annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    La fumata non penso, altrimenti non funzionava e basta. Se ricordo bene, prima di flasharli, i multistar li avevo calibrati, che poi volano da schifo è un'altro discorso. ......
    Ma se partono assieme, la calibrazione del min/max è ok; che accelerano di scatto di tratta di altro.
    Ho appena provato con la KK2..... a parte i gain da regolare un pochetto, vola bene.....
    Pace, per il momento tengo quella, ho in arrivo 2 Flip MWC 1.5

    P.s.: quegli ESC da 10A dell'altro giorno non riescono ad alimentare una cippa, scaldano e 1 addirittura fa spegnere il motore durante il volo..... cestinati
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
      Ho appena provato con la KK2..... a parte i gain da regolare un pochetto, vola bene.....
      Pace, per il momento tengo quella, ho in arrivo 2 Flip MWC 1.5

      P.s.: quegli ESC da 10A dell'altro giorno non riescono ad alimentare una cippa, scaldano e 1 addirittura fa spegnere il motore durante il volo..... cestinati
      Ma ti stai facendo le scorte per l'inverno?
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Ma ti stai facendo le scorte per l'inverno?
        Ahahahahah no no
        Una per il v-tail, una per il microquad e una per il 450 simil DJI della Tarot....

        Ho in arrivo anche 2 esc 4 in 1 da 12 A per il micro ed il v-tail. ..
        Il bello che hanno la stessa misura della flip mwc (35×35) e si può mettere in colonna
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • Ho un problema con la mia scheda crius se con firmware multiwii 2.3.
          Fino a ieri montava la versione 2.1 e il quad volava, ora ho aggiornato e ricalibrato uno ad uno gli esc ma nel momento in cui collego la lipo i 4 esc iniziano a beepare.. Qualcuno sa aiutarmi?
          EliClub Sona

          Commenta


          • Originariamente inviato da RC Fabiuz Visualizza il messaggio
            Ho un problema con la mia scheda crius se con firmware multiwii 2.3.
            Fino a ieri montava la versione 2.1 e il quad volava, ora ho aggiornato e ricalibrato uno ad uno gli esc ma nel momento in cui collego la lipo i 4 esc iniziano a beepare.. Qualcuno sa aiutarmi?
            ok, risolto con la calibrazione via software
            EliClub Sona

            Commenta


            • ciao ragazzi, in merito a questo post:

              http://www.baronerosso.it/forum/4358626-post3107.html

              qualcuno mi sà dire se sulla mia scheda, cioè una nanowii di hk, esiste qualcosa tipo quanto citato da liftbag?

              Commenta


              • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi, in merito a questo post:

                http://www.baronerosso.it/forum/4358626-post3107.html

                qualcuno mi sà dire se sulla mia scheda, cioè una nanowii di hk, esiste qualcosa tipo quanto citato da liftbag?
                E' spiegato qui e qui

                Devi fare un tuning dei pid come descritto e agire sui rates per aumentare la sensibilità. I rates più importanti sono questi: PID pitch/roll rate
                Ultima modifica di quadkiller; 13 agosto 14, 18:49.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Buonasera, o buonanotte, che dir si voglia . Domani dovrei provare a fare il mio primo volo, se riesco a saldare le ultime cose, speriamo bene. Nel frattempo iniziavo a pensare a modulo GPS e schermo LCD da acquistare. Quali sono i requisiti da tenere in conto per GPS e LCD, in merito all'ultima versione di multiwii e all'arduino Mega2560 che sto usando? Potreste consigliarmi cosa acquistare?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    E' spiegato qui e qui

                    Devi fare un tuning dei pid come descritto e agire sui rates per aumentare la sensibilità. I rates più importanti sono questi: PID pitch/roll rate
                    Perfetto, grazie quadkiller, gentilissimo come sempre

                    Il mio é un micro quad da fpv, quindi volo abbastanza tranquillo ma preciso e ogni tanto qualche flip, leggendo la seconda guida penso sia abbastanza sistemare i pid senza andare a giocare con rc rate e rc expo.

                    Sarà una procedura lunga perché come un babbo non ho comprato il modulo Bluetooth..anche se potrei usare la telemetria che ho sull' apm.

                    Piuttosto, sono pure io del lago di Como, in che zona stai tu? Non si sa mai che siamo vicini e ci scappa la svolazzata assieme

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                      Perfetto, grazie quadkiller, gentilissimo come sempre

                      Il mio é un micro quad da fpv, quindi volo abbastanza tranquillo ma preciso e ogni tanto qualche flip, leggendo la seconda guida penso sia abbastanza sistemare i pid senza andare a giocare con rc rate e rc expo.

                      Sarà una procedura lunga perché come un babbo non ho comprato il modulo Bluetooth..anche se potrei usare la telemetria che ho sull' apm.

