annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Descrizione del mio quad autocostruito:
    motori angel kw 980
    fb multiwi se v2.0 programmata con ultimo multiwii 2.3
    esc 30 ampere
    radiocomando fs t6
    se serve altro fammi sapere..
    mi occorre conoscere procedura per la modalita' stabile.. grazie

    Commenta


    • Ottimo,
      sulla GUI devi calibrare l'accelerometro (molto importante in quanto la finzione di stabilizzazione riporterà il quad nella stessa posizione che aveva nel momento della calibrazione) e illuminare (cliccandoci sopra) la/le caselle inerenti agli ingressi che ti permetteranno di attivare la funzione level (angle o horizon).
      Allego un'immagine dove la funzione "angle viene attivata portando AUX1 a livello "mid" o "high" stessa cosa vale per l'ingresso AUX2. Ricorda di premere sul pulsante WRITE per salvare le impostazioni sul quad.
      Una volta salvate se attivi sulla trasmittente l'AUX settato, dovresti vedere la funzione che si illumina di verde (ovvio che se setti tutte e tre le calesse di un canale la funzione sarà sempre attiva)

      Non so se è chiarissimo, nel caso chiedi pure!
      File allegati

      Commenta


      • Originariamente inviato da U.Sentenza Visualizza il messaggio
        Ottimo,
        sulla GUI devi calibrare l'accelerometro (molto importante in quanto la finzione di stabilizzazione riporterà il quad nella stessa posizione che aveva nel momento della calibrazione) e illuminare (cliccandoci sopra) la/le caselle inerenti agli ingressi che ti permetteranno di attivare la funzione level (angle o horizon).
        Allego un'immagine dove la funzione "angle viene attivata portando AUX1 a livello "mid" o "high" stessa cosa vale per l'ingresso AUX2. Ricorda di premere sul pulsante WRITE per salvare le impostazioni sul quad.
        Una volta salvate se attivi sulla trasmittente l'AUX settato, dovresti vedere la funzione che si illumina di verde (ovvio che se setti tutte e tre le calesse di un canale la funzione sarà sempre attiva)

        Non so se è chiarissimo, nel caso chiedi pure!
        perchè ripeti le impostazioni del aux 1 sul aux 2?
        Meglio che ogni aux comandi solo due funzioni, perchè se esempio vuoi disabilitare il mag come hai messo tu non puoi farlo!
        Esempio oggi non so perchè avevo un problema sul mag ,meno male che ho solo due funzioni ogni aux,quindi ho tolto il mag e sono atterrato in tutta sicurezza. con le tue impostazioni sarebbe stata dura

        Commenta


        • Hai perfettamente ragione.
          Ho postato quell'immagine solo per mostrare come si abilitano le funzioni
          Comunque normalmente si duplica una attivazione nel momento in cui è indispensabile esempio GPS, in questo caso occorre attivare sempre angle/horizon, mag, baro!

          Commenta


          • Originariamente inviato da U.Sentenza Visualizza il messaggio
            Ok, il concetto "sembra" è da approfondire...
            Comunque le altre cose da verificare sono:

            a)azzeramento Acc su piano perfettamente orizzontale
            b)se lo muovi viene visualizzato correttamente il velivolo sulla GUI (a motori spenti)?
            c)se è visualizzato correttamente a motori spenti, togliere le eliche, accendere i motori e verificare se e in quale condizione si verifica l'anomalia (all'accensione, se acceleri, appena attivi qualche funzione...) [barre verticali su ogni motore]


            dimmi cosa accade e vediamo se mi viene in mente qualcosa...

            Ma una domanda... il segnale dello YAW sulla GUI senza toccare nulla è a 1500 giusto?
            Grazie dei consigli, sono riuscito a trovare un fimware che sembra funzionare e ieri magicamente il quod si e alzato senza fare grosse storie, sicuramente la versione che mi era stata consigliata non andava bene. Devo dire che la guida fatta da bandir e tornata utile anche se x una scheda diversa dalla mia, sono riuscito a volare con i giroscopi, sono passato al testare la modalità Angle ma tende su un lato (devo livellare bene la sheda) e in fine o provato pure il Mag e funziona bene.

            Commenta


            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              Infatti EzGui, dopo aver installato la verisione 2.3, diceva che c'era un errore di protocollo. Quindi ho settato tutto via BT del PC con la MWConf.
              Confesso che per pigrizia ho re installato la 2.2 , in attesa che le app per Android vengano aggiornate. Sono troppo comodo

              Commenta


              • Originariamente inviato da U.Sentenza Visualizza il messaggio
                Hai perfettamente ragione.
                Ho postato quell'immagine solo per mostrare come si abilitano le funzioni
                Comunque normalmente si duplica una attivazione nel momento in cui è indispensabile esempio GPS, in questo caso occorre attivare sempre angle/horizon, mag, baro!
                Questo è valido solo per la navigazione! per il gps basta angle/horizon.
                Ultima modifica di ttcorse; 24 dicembre 13, 13:59.

