annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
    www.drotek.fr - MultiWii Main Flight Control Board - MPU6050 gyro & accelerometer + HMC5883 magnetometer + MS5611 + FTDI

    Ragazzi chi di vuoi utilizza questa flight CTRL?

    Io ho montato tutto, senguito il PDF che fanno vedere loro per la programmazione, assegnato i canali ma, non riesco in nessun modo a fare le calibrazioni e ad armare i motori. Bisogna impostare qualcosa di particolare?
    Ho risolto non ho ben capito come ma, ho risolto

    Commenta


    • Forse lo sapevate già ma nella config.h della 2.1 c'è una simpatica define per generare un codice no-flight che serve solo per impostare max e min dei 4 esc contemporaneamente senza dover staccare i cavi per settarli uno per volta.

      L'ho provata prima di caricare la 2.1 e a prima vista sembra funzionare. Per esserne certo proveró a starare un esc e vedere se con questo codice viene settato correttamente.

      Luciano
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        Forse lo sapevate già ma nella config.h della 2.1 c'è una simpatica define per generare un codice no-flight che serve solo per impostare max e min dei 4 esc contemporaneamente senza dover staccare i cavi per settarli uno per volta.

        L'ho provata prima di caricare la 2.1 e a prima vista sembra funzionare. Per esserne certo proveró a starare un esc e vedere se con questo codice viene settato correttamente.

        Luciano
        Comoda e vista, ma non avevo idea su come provarla

        Con la 2.1 a me succede che al primo collegamento di batteria non si inizializzano gli esc e quindi non arma, stacco e riattacco e tutto funziona.
        Sistematico.

        Poi non so cosa vuol dire, ma quando disarmo, il led indicatore, invece di stare spento mi lampeggia.
        Vuol dire qualcosa?
        A parte questi dettagli il resto funziona a meraviglia.
        Ciaooooo

        Commenta


        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Forse lo sapevate già ma nella config.h della 2.1 c'è una simpatica define per generare un codice no-flight che serve solo per impostare max e min dei 4 esc contemporaneamente senza dover staccare i cavi per settarli uno per volta.

          L'ho provata prima di caricare la 2.1 e a prima vista sembra funzionare. Per esserne certo proveró a starare un esc e vedere se con questo codice viene settato correttamente.

          Luciano
          E come si usa?

          Commenta


          • TermicOne correggimi se sbaglio.

            Allora io ho messo manualmente i valoti minimo 986 massimo 2010 sono i valori che visualizzo sulla GUI multiwii. Attivo il comando compilo, butto dentro, accendo il quadx e gli esc fanno la loro musichetta, dopodichè si vede il led sulla scheda lampeggiare a quel punto dovrebbe essere settato.

            Dopodichè pare che attivando questa funzione viene modificato il firmware e non si può più volare infatti se vado a togliere il comando sulla linea e lo butto dentro non va nulla corretto? A quel punto si riprende da capo il firmware e si ricompila giusto?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
              TermicOne correggimi se sbaglio.

              Allora io ho messo manualmente i valoti minimo 986 massimo 2010 sono i valori che visualizzo sulla GUI multiwii. Attivo il comando compilo, butto dentro, accendo il quadx e gli esc fanno la loro musichetta, dopodichè si vede il led sulla scheda lampeggiare a quel punto dovrebbe essere settato.

              Dopodichè pare che attivando questa funzione viene modificato il firmware e non si può più volare infatti se vado a togliere il comando sulla linea e lo butto dentro non va nulla corretto? A quel punto si riprende da capo il firmware e si ricompila giusto?
              Mi correggo da solo, bisogna impostare i valori max e min anche all'inizio del config.h e poi procedere era per quello che il mio non voleva andare.

              Commenta


              • www.drotek.fr - MultiWii Main Flight Control Board - MPU6050 gyro & accelerometer + HMC5883 magnetometer + MS5611 + FTDI

                Ragazzi vi avviso che se usate questa scheda ed avete il copter che anche lavorando su i PID non è stabile e oscilla parecchio bisogna abbassare il filtro LPF che di default è 256hz. Io per fare in modo che sia stabile e ci si possa volare sono sceso a 20hz.

                Grazie al consiglio di JoehXP ovviamente, senno nemmeno io sapevo di questa funzione!

                Comunque:

                https://vimeo.com/45801755

                Commenta


                • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                  TermicOne correggimi se sbaglio.

