annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qui il wiki ufficiale di multiwii
    Se a qualcuno puo servire:

    MultiWii

    Commenta


    • Non so se è normale (ma non mi pare)

      Se a ESC armati metto lo stick del gas a minimo e tutto il resto è in posizione centrale quindi come se non avessi i pollici sulla TX dall'accoppiata ESC-Motori arrivano dei Beep ..... inizialmente pensavo servisse (o meglio riservisse calibrare ESC) quindi ho rieseguito la calibrazione via software Multiwii 2.3, ma non cambia nulla, poi magari è proprio che deve fare così

      ditemi la vostra !!
      Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

      Commenta


      • qui la spiegazione dei vari significati del config.h

        Config.h - MultiWii

        Non vi scoraggiate, all'inizio sembra difficile capire come configurare il vostro multirotore ma poi vi accorgerete che è molto semplice!

        Commenta


        • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
          qui la spiegazione dei vari significati del config.h

          Config.h - MultiWii

          Non vi scoraggiate, all'inizio sembra difficile capire come configurare il vostro multirotore ma poi vi accorgerete che è molto semplice!
          Quoto in pieno...all inizio ogni piccolo passo sembra una conquista...il problema é che quando sembra che hai scoperto tutto , in realtá sbatti il muso su un nuovo problema.....
          ?.. ora ho messo in moto tutto....e naturalmente non poteva filare tutto liscio....in pratica ho il quadri che saltella...sembra che la potenza dei motori non é costante

          Commenta


          • non capisco sembra un cavallo imbizzarrito

            Commenta


            • Le eliche e i motori sono calibrati?
              Potrebbero produrre vibrazioni che fanno impazzire il mezzo! :eek:

              Commenta


              • Magnetometo e consigli

                Ciao a tutti...
                io acquistato questo frame Q450 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version (EU warehouse) e questo FC MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module Ho montato (provvisoriamente) tutto in questo modo:
                Base del frame (pdb) con le piste rivolte verso l'alto... Sopra ho fissato l'FC con biadesivo e depron da 3 mm (provvisoriamente), ho fatto tutti i collegamenti, fissato la parte alta del frame, ed a questo ho attaccato la batteria (quindi: base,scheda, parte alta e batteria)
                Ora, quando i motori sono fermi, o in movimento ma senza elica il magnetometro funziona correttamente, ma quando ci sono le eliche e do gas, il magnetometro si sposta in una 20ina di gradi (più do gas e piu si sposta)
                Probabilmente la scheda, e quindi il magnetometro, sono troppo vicini al PCB di conseguenza più corrente passa e più mi "tira" la bussola.
                La mia domanda è questa... se metto dei distanziatori sotto la scheda, più o meno un centimetro, risolvo?
                Oppure devo per forza montare la scheda sopra, e la batteria posizionarla all'interno?
                Allego foto per chiarire come ho posizionato gli elementi.
                Ciao e grazie a tutti.
                Alfonso.
                File allegati

                Commenta


                • Originariamente inviato da phzimbo Visualizza il messaggio
                  Quoto in pieno...all inizio ogni piccolo passo sembra una conquista...il problema é che quando sembra che hai scoperto tutto , in realtá sbatti il muso su un nuovo problema.....
                  ?.. ora ho messo in moto tutto....e naturalmente non poteva filare tutto liscio....in pratica ho il quadri che saltella...sembra che la potenza dei motori non é costante
                  Calibra gli esc con lapposito programma di multiwii.
                  Vai su config.h qui:

                  /**** ESCs calibration ****/
                  /************************************************** ******************/

                  /* to calibrate all ESCs connected to MWii at the same time (useful to avoid unplugging/re-plugging each ESC)
                  Warning: this creates a special version of MultiWii Code
                  You cannot fly with this special version. It is only to be used for calibrating ESCs
                  Read How To at ESCsCalibration - multiwii - feature: ESCs calibration via MultiWii. - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting */
                  #define ESC_CALIB_LOW MINCOMMAND
                  #define ESC_CALIB_HIGH 2000
                  //#define ESC_CALIB_CANNOT_FLY // uncomment to activate

                  Decommenta quello esc calibr cannot fly.
                  carica il programma nella fc ataacca le baterrerie e aspetta che termini la sequenza, ricommenta la stringa e ricarica di nuovo in fc,poi prova a volare, naturalmente prima ricalibra gli acc e il magnetometro

