annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi


  • grazie..... non sono ancora capace ad usare sta GUI...

    Commenta


    • Multiwii connessione

      Salve sono Renna82 e scrivo qui perchè ho un problema con la mia scheda. Sopra c'è una mw che vorrei configurare con il suo programma.
      Tutto funziona se connetto la scheda al pc senza ne motori e ne ricevitore connesso, e il programma legge bene i sensori che sono regolati a dovere. Una volta che connetto la ricevente alla scheda (con o senza motori collegati) e la connetto al pc con il programma, premo start, ma il programma non visualizza più niente e niente riesco a leggere dalla scheda, come se si bloccasse.
      Allora ricarico mw sulla scheda e tutto riparte come dall'inizio. Ho provato anche a connettere la scheda sul multicottero, si accende, gli esc bippano ma non riesco ad armare i motori e il led verde non si accende a meno che non la ruoti.
      Dove stò sbagliando??
      Grazie a tutti

      Commenta


      • Ho provato la 2.1 e quantomeno vola, a dire il vero non riesco a dire di piu' perche' oggi a Milano c'e' vento forte fisso + raffiche (stando al meteo, nella mia zona, 20-25km/h ! ) e il mio quadri viene parecchio sbalzato.
        Spero di poter fare ulteriori esperimenti presto!

        Ah, ho provato a mettere un minthrottle abbastanza piu' minimo di quello di prima, 1068 contro i 1250 che usavo prima (era consigliato 1000 circa per i SimonK che ora possiedo) e vedo che il mio hovering ora e' al 65% e non piu' verso il 50, ma non so se dipende da questo valore cambiato o da altro... Sperimentero'...
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

        Commenta


        • Return To Home con MultiWii 2.1

          I moderatori perdoneranno il doppio post ma mi sembra utile segnalare anche nel 3D "principe" della MultiWii che, nel 3D dedicato alla CRIUS AIO Pro ho fatto un breve resoconto di alcuni test di GPS RTH e GPS Pos Hold con la versione 2.1...e sembra tutto funzionare!

          Grazie Jho per la segnalazione della nuova scheda.

          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3313418

          Luciano
          Ultima modifica di TermicOne; 24 luglio 12, 00:01.
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Ciao ragazzi.
            Ho messo una Crius Lite su un quadX, e con media mobile e filtro per i gyro vola che e' una meraviglia.
            Poi ho deciso di spostarla su un Hex6X e sono iniziati i guai.

            Con arduino ho cambiato da quadx a Hex6x.
            Collegamenti come da manuale.
            faccio l'upload ma qualcosa va storto.

            Non si arma, a volte partono i motori collegati al D5 e D6 e sono controllabili tramite RUDDER uno e Alettoni l'altro :o

            Rimetto quad e tutto fila liscio.
            Rimetto hexa e non va.
            Metto multiwii 2.0 e idem come sopra, non va.
            Sembra che la configurazione a 6 motori non gli piaccia.

            C'e' qualcosa che devo sapere per usare il 6 motori?
            Grazie mille a tutti
            Loris

            Commenta


            • Ciao a tutti,
              a parte il disastro di ieri sera http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3315767 ho notato che la versione 2.1 va davvero bene, addirittura il mio quadri che soffriva di pesante necessita' di trim sul yaw sia in stabile sia in acro non ne ha piu' bisogno.
              Il magnetometro, impostato con la declinazione magnetica corretta, sembra lavorare molto bene, cosi' come lo stable mode.
              Fede
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • ho provato a mettere multiwii 2.1 r1 sulla mia blackvortex (c'è un port specifico) e funziona, ma alcune cosette non mi sono chiare: il GPS va? parlo in generale, l'hanno implementato? Si riesce a farlo leggere alla scheda?
                Poi l'altitude hold sul barometrico è terrificante, praticamente è incontrollabile sull'asse Z. Non ho provato il MAG, preferisco capirci di più. Per il resto è godibile ma mi piacerebbe usare quantomeno il GPS.
                Ho visto dei video con gli ultimi port su ST32 di multiwii nei quali l'altidude hold è implementato con l'accelerometro e va una favola...lo vedremo anche sul branch classico?

                Commenta


                • dai un'occhiata qui:

                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...ro-v1-0-a.html

                  e la risposta sarà si!!

                  utilizza la 2.1 e il gps, dalle prove/video di termicone funziona decentemente.
                  tutti i miei video
                  tutte le mie recensioni

                  Commenta


                  • come si fa a sapere quale gps va bene e come collegarllo a una crius? ho il gps del GOSDII e mi piacerebbe sperimentare...
                    "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
                      come si fa a sapere quale gps va bene e come collegarllo a una crius? ho il gps del GOSDII e mi piacerebbe sperimentare...

                      Qui ci sono un sacco di info. Inoltre qualche post fà c'è un interessante dialogo tra Jhoexp e Josè circa i GPS da usare.

                      MultiWii • View topic - 10Hz GPS thread

                      MultiWii • View topic - GPS integration
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Qui ci sono un sacco di info. Inoltre qualche post fà c'è un interessante dialogo tra Jhoexp e Josè circa i GPS da usare.

                        MultiWii • View topic - 10Hz GPS thread

                        MultiWii • View topic - GPS integration
                        grazie luciano, sto infatti leggendo un pocoper volta tuttii postdi questo thread da marzo....!
                        "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                        Commenta


                        • info media mobile

                          cari, scusate se con questa domanda abbatto il livello di discussione di questo thread...ma dove caspita si trovano i define delle media mobile di magnetron nella 2.1?!?!?! non capisco, non trovo, non so...
                          "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                          Commenta


                          • Nella v2.1 sono stati migliorati i defines raggruppandoli in sezioni. Cerca con calma nella sezione relativa ai GYRO troverai i defines che cerchi sempre nel file config.h.
                            AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                              Nella v2.1 sono stati migliorati i defines raggruppandoli in sezioni. Cerca con calma nella sezione relativa ai GYRO troverai i defines che cerchi sempre nel file config.h.
                              azz...che forse sia questo?


                              /************************ Moving Average Gyros **********************************/
                              //#define MMGYRO // Active Moving Average Function for Gyros
                              //#define MMGYROVECTORLENGHT 10 // Lenght of Moving Average Vector

                              indovina perche' non lo trovavo...forse perche' ceravo "media mobile"?....
                              Ultima modifica di cyrus; 27 luglio 12, 10:22.
                              "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
                                azz...che forse sia questo?


                                /************************ Moving Average Gyros **********************************/
                                //#define MMGYRO // Active Moving Average Function for Gyros
                                //#define MMGYROVECTORLENGHT 10 // Lenght of Moving Average Vector

                                indovina perche' non lo trovavo...forse perche' ceravo "media mobile"?....
                                si si è proprio quello.
                                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X