annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Con le antennine davani e il codino in piedi, che razza di animaletto sarebbe?
    Lo chiamo Grillo Volante

    Domanda (un'altra)...
    Ma la calibrazione degli esc tramite FC è necessaria?
    Io col V-tail ho calibrato gli esc collegandoli diretti alla ricevente e basta.....
    Eppure vola alla grande e mai nessun problema di sync o ad armarla....
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Ma. ....
      Di solito sono cose che succedono solo a quelli che hanno la naza
      Scherzi a parte, verifica che le viti di fissaggio dei motori non siano troppo lunghe e vadano a schiacciare le spire all'interno, potrebbe anche essere il timing degli esc, che esc e motori hai?
      Ho dei Leopard LC3536 1270KV, e come ESC degli hobbywing Pentium 60A. Comunque no, non è un problema di viti, perché sono quelle date in dotazione ai motori per fissarli alle rispettive squadrette, e comunque, come ho detto, il problema è passato da un motore all'altro

      Commenta


      • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
        Lo chiamo Grillo Volante

        Domanda (un'altra)...
        Ma la calibrazione degli esc tramite FC è necessaria?
        Io col V-tail ho calibrato gli esc collegandoli diretti alla ricevente e basta.....
        Eppure vola alla grande e mai nessun problema di sync o ad armarla....
        La calibrazione si può fare anche con la ricevente, la differenza è che se la fai con multiwii gli imposti i limiti min e max memorizzati nella fc (in particolare il MINCOMMAND) e non quelli della radio, quindi in teoria è meglio, ma fino alla v2.1 con la fc non era possibile calibrare e si volava comunque...
        Poi sarebbe però meglio che il MAXTHROTTLE sia identico al massimo della radio e che l'ESC_CALIB_HIGH sia uguale anche lui, in modo da potere sfruttare tutta l'escursione degli ESC, altrimenti rischi di non potere portare i motori al massimo.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Originariamente inviato da vito.lamarca Visualizza il messaggio
          Ho dei Leopard LC3536 1270KV, e come ESC degli hobbywing Pentium 60A. Comunque no, non è un problema di viti, perché sono quelle date in dotazione ai motori per fissarli alle rispettive squadrette, e comunque, come ho detto, il problema è passato da un motore all'altro
          Diciamo che la configurazione se è per un quadricottero è alquanto sovradimensionata, poi i tuoi ESC non sono degli ESC per multirotori ( a meno che tu non li abbia già flashati), quindi per cominciare hanno una risposta non sufficientemente pronta alle richieste della fc, che potrebbero anche trasformarsi in continui tentativi di accelerare e decelerare, poi altra cosa più pericolosa è che in genere gli ESC normali sono fatti per ricevere in ingresso un segnale PPM a 50Hz, mentre l'uscita di Multiwii, se ben ricordo è a 400Hz (a prescindere che non conosco le caratteristiche di questi ESC in particolare), quindi nei migliore dei casi si ha un funzionamento anomalo e nei peggiore il rischio di danneggiamento.

          Consiglio: prova a connettere gli ESC direttamente al ricevitore e testarli con quello, se così vanno bene, allora probabilmente è un problema di frequenza PPM.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Diciamo che la configurazione se è per un quadricottero è alquanto sovradimensionata, poi i tuoi ESC non sono degli ESC per multirotori ( a meno che tu non li abbia già flashati), quindi per cominciare hanno una risposta non sufficientemente pronta alle richieste della fc, che potrebbero anche trasformarsi in continui tentativi di accelerare e decelerare, poi altra cosa più pericolosa è che in genere gli ESC normali sono fatti per ricevere in ingresso un segnale PPM a 50Hz, mentre l'uscita di Multiwii, se ben ricordo è a 400Hz (a prescindere che non conosco le caratteristiche di questi ESC in particolare), quindi nei migliore dei casi si ha un funzionamento anomalo e nei peggiore il rischio di danneggiamento.

            Consiglio: prova a connettere gli ESC direttamente al ricevitore e testarli con quello, se così vanno bene, allora probabilmente è un problema di frequenza PPM.
            Purtroppo questo è materiale che non ho preso io, ma mi è stato dato così. Comunque, leggendo il data sheet online ho trovato " Refresh rate of the throttle signal: 50Hz to 432Hz", quindi suppongo che riescano a lavorare a 400Hz in input.

            Commenta


            • Originariamente inviato da vito.lamarca Visualizza il messaggio
              Purtroppo questo è materiale che non ho preso io, ma mi è stato dato così. Comunque, leggendo il data sheet online ho trovato " Refresh rate of the throttle signal: 50Hz to 432Hz", quindi suppongo che riescano a lavorare a 400Hz in input.
              Allora prova a collegarli lo stesso all'uscita della radio, e vedi se scaldano comunque. Però dubito che sia un problema che dipenda o comunque sia risolvibile da multiwii.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Ma porcaputt........
                ho collegato la nanowii diretta alla batteria (3s) e mi ha fatto una bella fumata bianca!!!
                Gli esc erano scollegati, ma comunque il ponte SJ2 era scollegato....
                na puzza!!!!