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da acatanzaro Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti...
                    io acquistato questo frame Q450 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version (EU warehouse) e questo FC MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module Ho montato (provvisoriamente) tutto in questo modo:
                    Base del frame (pdb) con le piste rivolte verso l'alto... Sopra ho fissato l'FC con biadesivo e depron da 3 mm (provvisoriamente), ho fatto tutti i collegamenti, fissato la parte alta del frame, ed a questo ho attaccato la batteria (quindi: base,scheda, parte alta e batteria)
                    Ora, quando i motori sono fermi, o in movimento ma senza elica il magnetometro funziona correttamente, ma quando ci sono le eliche e do gas, il magnetometro si sposta in una 20ina di gradi (più do gas e piu si sposta)
                    Probabilmente la scheda, e quindi il magnetometro, sono troppo vicini al PCB di conseguenza più corrente passa e più mi "tira" la bussola.
                    La mia domanda è questa... se metto dei distanziatori sotto la scheda, più o meno un centimetro, risolvo?
                    Oppure devo per forza montare la scheda sopra, e la batteria posizionarla all'interno?
                    Allego foto per chiarire come ho posizionato gli elementi.
                    Ciao e grazie a tutti.
                    Alfonso.
                    io uso quel frame ed ho montato la scheda sopra con distanziali di circa 20 mm per avere ancora piu' spazio.
                    Non ho problemi di interferenza al magnetometro grazie a questo accorgimento

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                      io uso quel frame ed ho montato la scheda sopra con distanziali di circa 20 mm per avere ancora piu' spazio.
                      Non ho problemi di interferenza al magnetometro grazie a questo accorgimento
                      Ciao, ho provato ad allontanarla dal PCB di quasi 2 cm (1,9). Lo fa un pò meno, ma lo fa... forse tu intendi sopra sulla base più piccola? Quindi sopra-sopra?

                      Commenta


                      • Esatto sopra la base piccola

                        Commenta


                        • Waypoints !!!

                          Oggi pomeriggio, dopo la prova già fatta da ttcorse, ho potuto fnalmente testare il volo autonomo di Multiwii, grazie alla versione 2.3nav di Eosbandi :
                          Il primissimo tentativo non ha funzionato, per un errore nell'avvio, poi subito il successo: una missione di 4 punti di cui l'ultima un RTH, è stata ripetuta 2 volte: il tricottero ha eseguito il percorso in maniera impeccabile. L'unico difetto, per ora, è il fatto di non aver mantenuto la quota (corretta manualmente durante il volo con il throttle); di sicuro ho fatto qualche errore facile da evitare ma non ho avuto il tempo di ripetere la prova per eliminare questo difetto; se riesco domani ci riprovo.
                          Bellissimo!!!
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   nav.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 102.3 KB 
ID: 623016

                          N.b.: Questa versione di Multiwii deve essere caricata su schede dotate di processore Mega, tipo la CRIUS AIO PRO, non su quelle con l'Atmega 328.

                          Creare ed eseguire una missione è molto semplice per chi già conosce Multiwii e la Wingui.
                          Grande!
                          Ultima modifica di Perryosio; 14 dicembre 13, 19:38.
                          http://perry-piermaria.blogspot.com/

                          Commenta


                          • Ho fatto anche io il tuo errore!
                            Devi attivare magnetometro e barometro e vedrai che mantiene le quote,lo scrive qui nel primo post:

                            MultiWii • View topic - GPS NAV

                            ho fatto prove in questi giorni: se interrompo la missione e poi la riattivo riparte dal primo wpt, attivando hold point si ferma, si puo girare la prua come vogliamo appena disattiviamo il comando rimette la prua in direzione marcia e riprende la missione.
                            Attivando return to home torna a casa appena disattiviamo il comando riprende la missione dal primo wpt!

                            Con la 2.3 ha una tenuta dell'altitudine e del gps che mai avevo avuto!
                            Peccato che sono sempre solo altrimenti farei un video per farvi vedere come sia stabile.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                              Esatto sopra la base piccola
                              Funziona perfettamente! Grazie

                              Commenta


                              • Per il GPS NAV e la Nuova Wingui .....
                                ..... Bisogna assolutamente preparare un tutorial e sbatterlo in prima pagina tra la documentazione .......

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X