annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • non lo devi definire. Per l'armamento degli esc segui il cap 7. Se c'è qualcosa che non è chiaro lo cambiamo.

    PS verifica anche il verso dello yaw.
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      non lo devi definire. Per l'armamento degli esc segui il cap 7. Se c'è qualcosa che non è chiaro lo cambiamo.

      PS verifica anche il verso dello yaw.
      Io ho una JR MX 22 Bandit sto seguendo la tua guida che anche se parla
      di una scheda diversa mi sembra molto simile a quella che sto usando io presa da HK
      Rinnovo i complimenti per la guida mi sta tronado di grande Aiuto

      Avevo definito quei valori perche vedevo dalla Gui che muovendo gli Stik
      i valori Max e Minimi letti erano quegli che ho postato
      allora ho capito male rimetto come erano

      Domanda devo dire da qualche parte nella config che guido in Mode 1
      O questo è definito da comme collego io i vari segnali scheda RX radio ?

      Per lo YAW in pratica come devo verificare se è OK ?

      P.S ho visto un video dove il Multirotore evitava gli ostacoli
      per farlo vanno bene questi Ultrasuoni

      http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...4_Arduino.html

      O qualcosa IR Tipo Questa

      5pcs Infrared Ray IR Obstacle Avoidance Detector Sensor Module for Arduino Robot | eBay

      New Arduino Sharp GP2D12 Infrared IR Range Sensor + Cable | eBay

      Grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da saviothecnic Visualizza il messaggio

        Domanda devo dire da qualche parte nella config che guido in Mode 1
        O questo è definito da comme collego io i vari segnali scheda RX radio ?

        Per lo YAW in pratica come devo verificare se è OK ?
        ripeto, che io sappia, non lo devi definire. Fai solo i collegamenti giusti,

        I valori dello yaw salgono con lo stick a dx e scendono con lo stick a sx.
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Originariamente inviato da saviothecnic Visualizza il messaggio
          Domanda devo dire da qualche parte nella config che guido in Mode 1
          O questo è definito da comme collego io i vari segnali scheda RX radio ?
          certamente no...la scheda non sa come piloti ...e non gli interessa...devi solo collegare i canali giusti...
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Telemetria Transparent serial link

            Qualcuno ha gia' provato ?
            FPV Radio Telemetry Kit - 915Mhz

            Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

            Commenta


            • Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
              Qualcuno ha gia' provato ?
              FPV Radio Telemetry Kit - 915Mhz
              Con alcuni amici del Barone lo abbiamo acquistato da usare con MegaPirate. Dovrebbe arrivare a giorni...ritengo di poterlo usare anche con MultiWii.
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Con alcuni amici del Barone lo abbiamo acquistato da usare con MegaPirate. Dovrebbe arrivare a giorni...ritengo di poterlo usare anche con MultiWii.
                Penso tu ti riferisca al 433 Mhz, il 915 Mhz è fuori legge in Europa poichè lavora nella banda dei cellulari.
                Nlenzini parla del 915 Mhz.
                Sergio
                (GTE - Torino)

                Commenta


                • si , parlavo del 900mhz.... ma perche' siamo in regola con la 2,4g video o la 5,8 , siamo in regola co le radio sulla 2,4 con piu' di 10 mw ? siamo in regola con i video e foto aeree ?

                  Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                    Penso tu ti riferisca al 433 Mhz, il 915 Mhz è fuori legge in Europa poichè lavora nella banda dei cellulari.
                    Nlenzini parla del 915 Mhz.
                    si si...mi riferisco al kit a 433 Mhz


                    Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
                    si , parlavo del 900mhz.... ma perche' siamo in regola con la 2,4g video o la 5,8 , siamo in regola co le radio sulla 2,4 con piu' di 10 mw ? siamo in regola con i video e foto aeree ?
                    ...con MegaPirate non utilizzo tx video (a cosa servono? ) ed utilizzo radio RC con moduli omologati (frsky) di cui posseggo (e mi porto dietro dopo l'FPV day) i documenti di omologazione scaricati dal sito...quindi quando svolazzo con MegaPirate o con MultiWii a vista, ritengo in tutta coscienza di essere in regola...
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
                      si , parlavo del 900mhz.... ma perche' siamo in regola con la 2,4g video o la 5,8 , siamo in regola co le radio sulla 2,4 con piu' di 10 mw ? siamo in regola con i video e foto aeree ?


