annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • qualcuno a mai usato il sensore ottico? come si fa per attivarlo nel config.h non o trovato nulla al riguardo... grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      ....ma la scheda senza GPS funziona bene? Il quad è bello stabile in ACRO e in LEVEL? Tiene bene la quota con il Baro attivato? E' inutile attivare il GPS se il quad non è ben trimmato in ACRO e in LEVEL. Il GPS è sicuramente l'ultima cosa da attivare....
      Sinceramente prima avevo montato sul Quad una semplicissima KK
      Adesso queste prove le sto facendo a vuoto solo PC connesso in USB e prima di montarlo sul Quad voglio essere sicuro che tutto funziona compreso appunto il GPS
      Nessuno mi sa aiutura sul perche non vedo il GPS

      Altra domanda ma per poter poi connettere il trasmettitore BT devo saldare un streep Sul PCB su una delle due seriali libere esatto ?

      Commenta


      • Originariamente inviato da saviothecnic Visualizza il messaggio
        Sinceramente prima avevo montato sul Quad una semplicissima KK
        Adesso queste prove le sto facendo a vuoto solo PC connesso in USB e prima di montarlo sul Quad voglio essere sicuro che tutto funziona compreso appunto il GPS
        Nessuno mi sa aiutura sul perche non vedo il GPS

        Altra domanda ma per poter poi connettere il trasmettitore BT devo saldare un streep Sul PCB su una delle due seriali libere esatto ?
        ciao

        ho anch'io la tua scheda ma ancora sono un po' indietro col programma, sto ancora facendo esperienza senza GPS

        mi è sembrato di leggere in giro che il BT si può collegare ad una delle seriali libere con una strip senza altre interfacce che servono per CPU più scarse

        ho l'impressione che il tuo problema sia poco legato al GPS

        la tua scheda funziona senza GPS? dalla unica foto che hai postato non lo si può escludere

        come hai compilato il tutto?

        sperando di non sembrarti presuntuoso, ti consiglierei che ti dovresti avvicinare al GPS per gradi

        ciao!

        Commenta


        • Originariamente inviato da skyenzo Visualizza il messaggio
          ho anch'io la tua scheda ma ancora sono un po' indietro col programma, sto ancora facendo esperienza senza GPS
          Scusa ma il GPS NON dovrebbe aiutare ad avere il modello piu stabile ?

          Originariamente inviato da skyenzo Visualizza il messaggio
          mi è sembrato di leggere in giro che il BT si può collegare ad una delle seriali libere con una strip senza altre interfacce che servono per CPU più scarse
          Si quello che dicevo ma devo saldarla io sulla pista una strip dato che unica che vi è la usa il GPS esatto ?

          Originariamente inviato da skyenzo Visualizza il messaggio
          la tua scheda funziona senza GPS?sperando di non sembrarti presuntuoso, ti consiglierei che ti dovresti avvicinare al GPS per gradi
          ciao!
          COme ho scritto vorrei provare prima tutto a banco compreso GPS e poi quando tutto è ok montarla sul multirotore

          Leggendo su un forum straniero

          ----
          Would this one also work?

          AXN1.51_2722_3329_384.1151100.5.bin

          Also when hooking up your GPS to the FTDI unit, do you only have to hook up rx tx gnd v or do you have to use all 6 pins?

          Tim

          I used the "MWC Pro GPS (r33) Config" guide in the HK files sections. The specific file to use is the MTK3329_A1.5E_20110118_10Hz_115200.bin - I tried everything else but only this worked for me. It should be part of the "MTK-firmware-tools-for-2.1.zip" you can access as a link from the guide Downloads - i2c-gps-nav - Arduino based GPS and NAV co-processor with I2C protocol - Google Project Hosting . Go through the how-to flash PDF but transfer the two bin files (do not mix up the two) you will use to the same directory as the flash tool for easy access from within the tool. Somehow the tool errors out when it takes too long and this is the only way I got the green donut.
          ------------

          Quindi mi sono procurato i files e provato a metter eil firmware che consigliato ma non riesco ad uppare mi da questo errore

          [Flash Download]
          Fail!!(Download) BROM_CMD_START_FAIL
          [Finish]
          Take(9) secs to test.
          ************************************************

          Come com ovviamente ho messo la com ve vede della scheda MultiWii
          che uso per programarda da arduino
          File allegati

          Commenta


          • Originariamente inviato da saviothecnic Visualizza il messaggio
            Scusa ma il GPS NON dovrebbe aiutare ad avere il modello piu stabile ?
            NO!!!!!!!!!!!
            anzi complica le cose e non poco, è una complicazione da aggiungere in un secondo momento quando il multicoso vola già bene.

            Commenta


            • Originariamente inviato da saviothecnic Visualizza il messaggio
              Scusa ma il GPS NON dovrebbe aiutare ad avere il modello piu stabile ?
              ...no, in effetti la stabilità non è influenzata dal GPS...anzi...prima di attivare il GPS il quad dovrebbe volare bene e stabile in modalità ANGLE o HORIZON.

              Luciano
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Ok ok buono a saperlo io credevo che il GPS mi dava la possibilita
                che se stavo nella pupu lasciavo il rediocomando e lui rimaneva fermo
                ad altezza di sicurezza :O

                Comunque come detto vorrei prima che tutto funzionasse a banco
                e poi montarlo su poi come mi suggerite partiro prima senza modulo gps
                e poi lo montero ma mi piacerebbe riuscire a far funzionare tutto prima
                di montarlo GPS compreso nessuno mi riesce ad aiutare.

