annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
    a quanto pare la stabilizzazione cam funziona egregiamente....
    e io che volevo usare questo...

    Alessio

    Commenta


    • Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio
      e io che volevo usare questo...
      noooooooooo
      noooooooooooooooooooo
      nooooooooooooooooooooooooo
      Toshiro io ed un mio amico siamo fissati con i video di polli hahahahah ma questo è il piu bello che abbia mai visto.....dopo quello della gallina che cerca di seguire una linea retta e poi dopo 1 metro schiatta a terra....
      FpvProjekt channels:
      http://www.youtube.com/user/Arnald26
      http://www.vimeo.com/album/72997

      Commenta


      • Primo crash

        Ciao a tutti,

        oggi, dopo diverse ore di volo (si fa per dire, più hovering che altro) ho azzardato qualcosa in più ed è avvenuto il fattaccio.
        Ma è solo ed esclusivamente colpa mia, e lo preciso perché ci sarà sicuramente qualche menagramo che dirà: ecco, te l'avevo detto io!!! (LUI sa di chi parlo).

        In sostanza è successo che mi sono accorto che stavo scendendo troppo velocemente e ho dato gas (troppo velocemente).
        Il quad già sbacchettava, quando ho alzato lo stick è impazzito andando in sovracompensazione ed è venuto giù a sasso da un'altezza di ca. 4-5 mt.

        Il terreno bagnato ha aiutato, ma ho rotto un'elica, storto l'albero di un motore (prontamente sostituito) e frantumato il copri-portacd.
        Si è anche staccato il cavo di massa del NK.

        Poco male. E' già pronto per rivolare.

        Prima dello schianto ho fatto un po' di PID tuning.
        Sono arrivato a questi valori:

        Pitch e roll:
        P 2,8
        I 0,014
        D 13

        Yaw:
        P 6
        I 0,022

        Level:
        P 12,1
        I 0,017

        Il quad è molto stabile, ma probabilmente posso fare ancora meglio.
        Domani metterò uno spezzone di video (il crash no, non si è registrato...)

        Ciao
        Alberto

        Commenta


        • bwwwwaaaaaaaa...arrivate tardi http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...crocamere.html

          sto già costruendo il mezzo adatto!!!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,

            oggi, dopo diverse ore di volo (si fa per dire, più hovering che altro) ho azzardato qualcosa in più ed è avvenuto il fattaccio.
            Ma è solo ed esclusivamente colpa mia, e lo preciso perché ci sarà sicuramente qualche menagramo che dirà: ecco, te l'avevo detto io!!! (LUI sa di chi parlo).

            In sostanza è successo che mi sono accorto che stavo scendendo troppo velocemente e ho dato gas (troppo velocemente).
            Il quad già sbacchettava, quando ho alzato lo stick è impazzito andando in sovracompensazione ed è venuto giù a sasso da un'altezza di ca. 4-5 mt.

            Il terreno bagnato ha aiutato, ma ho rotto un'elica, storto l'albero di un motore (prontamente sostituito) e frantumato il copri-portacd.
            Si è anche staccato il cavo di massa del NK.

            Poco male. E' già pronto per rivolare.

            Prima dello schianto ho fatto un po' di PID tuning.
            Sono arrivato a questi valori:

            Pitch e roll:
            P 2,8
            I 0,014
            D 13

            Yaw:
            P 6
            I 0,022

            Level:
            P 12,1
            I 0,017

            Il quad è molto stabile, ma probabilmente posso fare ancora meglio.
            Domani metterò uno spezzone di video (il crash no, non si è registrato...)

            Ciao
            Alberto
            eri in autolevel?

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
              eri in autolevel?
              Sì, ero in autolevel, ma ho qualche problema di sbacchettamento nelle discese.
              Devo ancora sistemare questa cosa.

              Comunque ribadisco che l'autolevel della nuova versione funge veramente bene.

              Ciao

              Commenta


              • Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
                Sì, ero in autolevel, ma ho qualche problema di sbacchettamento nelle discese.
                Devo ancora sistemare questa cosa.

                Comunque ribadisco che l'autolevel della nuova versione funge veramente bene.

                Ciao
                ma con un p cosi' basso, non so se vale la pena tantare un p di autolevel a 12,


                o le 2 cose non sono collegate?
                Anche perche' significa che ci sono dei problemi di stabilita'.

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                  ma con un p cosi' basso, non so se vale la pena tantare un p di autolevel a 12,


                  o le 2 cose non sono collegate?
                  Anche perche' significa che ci sono dei problemi di stabilita'.
                  Il P dell'autolevel riguarda la velocità con cui il quad ritorna in assetto orizzontale, non è direttamente collegato al PID dei giroscopi.
                  Credo.

                  Commenta


                  • Mannaggia a Voi e al quadricoso...

                    Ora è salita la scimmia...
                    FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                    FLYDRONE AXN FPV
                    GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                      Mannaggia a Voi e al quadricoso...

                      Ora è salita la scimmia...
                      benvenuto nel club della multi_scimmia

                      Alessio

                      Commenta


                      • nel mentre che mi leggo le 156 pagine del topic, mi sorge il dubbio, ma la mia ricevente futaba R146ip a 40Mhz và bene o devo utilizzare altro?
                        FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                        FLYDRONE AXN FPV
                        GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                        Commenta


                        • Ciao, se ha almeno 4 canali direi di si.
                          Se ne riesci ad avere 5o 6 per altri servizi, meglio ancora.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti,

                            oggi, dopo diverse ore di volo (si fa per dire, più hovering che altro) ho azzardato qualcosa in più ed è avvenuto il fattaccio.
                            Ma è solo ed esclusivamente colpa mia, e lo preciso perché ci sarà sicuramente qualche menagramo che dirà: ecco, te l'avevo detto io!!! (LUI sa di chi parlo).
                            Scusami, Albio, ma in sostanza cos'è che non dovevi fare? scendere velocemente e dare tutto gas?
                            FpvProjekt channels:
                            http://www.youtube.com/user/Arnald26
                            http://www.vimeo.com/album/72997

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
                              Scusami, Albio, ma in sostanza cos'è che non dovevi fare? scendere velocemente e dare tutto gas?
                              Non dovevo dare gas troppo velocemente.
                              Col senno di poi era meglio se lo lasciavo scendere.
                              Forse facevo meno danni.

                              Commenta


                              • Si è una 6 canali, chiedevo perchè è una ricevente in PCM e non ho ben capito se funziona...
                                FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                                FLYDRONE AXN FPV
                                GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X