                      dubito che con 100mW disturbi i cellulari, pero' i cellulari disturberanno te, che vantaggi avrebbe prendere i moduli in 900? Io ho due coppie 3Dradio (sono gli stessi...) in 433 e li uso con arduplane e arducopter. Uno dei ricevitori sta sull'antenna tracker con una bella direttiva yagi.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
                        si , parlavo del 900mhz.... ma perche' siamo in regola con la 2,4g video o la 5,8 , siamo in regola co le radio sulla 2,4 con piu' di 10 mw ? siamo in regola con i video e foto aeree ?
                        Lo sò come stanno le cose ma la 900 Mhz batte propio su una banda dei cellulari, se si può evitare credo sia meglio.
                        Sergio
                        (GTE - Torino)

                        Commenta


                        • Scaravando ho trovato un Convertitore USB TTL
                          quindi con questi comandi mi sono riprogrammato il Modulo BT

                          List of available ATcommands:
                          Command
                          Description
                          Options
                          Response
                          AT+VERSION
                          Returns the software version of the module


                          OKlinvorV1.x
                          AT+BAUDx
                          Sets the baud rate of the module
                          The command AT+BAUD8 sets the
                          baud rate to 115200
                          1 >> 1200
                          2 >> 2400
                          3 >> 4800
                          4 >> 9600 (Default)
                          5 >> 19200
                          6 >> 38400
                          7 >> 57600
                          8 >> 115200
                          9 >> 230400
                          OK115200
                          AT+NAMEOpenPilot
                          Sets the name of the module
                          Any name can be specified up to 20 characters
                          OKsetname
                          AT+PINxxxx
                          Sets the pairing password of the device
                          Any 4 digit number can be used, the default
                          pincode is 1234
                          OKsetPIN
                          AT+PN
                          Sets the parity of the module
                          AT+PN >> No parity check
                          OK None

                          Adesso posso ritornare a 115200 BPS

                          Allora come FPV cosa mi consigliate E Buono questo ?
                          O avete altri da consigliare ?

                          2.4GHZ 100mW Tx/Rx & 1/3-inch CCD Camera PAL

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da saviothecnic Visualizza il messaggio
                            ...
                            Allora come FPV cosa mi consigliate E Buono questo ?
                            O avete altri da consigliare ?

                            2.4GHZ 100mW Tx/Rx & 1/3-inch CCD Camera PAL
                            Siamo un pò OT ... su questo tema dovresti dare una occhiata agli sticky della sezione FPV.

                            In ogni caso con quel kit non ci fai molto sia perché con 100mw sui multirotori non vai lontano sia perchè la tx video a 2.4 non riesci a usarla con le radio rc a 2.4
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              Siamo un pò OT ... su questo tema dovresti dare una occhiata agli sticky della sezione FPV.

                              In ogni caso con quel kit non ci fai molto sia perché con 100mw sui multirotori non vai lontano sia perchè la tx video a 2.4 non riesci a usarla con le radio rc a 2.4
                              Ok scusate OT ma lo chiedevo qui perche credevo che ci fossero
                              aluni sistemi FPV che vanno con la MultiWII compatibili dato che
                              anche nella Giu ho visto la possibilita di acquisire il video
                              quindi credevo che fosse una cosa collegata con Multiwii
                              ed arduino come scelta dato che avevo visto anche questo
                              che citava arduino compatibile

                              2.4Ghz AV FPV Receiver (Arduino Compatible)

                              Ok credevo che la 2,4Ghz fosse codificata e non dava in interferenza
                              con la TX RX di comando se cosi è allora vedo sistemi a 900 o 5,8Ghz

                              Grazie

                              Commenta


                              • allora passo al sodo (spero di ricevere una dritta): GPS MTK 3329 con modulo GTPA010 CONFIGURATO 115200 ,10HZ conesso su com 2 risultato:niente,come se non ci fosse...
                                conesso alla seriale del pc con iperterminal vedo dei caratteri strani e il miniGPS apre la porta ma non vede nulla,per configurare o dovuto connettere via USB saldando due fili direttamente sul modulo... via USB funziona tutto corettamente sia in hiperterminal che miniGPS e sono anche riuscito aggiornare il modulo. via rs232 non ne vuole sapere di andare. ho bisogno di aiuto,spero in qualche buna anima che mi spiegasse passo,passo come diavolo configurare il tutto. grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X