                  Allora io ho messo manualmente i valoti minimo 986 massimo 2010 sono i valori che visualizzo sulla GUI multiwii. Attivo il comando compilo, butto dentro, accendo il quadx e gli esc fanno la loro musichetta, dopodichè si vede il led sulla scheda lampeggiare a quel punto dovrebbe essere settato.

                  Dopodichè pare che attivando questa funzione viene modificato il firmware e non si può più volare infatti se vado a togliere il comando sulla linea e lo butto dentro non va nulla corretto? A quel punto si riprende da capo il firmware e si ricompila giusto?
                  Io ho capito così: quando la MultiWii è disarmata gli ESC vengono impostati al valore definito da MINCOMMAND. Quando la MultiWii è armata gli ESC vengono impostati a MINTHROTTLE. Quando il gas è al massimo gli ESC vengono impostati a MAXTHROTTLE..... ....indipendentemente dai valori minimi e massimi del gas che la RX invia alla scheda.

                  Affinchè gli ESC si attivino occorre che all'accensione sentano un valore minore o uguale al minimo impostato in fase di setup. Per fare cio ho definito nell'apposita funzione ESC_CALIB_LOW il valore MINCOMMAND.

                  Occorre inoltre che il settaggio del max degli ESC sia uguale al valore massimo che la scheda invierà agli ESC quindi in ESC_CALIB_HIGH ho messo il valore di MAXTHROTTLE.

                  Fatto questo ho decommentato ESC_CALIB_CANNOT_FLY e caricato il firmware. Ho collegato la lipo e aspettato circa 10 secondi finchè i led hanno blinkato.

                  Poi ho ricaricato il firmware 2.1 con ESC_CALIB_CANNOT_FLY commentata

                  Luciano
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Ma i looping come cavolo li fate??

                    Io oggi ho spianato il quad provandoci...
                    FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                    FLYDRONE AXN FPV
                    GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                    Commenta


                    • ho visto ora la 2.1 ufficiale, stasera stavo provando la 2.1 r964, spero abbiano risolto il problema che ho riscontrato.

                      in sostanza con arduino 328 e IMU MS tutto ok- con il mega flyduino e sempre stessa imu e codice quando attivo gli accelerometri non ho più comando cabra picchia.

                      domani provo la 2.1 ufficilale per vedere se fa lo stesso scherzo.
                      tutti i miei video
                      tutte le mie recensioni

                      Commenta


                      • tutto ok con la 2.1 ufficiale e con flyduino e imu.

                        Probabilmente (e in una dev ci può stare) qualcosa non andava ma è stato risolto.

                        tutti i miei video
                        tutte le mie recensioni

                        Commenta


                        • Ieri anch'io ho messo la v2.1 final funziona bene.

                          Una domanda ai più esperti:

                          Voi come valutate i PID per l'altitudine e il magnetometro? Vi comportate come quando fate tuning su roll e pitch?

                          Commenta


                          • Doppio giro della marte

                            Jonny-paletta detto anche il wortox luganese dopo pochi tentativi
                            di fare il giro della morte adesso addirittura li fa doppi che dire bravo jonny-paletta.

                            Anche se si vede un po da lontano posto qui il suo video.

                            MWII acro maiden - YouTube

                            Commenta


                            • Problemi multiwii

                              Ciao a tutti,
                              ho dei problemi collegando la mia board con arduino e la freeimu a multiwii.
                              l'arduino è configurato per il quadx e per questa scheda, ma una volta che ci carico il programma il led verde dell'aruino inizia a lampeggiare, sia se in piano e anche se lo muovo in tutte le direzioni.
                              quando apro la gui, collegandomi alla porta, di errori I2C non me ne segnala, e tutte le altre linee si muovono bene tranne una linea rossa (penso roll) che si muove da -1000 a 1000 senza senso logico, anche con la board completamente ferma.

                              per spiegarmi meglio cosa succede vi posto un immagine della GUI.


                              allora premetto che è la prima volta che uso sta scheda, ed è la prima volta che uso pure multiwii ma non mi sembra molto normale. ho provato a risolvere cambiando versioni dello sketch multiwii ma niente.

                              come posso risolvere???

                              Commenta


                              • Ciao Frodo478

                                sulla gui premi " CALIB_ACC " lasciando in piano e fermo il modello.....

                                Ciao

                                Diego

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X