annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scusatemi , devo ricomprare il gps per multiwii su mega.
    questo di hobby king va bene?
    Altrimenti mi sapete cosa consigliare per avere massima compatibilità con multiwii?

    Commenta



    • AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

      Commenta


      • Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
        Scusatemi , devo ricomprare il gps per multiwii su mega.
        questo di hobby king va bene?
        Altrimenti mi sapete cosa consigliare per avere massima compatibilità con multiwii?
        Io uso questo: UBLOX LEA-6H GPS Module w/Built-in Antenna 2.5m Accuracy V1.01
        va comunque bene anche quello postato da te

        Commenta


        • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
          Io uso questo: UBLOX LEA-6H GPS Module w/Built-in Antenna 2.5m Accuracy V1.01
          va comunque bene anche quello postato da te
          Alla faccia c'è un sacco di differenza di prezzo , ne vale la pena?
          Grazie

          edited . ok qui ho trovato qualche risposta . Grazie
          Ultima modifica di claustro; 07 dicembre 13, 23:46.

          Commenta


          • buongiorno a tutti ....premesso che sono nuovo e scusate se faro domande stupide
            ieri ero riuscito a configurare la mia multiwii pro caricando la mw 2.0....funzionava tutto

            questa mattina ho provato a caricare la v2.3beta con il nav incluso....risultato tutto bloccato....ora ho la scheda bloccata che lampeggia come un albero di natale...e il wiiGUI non la vede piu

            ho provato a caricare le versioni precdenti ma arduino mi da una serie di errori e non parte

            qualche buona anima mi puo dare un consiglio

            ps: è vero che ci sono una montagna di guide online ...ma sono troppe e lla fine mi sonon perso

            help help

            grazie gian marco

            Commenta


            • Mi spiegate come mai sul software non mi dice che il gps e collegato?? devo attivarlo in qualche modo??
              La mina scheda e la seguente:
              MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module

              Commenta


              • Originariamente inviato da phzimbo Visualizza il messaggio
                buongiorno a tutti ....premesso che sono nuovo e scusate se faro domande stupide
                ieri ero riuscito a configurare la mia multiwii pro caricando la mw 2.0....funzionava tutto

                questa mattina ho provato a caricare la v2.3beta con il nav incluso....risultato tutto bloccato....ora ho la scheda bloccata che lampeggia come un albero di natale...e il wiiGUI non la vede piu

                ho provato a caricare le versioni precdenti ma arduino mi da una serie di errori e non parte

                qualche buona anima mi puo dare un consiglio

                ps: è vero che ci sono una montagna di guide online ...ma sono troppe e lla fine mi sonon perso

                help help

                grazie gian marco

                Se sei nuovo installa la 2.3 della relase originale, poi quando farai volare bene il multirotore installa quella con la navigazione.
                Controlla bene i settaggi in config.h

                Commenta


                • Originariamente inviato da gyggetto Visualizza il messaggio
                  Mi spiegate come mai sul software non mi dice che il gps e collegato?? devo attivarlo in qualche modo??
                  La mina scheda e la seguente:
                  MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module
                  in config.h devi avere questi settaggi:
                  /************************************************** ************************************/
                  /*********************** GPS **************************/
                  /************************************************** ************************************/

                  /* GPS using a SERIAL port
                  if enabled, define here the Arduino Serial port number and the UART speed
                  note: only the RX PIN is used in case of NMEA mode, the GPS is not configured by multiwii
                  in NMEA mode the GPS must be configured to output GGA and RMC NMEA sentences (which is generally the default conf for most GPS devices)
                  at least 5Hz update rate. uncomment the first line to select the GPS serial port of the arduino */

                  #define GPS_SERIAL 2
                  // should be 2 for flyduino v2. It's the serial port number on arduino MEGA
                  //#define GPS_PROMINI_SERIAL // Will Autosense if GPS is connected when ardu boots.

