annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti oggi ho collaudato il mio quadricottero multiwii, ho notato subito un comportamento molto molto nervoso appena muovevo gli stick per i movimenti laterali e frontali, mentre era docile con il trottle e la rotazione.
    Temo di dover impostare i parametri pid, ma non so che fare, se riesco posto un video.
    in pratica vorrei che rispondesse piu' dolcemente ai comandi senza schizzare appena accenno un micromovimento.
    grazie
    .

    Commenta


    • aumenta gli exp della radio.
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • Non sulla radio ma sulla gui c'è dove mettere l'esponenziale per il trhotle e pich,roll

        Commenta


        • sulla radio li ho gia' modificati per farli combaciare con i valori della gui..
          Ultima modifica di andreaontheweb; 31 dicembre 13, 00:08.

          Commenta


          • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
            Non sulla radio ma sulla gui c'è dove mettere l'esponenziale per il trhotle e pich,roll
            ok ho visto sulla gui, ma non so come funzionano rate e expo..

            Commenta


            • Consiglio anche io un pó di esponenziale dato dalla gui e non dalla radio.
              A proposito la mia prima release installata su un tricottero è stata un 1.2 cge volava male sostituita da una 1.3 buona.
              Parliamo del mesozoico praticamente

              Commenta


              • Modulo telemetria.

                mi sapete dire se sulla mia scheda e stato montato il modulo di telemetria???
                FPV Radio Telemetry Kit - 915Mhz
                e si può usare come il modulo bt per la programmazione????

                Commenta


                • come mai consigliate gli expo della gui e non quelli della radio?
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gyggetto Visualizza il messaggio
                    mi sapete dire se sulla mia scheda e stato montato il modulo di telemetria???
                    tu sai dirmi se nella mia automobile le gomme sono alla giusta pressione?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                      come mai consigliate gli expo della gui e non quelli della radio?
                      Solitamente è sempre meglio dare un segnale pulito e lineare alla scheda o meglio al software della IMU, nella fattispecie molti algoritmi implementati anche da MWI eseguono lo smorzamento dei comandi (Exponenziale) in maniera diversa a seconda della modalità di volo scelta, acro, horizon ecc.
                      Se lo imposti da radio quella quantità di exp sarà attiva in tutti i modi di volo in quanto impostata a monte.

                      Per mia abitudine personale non ho mai impostato un exp in nessuno multocoso, di nessuna marca o firmware: Multiwii, Mikrokopter, Naza, KK, ArduCopter ecc.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                        tu sai dirmi se nella mia automobile le gomme sono alla giusta pressione?
                        Sarà uguale a questa

                        Originariamente inviato da gyggetto
                        Mi sapete dire se la mia scheda da la possibilità di mettere dei led aggiuntivi???
                        E a che servono i connettori posti vicino il tasto di rese (isp port)??
                        Comunque tranquillo il 16 Dicembre aspettava ESC, Motori e Regolatori
                        il 23 dicembre non riusciva a farlo partire, e il 27 Dicembre magicamente riesce a portarlo in volo ma non sa come......
                        OCCHIO CI SI FA MALE !!!!!!!!!
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                          Solitamente è sempre meglio dare un segnale pulito e lineare alla scheda o meglio al software della IMU, nella fattispecie molti algoritmi implementati anche da MWI eseguono lo smorzamento dei comandi (Exponenziale) in maniera diversa a seconda della modalità di volo scelta, acro, horizon ecc.
                          Se lo imposti da radio quella quantità di exp sarà attiva in tutti i modi di volo in quanto impostata a monte.

                          Per mia abitudine personale non ho mai impostato un exp in nessuno multocoso, di nessuna marca o firmware: Multiwii, Mikrokopter, Naza, KK, ArduCopter ecc.
                          Azz.... e io che invece mi ero scervellato a capire quanto impostare (facendomi tutta una serie sxxxe mentali) tutto dalla radio !!!

                          Che fo azzero tutto e vado di GUI ?

                          Va be tanto per ora il mio non deve volare (maledetta RX che non arriva) mi viene voglia di prendere una vecchia RX Futaba 35MHz (una bella FP-R-138DF dual conversion) che giace li in un cassetto e metterla su.

                          Non è che qualcuno farebbe vedere con un'immaginetta come ha impostato Rate/Expo sulla GUI, così io avrei una base di partenza !!!

                          P.S. Piccolo OT
                          BUON 2014 a tutti
                          Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

                          Commenta


                          • Io personalmente non uso esponenziali, ho abbassato i PID per rendere il multi piu' lento,oltre al pich e roll ho abbassato il LEVEL.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                              Io personalmente non uso esponenziali, ho abbassato i PID per rendere il multi piu' lento,oltre al pich e roll ho abbassato il LEVEL.
                              Questa non la so fare.. Come dovrei agire sul pid?

                              Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da andreaontheweb Visualizza il messaggio
                                Questa non la so fare.. Come dovrei agire sul pid?

                                Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
                                Configuration - MultiWii

                                MultiWii

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X