 minuti, ma sicuramente più di 7.
                                Ciao.
                                Si, sono leggere e precise, ottime eliche per i quad.

                                farai 11 minuti di volo.... se non qualcosina in più.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X