                  // avoid using 115200 baud because with 16MHz arduino the 115200 baudrate have more than 2% speed error (57600 have 0.8% error)
                  #define GPS_BAUD 57600

                  /* GPS protocol
                  NMEA - Standard NMEA protocol GGA, GSA and RMC sentences are needed
                  UBLOX - U-Blox binary protocol, use the ublox config file (u-blox-config.ublox.txt) from the source tree
                  MTK_BINARY16 and MTK_BINARY19 - MTK3329 chipset based GPS with DIYDrones binary firmware (v1.6 or v1.9)
                  With UBLOX and MTK_BINARY you don't have to use GPS_FILTERING in multiwii code !!! */


                  #define NMEA
                  //#define UBLOX
                  //#define MTK_BINARY16
                  //#define MTK_BINARY19
                  //#define INIT_MTK_GPS // initialize MTK GPS for using selected speed, 5Hz update rate and GGA & RMC sentence or binary settings

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                    Se sei nuovo installa la 2.3 della relase originale, poi quando farai volare bene il multirotore installa quella con la navigazione.
                    Controlla bene i settaggi in config.h
                    il problema che di punto in bianco arduino mi chiede delle cose e io non so dove smanettare

                    ad esempio mi spara fuori una serie di errori che prima non mi dava

                    In file included from MultiWii_2_1.ino:14:
                    /def.h:1469:10: error: #error "NUMBER_MOTOR is not set, most likely you have not defined any type of multicopter"
                    MultiWii_2_1:204: error: 'NUMBER_MOTOR' was not declared in this scope
                    Output.ino: In function 'void writeAllMotors(int16_t)':
                    Output:323: error: 'NUMBER_MOTOR' was not declared in this scope
                    Output:324: error: 'motor' was not declared in this scope
                    Output.ino: In function 'void initOutput()':
                    Output:335: error: 'NUMBER_MOTOR' was not declared in this scope
                    Output.ino: In function 'void mixTable()':
                    Output:1181: error: 'motor' was not declared in this scope
                    Output:1182: error: 'NUMBER_MOTOR' was not declared in this scope
                    Output:1184: error: 'NUMBER_MOTOR' was not declared in this scope
                    Serial.ino: In function 'void evaluateCommand()':
                    Serial:208: error: 'MULTITYPE' was not declared in this scope
                    Serial:240: error: 'NUMBER_MOTOR' was not declared in this scope
                    Serial:240: error: 'motor' was not declared in this scope



                    <

                    Commenta


                    • se carico la 2.0

                      alla fine si accendono tutti i led

                      il led 4 continua a lampeggiare

                      e arduino mi dice questo

                      <Dimensione del file binario dello sketch: 17.702 bytes (su un massimo di 258.048 bytes)
                      avrdude: verification error, first mismatch at byte 0x0028
                      0xc2 != 0x42
                      avrdude: verification error; content mismatch


                      sono disperato.....prima almeno funzionava

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da phzimbo Visualizza il messaggio
                        il problema che di punto in bianco arduino mi chiede delle cose e io non so dove smanettare

                        ad esempio mi spara fuori una serie di errori che prima non mi dava

                        In file included from MultiWii_2_1.ino:14:
                        /def.h:1469:10: error: #error "NUMBER_MOTOR is not set, most likely you have not defined any type of multicopter"
                        MultiWii_2_1:204: error: 'NUMBER_MOTOR' was not declared in this scope
                        Output.ino: In function 'void writeAllMotors(int16_t)':
                        Output:323: error: 'NUMBER_MOTOR' was not declared in this scope
                        Output:324: error: 'motor' was not declared in this scope
                        Output.ino: In function 'void initOutput()':
                        Output:335: error: 'NUMBER_MOTOR' was not declared in this scope
                        Output.ino: In function 'void mixTable()':
                        Output:1181: error: 'motor' was not declared in this scope
                        Output:1182: error: 'NUMBER_MOTOR' was not declared in this scope
                        Output:1184: error: 'NUMBER_MOTOR' was not declared in this scope
                        Serial.ino: In function 'void evaluateCommand()':
                        Serial:208: error: 'MULTITYPE' was not declared in this scope
                        Serial:240: error: 'NUMBER_MOTOR' was not declared in this scope
                        Serial:240: error: 'motor' was not declared in this scope



                        <
                        Apparentemente non hai modificato niente nel config.h

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tibasoft Visualizza il messaggio
                          Apparentemente non hai modificato niente nel config.h
                          assolutamente no....sono assolutamente negato

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da phzimbo Visualizza il messaggio
                            assolutamente no....sono assolutamente negato
                            Devi modificarlo in base al tipo di velivolo e all'elettronica che monta etc. etc. ma ....

