annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
    si si è proprio quello.
    lascia stare ieri sera sono impazzito a cercare...e poi cercavo il testo in italiano, mai fare certe cose di notte...grazie!
    "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

    Commenta


    • Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
      lascia stare ieri sera sono impazzito a cercare...e poi cercavo il testo in italiano, mai fare certe cose di notte...grazie!
      Tranquillo, chiedere è lecito e poi il forum esiste apposta per questo.
      Piuttosto, che mezzo hai? Hexa, Quad, Tri? Che configurazione? Che IMU? A quanto hai settato i filtri del gyro (o non l'hai settato)? E la media mobile a quanto l'hai messa?
      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

      Commenta


      • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
        Tranquillo, chiedere è lecito e poi il forum esiste apposta per questo.
        Piuttosto, che mezzo hai? Hexa, Quad, Tri? Che configurazione? Che IMU? A quanto hai settato i filtri del gyro (o non l'hai settato)? E la media mobile a quanto l'hai messa?
        ciao allora Quad x Multiwii2.1 CRIUS SE, filtri non settati, media mobile non fatta ancora - hai consigli sui valori posto che ho Ic2 settato a 100khz e ho letto da qualche parte che sulla 2.0
        "if the I2C speed is 100kHz use MMGYROVECTORLENGHT from 2 to 6 best was 2" vale anche sulla 2.1, anche se il default e' 10???
        "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

        Commenta


        • Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
          ciao allora Quad x Multiwii2.1 CRIUS SE, filtri non settati, media mobile non fatta ancora - hai consigli sui valori posto che ho Ic2 settato a 100khz e ho letto da qualche parte che sulla 2.0
          "if the I2C speed is 100kHz use MMGYROVECTORLENGHT from 2 to 6 best was 2" vale anche sulla 2.1, anche se il default e' 10???
          Varrebbe anche per la v2.1, ma da esperienza fatta ultimamente con quei valori puoi partire da 6 e provare anche 8. Fammi sapere...
          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

          Commenta


          • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
            Varrebbe anche per la v2.1, ma da esperienza fatta ultimamente con quei valori puoi partire da 6 e provare anche 8. Fammi sapere...
            OK faro' delle prove, ma mi sa che devo aspettare il modulo bluetooth, non ho un pc portatile agile per fare/provare i settaggi al parchetto...
            "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

            Commenta


            • @cyrus Purtroppo l'applicazione che utilizziamo per gestire i pid dal cellulare non e' pronta per la 2.1 ...
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • aaaaargh!
                "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                Commenta


                • Ragazzi chi di voi usa il GPS sul MultiWii??

                  Io ho un piccolo problema, ho preso la versione I2C su drotek.fr ho attivato la riga di comando ma, da quando l'ho fatto il GPS sulla Gui funziona perchè vedo i parametri cambiare ma, non mi si armano i motori e non capisco il perchè!

                  Grazie

                  Commenta


                  • Ho risolto, ho fatto confusione con il config.h avevo impostato dei parametri sul throttle sbagliati, rispetto a quelli che dovevano essere. Il brutto di avere troppi computer

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                      @cyrus Purtroppo l'applicazione che utilizziamo per gestire i pid dal cellulare non e' pronta per la 2.1 ...
                      ora ce un nuovo software per android che funziona egregiamente bene

                      Commenta


                      • New released pushed to the market. 0.4.1 | xRotor.net

                        ecco la versione del config android uscita.

                        Ho visto sul sito di multiwii un altro paio di software android ma a mio parere quello di xrotor funziona molto bene. Non ho testato gli altri negli ultimi tempi tuttavia.

                        F
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                        Commenta


                        • A chi dovesse interessate: ho aggiornato il firmware del modulo gps fmp04 con la sua BoB. Il modulo fmp04 ha come gps il mk3329. Dopo l' aggiornamento il refresh rate é passato da 1hz a 10hz ed il baud rate da 9600 a 115200. Nella gui la differenza si vede tutta! Da provare nel volato. Ho però notato che anche tenendo fermo il mezzo con 8 o 9 satelliti sembra come se si muovesse, guardando via wingui effettivamente esegue una traccia di diversi metri anche tenendo il mezzo fermo. Questo fenomeno lo faceva anche col firmware originale... Qualcuno ha verificato la stessa cosa?
                          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                          Commenta


                          • come hai fatto ad aggiornarlo? sai ultimamente sono un pò pigro....

                            Magari tra l'11 e il 18 sono di nuovo dalle tue parti
                            FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                            FLYDRONE AXN FPV
                            GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                            Commenta


                            • Oggi ho provato la modalità HEADFREE con la 2.1.

                              Non so se l'avete mai provata ma è una figata! Se il quad è lontano e non vedi come è messo è veramente utile perchè tu piloti sempre come se fosse di coda. Oggi ho provato a pilotarlo facendolo piroettare continuamente ed è impressionante perchè tu dai sempre gli stessi comandi come se fosse sempre di coda!

                              Modalità utilissima se sei lontano in emergenza. Meglio non usarlo quando è vicino perchè di istinto cerchi di pilotarlo guardando la prua.

                              Sicuramente non è da usare in FPV!

                              Luciano
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                                Oggi ho provato la modalità HEADFREE con la 2.1.

                                Non so se l'avete mai provata ma è una figata! Se il quad è lontano e non vedi come è messo è veramente utile perchè tu piloti sempre come se fosse di coda. Oggi ho provato a pilotarlo facendolo piroettare continuamente ed è impressionante perchè tu dai sempre gli stessi comandi come se fosse sempre di coda!

                                Modalità utilissima se sei lontano in emergenza. Meglio non usarlo quando è vicino perchè di istinto cerchi di pilotarlo guardando la prua.

                                Sicuramente non è da usare in FPV!

                                Luciano
                                Per usare la modalità HEADFREE con la 2.1 basta la bussola digitale (come nella free-imu 0.43) o serve anche un gps ?

                                Hai dovuto fare qualche calibrazione/inizializzazione/settaggio particolare ?!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X