annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiutoooooooo

    Sono alle prese con la mia prima scheda Multiwii (MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module) e comincio ad non capirci niente……
    Inizialmente collegata al Multiwiigui mi dava il collegamento e riuscivo a vedere funzionare la scheda dalla pagina realtime data (i led della sheda si accendevano tutti), poi sono passato al Mission planner e dalla pagina Initial Setup nella voce Instal Firmware ho selezionato ArduCopter V3.0.1 Quad.
    Il software a scaricato tutto sulla scheda e da quel momento i 3 led colorati si sono spenti e non riesco più a collegarla, posso solo scaricare nuovamente il firmware ma non succede nulla.
    Che fare????

    Grazie.

    P.S. qualcuno della mia zona mi può aiutare?? ( sono di Catania)

    Commenta


    • Originariamente inviato da gyggetto Visualizza il messaggio
      Sono alle prese con la mia prima scheda Multiwii (MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module) e comincio ad non capirci niente……
      ...
      Che fare????

      Grazie.

      P.S. qualcuno della mia zona mi può aiutare?? ( sono di Catania)


      Sulla HK Multiwii PRO puoi caricare Multiwii oppure MegapirateNG. Solamente se utilizzi quest'ultimo potrai utilizzare il Mission Planner.
      http://perry-piermaria.blogspot.com/

      Commenta


      • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
        Sulla HK Multiwii PRO puoi caricare Multiwii oppure MegapirateNG. Solamente se utilizzi quest'ultimo potrai utilizzare il Mission Planner.
        Credo che o combinato una c….ta, ho scaricato dentro con Mission Planner, come resetto????


        Grazie…..

        Commenta


        • Vedo che molti stanno usando la nav dev, senza aver mai usato prima multiwii.
          Consiglio di installare prima la 2.3 ufficiale e solo quando avrete padronanza del software e il vostro mezzo volera perfetto, potrete usare il nav.
          Leggete cosa dice Eosbaudi nel trend della navigazione:

          This version works with AtMega2560 based board and serial GPS. (Ublox or MTK19 is recommended). Please make sure that your copter is well tuned, ANGLE mode, MAG and BARO works correctly. Navigation relies on these functions.

          Commenta


          • Mission Planner NON puo' essere utilizzato per caricare il software Arducopter su queste schede in quanto non lo supportano. Arducopter da Mission Planner può essere caricato solo su schede APM o cloni di APM.

            Per la tua scheda devi usare MultiWii o MegaPirateNG

            Tutte le istruzioni per caricare MegaPirateNG le trovi qui

            MegaPirateNG | MPNG living here

            ma non sono sicuro che le nuove versioni di MegaPirateNG girino sulla tua scheda che ha sensori piuttosto datati.

            Puoi invece usare sicuramente MultiWii. Nel thread della documentazione MultiWii troverai tutte le istruzioni per caricarlo.

            Luciano
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Mission Planner NON puo' essere utilizzato per caricare il software Arducopter su queste schede in quanto non lo supportano. Arducopter da Mission Planner può essere caricato solo su schede APM o cloni di APM.

              Per la tua scheda devi usare MultiWii o MegaPirateNG

              Tutte le istruzioni per caricare MegaPirateNG le trovi qui

              MegaPirateNG | MPNG living here

              ma non sono sicuro che le nuove versioni di MegaPirateNG girino sulla tua scheda che ha sensori piuttosto datati.

              Puoi invece usare sicuramente MultiWii. Nel thread della documentazione MultiWii troverai tutte le istruzioni per caricarlo.

              Luciano
              Ok grazie dei consigli riguardo al programma da usare, ma non capisco come configurare la sheda con multiwii

              Commenta


              • Originariamente inviato da gyggetto Visualizza il messaggio
                Ok grazie dei consigli riguardo al programma da usare, ma non capisco come configurare la sheda con multiwii
                Questa è una versione di Multiwii 2.2 pronta all'uso per la tua scheda HK Multiwii PRO.
                E' configurata per tricottero. Sai come fare per modificarla per il tuo quad, vero?

                MultiWii_HK_AIO_pro_GPS_tri.rar
                http://perry-piermaria.blogspot.com/

                Commenta


                • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                  Questa è una versione di Multiwii 2.2 pronta all'uso per la tua scheda HK Multiwii PRO.
                  E' configurata per tricottero. Sai come fare per modificarla per il tuo quad, vero?

                  [ATTACH]289043[/ATTACH]
                  no, se mi date un aiutino forse e meglio.

                  Grazie…….

                  Commenta


                  • Una bella lettura qui!:
                    http://www.baronerosso.it/forum/mode...-multiwii.html
                    Un bel lavoro di Luciano!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                      Questa è una versione di Multiwii 2.2 pronta all'uso per la tua scheda HK Multiwii PRO.
                      E' configurata per tricottero. Sai come fare per modificarla per il tuo quad, vero?

                      [ATTACH]289043[/ATTACH]

                      wow con iltuo multiwii...sono riuscito a far ripartire la scheda....solo che ora la vede come tricottero......mi potresti spiegare come cambiarla in quadri?

                      grazie infinite

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                        Questa è una versione di Multiwii 2.2 pronta all'uso per la tua scheda HK Multiwii PRO.
                        E' configurata per tricottero. Sai come fare per modificarla per il tuo quad, vero?

                        [ATTACH]289043[/ATTACH]

                        Sono riuscito a caricare la versione x la mia scheda e finalmente oltre a vedere le spie accese collegato al al multiwii mi mostra il funzionamento (gps incluso) mi resta da cambiare solo da tricottero a quad.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da phzimbo Visualizza il messaggio
                          wow con iltuo multiwii...sono riuscito a far ripartire la scheda....solo che ora la vede come tricottero......mi potresti spiegare come cambiarla in quadri?

                          grazie infinite
                          Apri il file config.h con notepad le linee di codice che iniziano con // sono commenti, quindi disattivate.
                          Nella "SECTION 1 - BASIC SETUP " c'è la sotto sezione "The type of multicopter"
                          Qui (commentando e decomentando opportune linee) puoi configurare il tipo di multicottero... Probabilmente tu dovrai settare un quadx.
                          Ciao.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gyggetto Visualizza il messaggio
                            Sono riuscito a caricare la versione x la mia scheda e finalmente oltre a vedere le spie accese collegato al al multiwii mi mostra il funzionamento (gps incluso) mi resta da cambiare solo da tricottero a quad.
                            in config.h devi commentare tri e decommentare quad.
                            Se non conosci il significato di quello che ho scritto, forse è meglio se ti leggi la guida che con tanto lavoro alcune bravissime persone hanno scritto!
                            Con il tuo comportamente le stai offendendo!!!!

                            Commenta


                            • con molta fatica ho settato tutto

                              sono proprio di legno

                              ma è vero le guide aiutano...ho capito anche cosa significa commentare e decommentare...wow....il problema è che spesso mi perdo nel mare di informazioni che trovo

                              in teoria ho settato anche il gps...ma non capisco se funziona....vabbe poco importa

                              ancora non capito se ho un ublox o un nmea

                              Commenta


                              • domandina...che forse mi puo aiutare a capire se anche l antenna gps funziona

                                sulla GUI in realtimedata in basso a sinistra ho la bussola del gps con due spie una con la scritta homeed è verde....l altra lampeggia verde rosso e ce scritto PKT....che per caso qualcuno mi sa spiegare acosa indicano?...vi giuro ch l ho cercato ma non ho trovato nulla

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X