                Commenta


                • Originariamente inviato da gyggetto Visualizza il messaggio
                  Grazie dei consigli, sono riuscito a trovare un fimware che sembra funzionare e ieri magicamente il quod si e alzato senza fare grosse storie, sicuramente la versione che mi era stata consigliata non andava bene. Devo dire che la guida fatta da bandir e tornata utile anche se x una scheda diversa dalla mia, sono riuscito a volare con i giroscopi, sono passato al testare la modalità Angle ma tende su un lato (devo livellare bene la sheda) e in fine o provato pure il Mag e funziona bene.
                  Non devi livellare bene la scheda ma trimmarla, procedura:
                  Disarmare, accelleratore al massimo e con gli stich pich e roll si trimma nel senso ove viene spostato lo stich.
                  Esempio: il multi mi va in avanti do varie tacche di trim spostando lo stich del trim a cabrare.Fino a che non vola livellato perfettamente.prima di fare questo però va trimmato perfettamente in modo acrobatico

                  Commenta


                  • Esatto, il primo passo è un buon livellamento, poi per raggiungere la perfezione si va di trim!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Confesso che per pigrizia ho re installato la 2.2 , in attesa che le app per Android vengano aggiornate. Sono troppo comodo
                      ora dovrebbe essere ok.

                      Fatto una prova con il mio nuovo quad. Rispetto all'altro, il mantenimento della quota è un disastro. salta come un grillo. la configurazione è completamente diversa in quanto sono passato dai DJI920kv+10" a emax3506700kv+11". Però, pur variando parecchio i pid, non ho notato miglioramenti.
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • continuo a non capirci una mazza. Quando metto in level drifta un po' ... evabbé ci sta perché magari non sono perfettamente in bolla. Quindi correggo per tenerlo fermo. Però sembra che lui integri l'errore perché dopo un po' devo correggere così tanto che rimetto in acro. A quel punto parte a fionda da una parte...
                        in horizon non succede. bo?
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Salve gente! Ho bisogno del vostro aiuto: sto usando multiwii 2.3, e non riesco proprio a trovare il reverse per i servi del CAMSTAB! Una stringa del config.h dice
                          codice:
                          #define FORCE_SERVO_RATES      {30,30,100,100,100,100,100,100} // 0 = normal, 1= reverse
                          Mi suona tanto da errore perchè lì vanno inseriti i valori di RATE dei vari servi, dove andrebbe inserito il valore per applicare il reverse??
                          Qualcuno sa dirmi come muovermi? Ho cercato anche il valore da rovesciare direttamente nel codice ma è troppo complesso per me, non l'ho trovato..
                          Bixler 1.1 - Quadricottero MultiWii - Turnigy 9x

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                            ora dovrebbe essere ok.

                            Fatto una prova con il mio nuovo quad. Rispetto all'altro, il mantenimento della quota è un disastro. salta come un grillo. la configurazione è completamente diversa in quanto sono passato dai DJI920kv+10" a emax3506700kv+11". Però, pur variando parecchio i pid, non ho notato miglioramenti.
                            Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                            continuo a non capirci una mazza. Quando metto in level drifta un po' ... evabbé ci sta perché magari non sono perfettamente in bolla. Quindi correggo per tenerlo fermo. Però sembra che lui integri l'errore perché dopo un po' devo correggere così tanto che rimetto in acro. A quel punto parte a fionda da una parte...
                            in horizon non succede. bo?
                            azzz...... se hai problemi tu, figurati se provo a far alzare il mio che succede !!!

                            Ma che versione di multiwii stai usando ?

                            io sto guardando la "MultiWii_2.3-navi-b4-fix" e sto cercando di capire quali modifiche siano state apportate rispetto alle precedenti e rispetto alla 2.3 "standard".... ma ci sono
                            un paio di cose che proprio non mi tornano
                            altre cose che per ora non capisco che senso ha avuto modificarle.

                            Va be mi tocca di studiare, ma appena arriva la RX il quadri lo provo con la 2.2 standard !!!
                            Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da deca86it Visualizza il messaggio
                              Salve gente! Ho bisogno del vostro aiuto: sto usando multiwii 2.3, e non riesco proprio a trovare il reverse per i servi del CAMSTAB! Una stringa del config.h dice
                              codice:
                              #define FORCE_SERVO_RATES      {30,30,100,100,100,100,100,100} // 0 = normal, 1= reverse
                              Mi suona tanto da errore perchè lì vanno inseriti i valori di RATE dei vari servi, dove andrebbe inserito il valore per applicare il reverse??
                              Qualcuno sa dirmi come muovermi? Ho cercato anche il valore da rovesciare direttamente nel codice ma è troppo complesso per me, non l'ho trovato..
                              Non devi toccare il config.h nella gui cèe la finestra servo, li c 'è il centro e sotto un altro valore che non mi ricordo il nome, quello lo metti a meno,piu' è grande il numero e maggiore è la correzzione.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da antonio60 Visualizza il messaggio
                                azzz...... se hai problemi tu, figurati se provo a far alzare il mio che succede !!!

                                Ma che versione di multiwii stai usando ?

                                io sto guardando la "MultiWii_2.3-navi-b4-fix" e sto cercando di capire quali modifiche siano state apportate rispetto alle precedenti e rispetto alla 2.3 "standard".... ma ci sono
                                un paio di cose che proprio non mi tornano
                                altre cose che per ora non capisco che senso ha avuto modificarle.

                                Va be mi tocca di studiare, ma appena arriva la RX il quadri lo provo con la 2.2 standard !!!
                                La nav non va usata fino a che non avete un multi stabilissimo, usa la 2.3 ufficiale!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X