                Comunque mi avete incuriosito stasera provo a montarlo anche se non risolvo
                con il GPS mi date due dritte di come si setta il Multiwii ?
                Ho esperienze sulla KK ma sul MultiWii 0

                Grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da saviothecnic Visualizza il messaggio
                  Ok ok buono a saperlo io credevo che il GPS mi dava la possibilita
                  che se stavo nella pupu lasciavo il rediocomando e lui rimaneva fermo
                  ad altezza di sicurezza :O

                  Comunque come detto vorrei prima che tutto funzionasse a banco
                  e poi montarlo su poi come mi suggerite partiro prima senza modulo gps
                  e poi lo montero ma mi piacerebbe riuscire a far funzionare tutto prima
                  di montarlo GPS compreso nessuno mi riesce ad aiutare.

                  Comunque mi avete incuriosito stasera provo a montarlo anche se non risolvo
                  con il GPS mi date due dritte di come si setta il Multiwii ?
                  Ho esperienze sulla KK ma sul MultiWii 0

                  Grazie
                  Quando é tutto a posto se sei in crisi attivi GPS hold (insieme a angle, mag e baro) e lui si ferma piú o meno dov'é...peró prima deve essere tutto settato a dovere. Tieni conto che al banco é difficile veder funzionare il gps perché al chiuso spesso non fa il fix....e poi al banco del gps non vedi molto.

                  Per le dritte su Multiwii ormai nel thread sulla documentazione multiwii c'é veramente tutto quello che serve...se poi hai dubbi specifici siamo qui...

                  Luciano
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da saviothecnic Visualizza il messaggio
                    Ok ok buono a saperlo io credevo che il GPS mi dava la possibilita
                    che se stavo nella pupu lasciavo il rediocomando e lui rimaneva fermo
                    ad altezza di sicurezza :O

                    Comunque come detto vorrei prima che tutto funzionasse a banco
                    e poi montarlo su poi come mi suggerite partiro prima senza modulo gps
                    e poi lo montero ma mi piacerebbe riuscire a far funzionare tutto prima
                    di montarlo GPS compreso nessuno mi riesce ad aiutare.

                    Comunque mi avete incuriosito stasera provo a montarlo anche se non risolvo
                    con il GPS mi date due dritte di come si setta il Multiwii ?
                    Ho esperienze sulla KK ma sul MultiWii 0

                    Grazie
                    non so se lo sai che la nostra scheda arriva senza il GPS attivato

                    per il BT metti la strip e per il momento lascia stare il GPS

                    hai già parecchia carne al fuoco

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da skyenzo Visualizza il messaggio
                      non so se lo sai che la nostra scheda arriva senza il GPS attivato
                      Si ho letto poco dopo sulla Bustina ma sinceramente neanche credevo che era già progrmmata infatti prima di leggerlo io ero andato direttamente a uppare su il firmware MultiWii e se non ho capito male attivazione del Modulo GPS viene fatta tramite i settaggi nel config.h o vi è anche qualcosa di Hardware per abilitarlo ?

                      Originariamente inviato da skyenzo Visualizza il messaggio
                      per il BT metti la strip e per il momento lascia stare il GPS
                      hai già parecchia carne al fuoco
                      Si il Modulo BT ho ordinato sulla baya ma mi deve ancora arrivare dove mi conviene saldare la strip nella Com 1 ?
                      Che parametri devo mettere per abilitarlo ?

                      Ho capito di lasciare stare il GPS nel uso pratico all'Inizio
                      ma mi piacerebbe almeno capire se finziona o meno anche se poi inizialmente
                      lo devo disabilitare e non usare

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Tieni conto che al banco é difficile veder funzionare il gps perché al chiuso spesso non fa il fix....e poi al banco del gps non vedi molto
                        Si Ok infatto mi ero messo anche come un fesso fuori con il protatile
                        attendendo il Fix ma credo anche senza Fix almeno dovrei vedere lampegiare
                        il led PKT nella Giu per capire che il GPS parla con il MultiWii anche se poi non agancia nulla vorrei arrivare almeno a questo giusto per capire se funziona
                        e quindi settato bene o se ho un problema hardware GPS collegato male
                        rotto o cosaltro.

                        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Per le dritte su Multiwii ormai nel thread sulla documentazione multiwii c'é veramente tutto quello che serve...se poi hai dubbi specifici siamo qui...Luciano
                        Ne ho visto uno ma le guide erano tutte in inglse Se poi mi dici che è spiegato in Italiano vado a cercare meglio forse ho sbagliato io topic.

                        Commenta


                        • una domanda sul failsafe e multiwii:

                          ipotesi, perdo il segnale radio, voglio che il quad attivi tutti i sensori gps compreso ed entri in modalita gps hold. o eventualmente home.

                          E fattibile? quali soluzioni posso adottare?

                          Su codice multiwii o su failsafe radio/ricevente?
                          tutti i miei video
                          tutte le mie recensioni

                          Commenta


                          • radio/ricevente. Da quello che ho capito nel codice c'è solo la possibilità di dare un valore alla manetta in caso di perdita di segnale.

                            #define FAILSAFE_DELAY 10 // 1 step = 0.1sec - 1sec in example
                            #define FAILSAFE_OFF_DELAY 200 // Time motors stop - 20sec in example
                            #define FAILSAFE_THROTTLE (MINTHROTTLE + 200) // Throttle level
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • Ciao,
                              forse questo fa al caso vostro: MultiWii • View topic - Altitude Hold/Advanced Failsafe solutions by NHA

                              Commenta


                              • Ciao, ho fatto questo fine settimana il mio primo sguardo in fpv. Io e il mio spotter cyrus ci siamo resi conto che non ho molto il senso di "muovi piano gli stik" se non vedo il quadri da fuori :-)

                                Come si fa per addolcire la curva del gas in modo da non ritrovarmi in un attimo altissimo e l'attimo dopo quasi precipitato?

                                Fede
                                multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                                software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X