                Ora l'ho riprovata collegando il bec dell'ESC e si accende, ma voglio controllare dal PC se c'e' qualcosa che non va'.....

                booooooooooooooooo
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                  Ma porcaputt........
                  ho collegato la nanowii diretta alla batteria (3s) e mi ha fatto una bella fumata bianca!!!
                  Gli esc erano scollegati, ma comunque il ponte SJ2 era scollegato....
                  na puzza!!!!

                  Ora l'ho riprovata collegando il bec dell'ESC e si accende, ma voglio controllare dal PC se c'e' qualcosa che non va'.....

                  booooooooooooooooo
                  Sperem
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Sperem
                    ok, funziona....nessun danno
                    Originariamente inviato da uno sbruffone
                    Modellisticamente sei zero
                    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                      ok, funziona....nessun danno
                      Usa il bec che è meglio
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Boo i dubbi rimangono....
                        Allora, ho fatto la calibrazione degli ESC tramite FC, da radiocomando non si puo' visto che sono dei Multistar (quelli verdi di HK)
                        Ho settato pure, con la schedina, con timing basso e start low....

                        La nanowii l'ho calibrata piu' e piu' volte....

                        Armo i motori (che girano giusti, collegati giusti con le eliche giuste) e cosa succede:

                        I motori partono al minimo (sembra di essere con la naza ) do' graduatamente gas e ....accelerano di colpo facendo schizzare il quad in aria, gira sballotta senza stabilizzazione (anche se sono in angle)
                        Impossibile stabilizzarlo manualmente


                        booooooooooooooooooooo²
                        Originariamente inviato da uno sbruffone
                        Modellisticamente sei zero
                        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                        Commenta


                        • Ciao a tutti

                          Qualcuno di voi ha la scheda in foto?

                          Ho collegato il gps alla seriale 2 .. il led Power del gps si accende e dopo qualche secondo il led verde Fix inizia a lampeggiare... ma non riesco proprio a farlo vedere a multiwii ... ho provato con varie velocità di comunicazione ma nulla... qualcuno sa suggerirmi la configurazione corretta? Grazie ragazziClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1407750267602.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 82.5 KB 
ID: 626156Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1407750273260.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 56.9 KB 
ID: 626157

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                            Boo i dubbi rimangono....
                            Allora, ho fatto la calibrazione degli ESC tramite FC, da radiocomando non si puo' visto che sono dei Multistar (quelli verdi di HK)
                            Ho settato pure, con la schedina, con timing basso e start low....

                            La nanowii l'ho calibrata piu' e piu' volte....

                            Armo i motori (che girano giusti, collegati giusti con le eliche giuste) e cosa succede:

                            I motori partono al minimo (sembra di essere con la naza ) do' graduatamente gas e ....accelerano di colpo facendo schizzare il quad in aria, gira sballotta senza stabilizzazione (anche se sono in angle)
                            Impossibile stabilizzarlo manualmente


                            booooooooooooooooooooo²
                            I multistar si possono calibrare anche con la radio, però devi mettere il timing o alto o auto e lo startup alto, poi devo impostare ncxx come batteria per ingannare il cutoff.
                            Che quando armi parte al minimo è corretto, che poi acceleri di colpo invece no; in genere è colpa delle vibrazioni. .... La FC è fissata bene? Hai provato senza eliche? Riguardo all' incontrollabilità, hai provato a testarlo tenendolo con una mano?
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              I multistar si possono calibrare anche con la radio, però devi mettere il timing o alto o auto e lo startup alto, poi devo impostare ncxx come batteria per ingannare il cutoff.
                              Che quando armi parte al minimo è corretto, che poi acceleri di colpo invece no; in genere è colpa delle vibrazioni. .... La FC è fissata bene? Hai provato senza eliche? Riguardo all' incontrollabilità, hai provato a testarlo tenendolo con una mano?
                              Non ti lasciano calibrare la corsa dello stick del gas....
                              L'ho fatto tramite FC, hanno bippato, poi ho ricommentato in arduino ma non e' cambiato nulla....
                              I casi sono 2:

                              1- la fumata bianca....pero' dal programma non sembra
                              2- gli ESC che sbaglio qualcosa nel configurarli....o a non buttarli nella spazzatura....

                              Ora provo a buttarci su una KK2, vediamo.....
                              Originariamente inviato da uno sbruffone
                              Modellisticamente sei zero
                              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                                Non ti lasciano calibrare la corsa dello stick del gas....
                                L'ho fatto tramite FC, hanno bippato, poi ho ricommentato in arduino ma non e' cambiato nulla....
                                I casi sono 2:

                                1- la fumata bianca....pero' dal programma non sembra
                                2- gli ESC che sbaglio qualcosa nel configurarli....o a non buttarli nella spazzatura....

                                Ora provo a buttarci su una KK2, vediamo.....
                                La fumata non penso, altrimenti non funzionava e basta. Se ricordo bene, prima di flasharli, i multistar li avevo calibrati, che poi volano da schifo è un'altro discorso. ......
                                Ma se partono assieme, la calibrazione del min/max è ok; che accelerano di scatto di tratta di altro.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X