annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
    Commenta in config.h la riga che ti fa armare con gli stich.:

    /******************************** ARM/DISARM *********************************/
    /* optionally disable stick combinations to arm/disarm the motors.
    * In most cases one of the two options to arm/disarm via TX stick is sufficient */
    //#define ALLOW_ARM_DISARM_VIA_TX_YAW
    //#define ALLOW_ARM_DISARM_VIA_TX_ROLL

    Dovresti avere come sopra e sicuramente potrai armare solo con l'interruttore da te impostato in GUI.
    la parte config.h credo di averla ricontrollata tutta.... cmq i armo con lo stick... il problema è che armo indifferentemente dalla posizione dell gear aux.... forse troppo alto il suo valore? provo a vedere se dalla tx riesco ad abbassarlo...
    "L"

    Commenta


    • Adesso non riesco a segurti.
      Tu vuoi armare da stick o da un interruttore?
      Un chiarimento:
      Se volete armare da stick lasciate decommentata la stringa come in originale e muovendo lo yaw a destra armerete,senza dover mettere nessuna spunta in gui.

      Se volete armare con interruttore commentare la stringa e attivare il pulsante desiderato in gui.
      Ultima modifica di ttcorse; 10 febbraio 14, 17:36.

      Commenta


      • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
        Adesso non riesco a segurti.
        Tu vuoi armare da stick o da un interruttore?
        Un chiarimento:
        Se volete armare da stick lasciate decommentata la stringa come in originale e muovendo lo yaw a destra armerete,senza dover mettere nessuna spunta in gui.

        Se volete armare con interruttore commentare la stringa e attivare il pulsante desiderato in gui.
        solitamente attivavo il gear e poi muovevo lo stick per armare o disarmare... ora si arma e disarma senza muovere l'interruttore gear
        "L"

        Commenta


        • é giusto cosi, non serve un doppio comando.
          Usa soltanto gli stick e togli il gear per armare, usalo per altro.

          Commenta


          • Ciao,
            e' un po' che non seguo... quale versione di Multiwii dovrei scaricare per andare bene?

            Ho smesso di utilizzare multiwii perche' non si capiva una mazza dal sito ufficiale e scopro che e' ancora cosi'... Sul mio tricottero attualmente monto una 2.2 ma ho letto che e' stato trovato un bug su horizon che e' corretto nella 2.3, conoscendo pero' il progetto magari c'e' qualche baco anche nella 2.3 stabile e allora conviene usare qualche dev version...

            Grazie per il consiglio fin da subito,
            Fede
            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

            Commenta


            • io ho la 2.3 ...
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                Ciao,
                e' un po' che non seguo... quale versione di Multiwii dovrei scaricare per andare bene?

                Ho smesso di utilizzare multiwii perche' non si capiva una mazza dal sito ufficiale e scopro che e' ancora cosi'... Sul mio tricottero attualmente monto una 2.2 ma ho letto che e' stato trovato un bug su horizon che e' corretto nella 2.3, conoscendo pero' il progetto magari c'e' qualche baco anche nella 2.3 stabile e allora conviene usare qualche dev version...

                Grazie per il consiglio fin da subito,
                Fede
                Ciao Fede la 2.3 che va molto bene con tutte le solite FC.
                Se hai la AIO PRO con il GPS e la telemetria allora puoi provare la MultiwiiNAV di EosBandi che fa le missioni con tanto di Autoland.
                Se hai problemi di settaggio facci sapere qual'è tua configurazione di frame ed FC.
                http://perry-piermaria.blogspot.com/

                Commenta


                • Guardate veramente si tratta di una cosa molto semplice, un tricottero senza accessori attualmente allestito con mw 2.2
                  L'idea era di imparare a... (ora non ridete) fare qualche acrobazia e, per quanto so che si possa fare con qualsiasi multiwii, ho letto che il meccanismo PID è migliorato dalla 2.3 e volevo partire bene.

                  Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
                  multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                  software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                  Commenta


                  • ...è un po' dio tempo che non seguo MultiWii...
                    ...qualcuno ha provato la nuova dev r1648? c'è qualcosa di nuovo ed interessante?
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Di interessante è il lavoro che sta facendo EOSBADY con la navigazione per waipoint, siamo all'atterragio automatico, adesso fa tutto da solo!
                      Peccato che sia solo per windows.qui il link:

                      mw-wingui - Windows GUI for MultiWii - Google Project Hosting

                      Dimenticavo è aggiornato all'ultima dev del softwear ufficiale.
                      In multiwii si sono dati un sistema di lavoro: quando sviluppi qualcosa di nuovo devi creare un Trunk.Quando ben testato e funzionante verra messo nella relase ufficiale.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                        Di interessante è il lavoro che sta facendo EOSBADY con la navigazione per waipoint, siamo all'atterragio automatico, adesso fa tutto da solo!
                        Peccato che sia solo per windows.qui il link:

                        mw-wingui - Windows GUI for MultiWii - Google Project Hosting

                        Dimenticavo è aggiornato all'ultima dev del softwear ufficiale.
                        In multiwii si sono dati un sistema di lavoro: quando sviluppi qualcosa di nuovo devi creare un Trunk.Quando ben testato e funzionante verra messo nella relase ufficiale.
                        Ciao
                        Interessante! Ma lo hai provato? Funziona bene?
                        M chiedo come faccia ad atterrare da solo senza sensori di prossimità .....
                        -----------------------------------------------------------------------

                        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                          Mi chiedo come faccia ad atterrare da solo senza sensori di prossimità .....
                          Sia NAZA che le varie versioni di APMCopter (MPNG, APMCopter32) fanno un ottimo atterraggio automatico senza alcun sensore di prossimità, grazie anche alla navigazione inerziale ottenuta con una integrazione tra BARO e ACC

                          Il sonar non lo usa quasi nessuno....

                          Grazie ttcorse...per ora vorrei fare qualche prova con la 2.3 ufficiale su alcune schede CRIUS SE senza GPS ...poi magari una provetta con la nav di EOSBANDI la faccio.
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                            Ciao
                            Interessante! Ma lo hai provato? Funziona bene?
                            M chiedo come faccia ad atterrare da solo senza sensori di prossimità .....
                            Certo che lo ho provato, funziona bene. Come detto da termicone usa baro e acc per calcolare la velocita di discesa che viene programmata in config.h in base alle varie esigenze, di default è 50 cm al secondo.

                            Commenta


                            • Grassie TermicOne e ttcorse per le risposte
                              è davvero interessante,per il momento ho usato solo multiwii ufficiale con qualche lieve modifica, ma questo devo provarlo!
                              -----------------------------------------------------------------------

                              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                              Commenta


                              • bene ho messo ieri sera la 2.3
                                adesso e' tutto da trimmare nuovamente che noia :-)
                                oggi me lo porto dietro sai mai che tra un cliente e l'altro trovo una mezz'ora di spazio!
                                multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                                software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X