                      Piuttosto, sono pure io del lago di Como, in che zona stai tu? Non si sa mai che siamo vicini e ci scappa la svolazzata assieme
                      Io sono nella tua stessa situazione, mi memorizzo tre configurazioni differenti tutte le volte che vado a volare e le testo; per fine anno conto di avere finito

                      Io non sono sul lago, ma al confine con la provincia di MB, però magari un giretto al lago si può anche fare. Magari si riesce ad organizzare qualcosa più avanti, al momento sto facendo le valige. ...:cool:
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Salve ragazzi sto cercando di configurare arduino uno con la imu gy 85 che ho comprato inquanto supportata dal software multiwii ma non funziona correttamente o meglio in multiwii i valori sono sballati , tantissimi i2c error , e il movimento reale del quadricottero non rispecchia quello del programma.

                        Potete immaginare che ho cercato ovunque nel web e non ho trovato nulla che parlasse della imu gy 85 e degli errori che presenta finchè ho trovato questo sito : Multiwii MWC, Chinese 10DOF (codename GY-80) and Arduino Nano V.3: hooking and testing | Multiwii.org..... l autore parla della imu gy 80, ma come me a fine pagina illustra che senza pull up la imu nel programma multiwii presentava i miei stessi problemi e che dopo aver aggiunto della resistenze sull SCL e SDA il tutto funziona a dovere.

                        Ho preso delle resistenze da 2200 ohm come suggerisce lo stesso e ho provato con la imu gy 85 ma nn presenta cambiamenti ed eccomi qui spero qualcuno possa darmi una mano o anche soli consigli.... io penso che il problema si possa risolvere con delle resistenze ma forse per la imu gy 85 sono diverse da quelle usate in quel sito ?

                        Grazie a chiunque possa aiutarmi

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Snakesnakexx Visualizza il messaggio
                          Salve ragazzi sto cercando di configurare arduino uno con la imu gy 85 che ho comprato inquanto supportata dal software multiwii ma non funziona correttamente o meglio in multiwii i valori sono sballati , tantissimi i2c error , e il movimento reale del quadricottero non rispecchia quello del programma.

                          Potete immaginare che ho cercato ovunque nel web e non ho trovato nulla che parlasse della imu gy 85 e degli errori che presenta finchè ho trovato questo sito : Multiwii MWC, Chinese 10DOF (codename GY-80) and Arduino Nano V.3: hooking and testing | Multiwii.org..... l autore parla della imu gy 80, ma come me a fine pagina illustra che senza pull up la imu nel programma multiwii presentava i miei stessi problemi e che dopo aver aggiunto della resistenze sull SCL e SDA il tutto funziona a dovere.

                          Ho preso delle resistenze da 2200 ohm come suggerisce lo stesso e ho provato con la imu gy 85 ma nn presenta cambiamenti ed eccomi qui spero qualcuno possa darmi una mano o anche soli consigli.... io penso che il problema si possa risolvere con delle resistenze ma forse per la imu gy 85 sono diverse da quelle usate in quel sito ?

                          Grazie a chiunque possa aiutarmi
                          Io la gy85 la usavo senza pullup e senza problemi.
                          Però non avendo uno schema di come l'hai collegata non ti si può aiutare.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Io la gy85 la usavo senza pullup e senza problemi.
                            Però non avendo uno schema di come l'hai collegata non ti si può aiutare.
                            Grazie per aver risposto, posso fornirti la mia configurazione :

                            imu gy 85 ----- arduino uno


                            VCC_IN ----- 5V
                            3.3V ----- (collegato a nulla inquanto la corrente è già a 5v)
                            GND ---- GND
                            SCL ---- A5
                            SDA ---- A4



                            la configurazione, se confermi , dovrebbe essere giusta ma collegandola a 5v non da segni di vita mentre collegato a 3.3v rispettivamente su arduino nell uscita a 3.3v da i problemi sopracitati. Dopo 3 mesi ad aspettare che arrivasse adesso non funziona

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Snakesnakexx Visualizza il messaggio
                              Grazie per aver risposto, posso fornirti la mia configurazione :

                              imu gy 85 ----- arduino uno


                              VCC_IN ----- 5V
                              3.3V ----- (collegato a nulla inquanto la corrente è già a 5v)
                              GND ---- GND
                              SCL ---- A5
                              SDA ---- A4



                              la configurazione, se confermi , dovrebbe essere giusta ma collegandola a 5v non da segni di vita mentre collegato a 3.3v rispettivamente su arduino nell uscita a 3.3v da i problemi sopracitati. Dopo 3 mesi ad aspettare che arrivasse adesso non funziona
                              Allora...
                              Arduino uno v3 ha due piedini dedicati alla i2c, la marchiatura è su retro della scheda, colleghi direttamente scl con scl e sda con sds, poi è meglio che alimenti a 3.3V collegando l'uscita 3.3V di Arduino all'alimentazione della imu.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Allora...
                                Arduino uno v3 ha due piedini dedicati alla i2c, la marchiatura è su retro della scheda, colleghi direttamente scl con scl e sda con sds, poi è meglio che alimenti a 3.3V collegando l'uscita 3.3V di Arduino all'alimentazione della imu.
                                sei un grande funziona senza errori di calibrazione e senza errori i2c risolto dovevo controllare il retro della scheda arduino

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X