                            ..... forse è meglio che leggi le guide!

                            Altrimenti così non se ne arriva a capo.
                            Ricordati che tutti più o meno hanno iniziato a digiuno, ma se non ti fai un minimo di esperienza non arrivi da nessuna parte.

                            butta un occhio qui.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                              in config.h devi avere questi settaggi:
                              /************************************************** ************************************/
                              /*********************** GPS **************************/
                              /************************************************** ************************************/

                              /* GPS using a SERIAL port
                              if enabled, define here the Arduino Serial port number and the UART speed
                              note: only the RX PIN is used in case of NMEA mode, the GPS is not configured by multiwii
                              in NMEA mode the GPS must be configured to output GGA and RMC NMEA sentences (which is generally the default conf for most GPS devices)
                              at least 5Hz update rate. uncomment the first line to select the GPS serial port of the arduino */

                              #define GPS_SERIAL 2
                              // should be 2 for flyduino v2. It's the serial port number on arduino MEGA
                              //#define GPS_PROMINI_SERIAL // Will Autosense if GPS is connected when ardu boots.

                              // avoid using 115200 baud because with 16MHz arduino the 115200 baudrate have more than 2% speed error (57600 have 0.8% error)
                              #define GPS_BAUD 57600

                              /* GPS protocol
                              NMEA - Standard NMEA protocol GGA, GSA and RMC sentences are needed
                              UBLOX - U-Blox binary protocol, use the ublox config file (u-blox-config.ublox.txt) from the source tree
                              MTK_BINARY16 and MTK_BINARY19 - MTK3329 chipset based GPS with DIYDrones binary firmware (v1.6 or v1.9)
                              With UBLOX and MTK_BINARY you don't have to use GPS_FILTERING in multiwii code !!! */


                              #define NMEA
                              //#define UBLOX
                              //#define MTK_BINARY16
                              //#define MTK_BINARY19
                              //#define INIT_MTK_GPS // initialize MTK GPS for using selected speed, 5Hz update rate and GGA & RMC sentence or binary settings

                              Come mai hai utilizzato NMEA e non MTK_GPS dato che hai un MTK come GPS?
                              Se fai così, a quanto leggo, il gps non viene inizializzato e la comunicazione non è bidirezionale.
                              Oppure hai già data le stringhe giuste al gps?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tibasoft Visualizza il messaggio
                                Devi modificarlo in base al tipo di velivolo e all'elettronica che monta etc. etc. ma ....

                                ..... forse è meglio che leggi le guide!

                                Altrimenti così non se ne arriva a capo.
                                Ricordati che tutti più o meno hanno iniziato a digiuno, ma se non ti fai un minimo di esperienza non arrivi da nessuna parte.

                                butta un occhio qui.
                                non mi spaventa documentarmi quello che non capisco è che:

                                comprata la scheda

                                2 giorni per capire che dovevo scaricarmi arduino, multiwiiGUI e i vari firmware
                                altri due giorni per configurare le porte e arduino
                                primi tentativi di caricamento firmware
                                alla fine riesco a caricare la multiwii 2.0 (mi sembra)
                                collego la sola scheda al pc carico wiigui...e come d'incanto tutto funziona, grafici , la bussola l'orizzonte virtuale, attacco la ricevente e funziona tutto

                                decido di passare alla 2.3 nav e si blocca....ricarico le vecchie relise (tutte)...ma nulla non riparte piu!

                                questo è quello che faccio
                                carico arduino
                                carico su arduino la realise
                                clicco su carica
                                la multiwii pro lampeggia
                                poi, in alcuni casi la carica fino alla fine e poi mi da gli errori che vi ho mensionato prima
                                oppure si blocca all inizio dicendo che ci sono altri errori

                                dov'è che sbaglio?
                                qualche anima pia mi puo spiegare
                                la procedura passo passo?

                                o darmi un link comprensibile da seguire?
                                possibilmente in italiano

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X