annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Una 2s è troppo bassa di tensione; in genere si va di 3s, comunque se la batteria si scarica, succede proprio che si spegne tutto di colpo.
    Poi che peso totale hai? Mi sa che 1200mAh sono pochini.

    20c la batteria ... il punto è che me lo fa anche da carichissima ossia appena staccata dal caricatore .... ( sempre spingendo al max ) allora gli esc sono dei XXD 30 amp scheda madre arduino nano v3 con funduino shield , motori XXD 2212 10 T e ricevente è del radiocomando FS-th9x 2,4 ghz

    Commenta


    • Prova con una 3s se esc e motori possono sopportare tale voltaggio... più che altro i motori.

      Sennò sali di amperaggio... 1200 mah ed eliche da 10... quando dai gas la batteria si siede di brutto e i volt calano... gli esc se ne accorgono e vanno in protezione batteria e si spengono.

      Io uso anche una 1000 mah, ma 3s e su un quad dji f330 ed eliche da 8.
      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

      Commenta


      • Originariamente inviato da Giggio1988 Visualizza il messaggio
        20c la batteria ... il punto è che me lo fa anche da carichissima ossia appena staccata dal caricatore .... ( sempre spingendo al max ) allora gli esc sono dei XXD 30 amp scheda madre arduino nano v3 con funduino shield , motori XXD 2212 10 T e ricevente è del radiocomando FS-th9x 2,4 ghz
        I motori sono quelli da 1400kV?
        Se è così dubito che la batteria riesca a fornire tutta quella corrente. Adesso non so cosa succede con una 2s perché non ho esperienza in merito, ma 1400kV con elica da 10" li vedo male.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Ok grazie a Logan e a chi mi ha aiutato ora il drone vola bene! Siete grandi a buon rendere

          Commenta


          • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
            Prova con una 3s se esc e motori possono sopportare tale voltaggio... più che altro i motori.

            Sennò sali di amperaggio... 1200 mah ed eliche da 10... quando dai gas la batteria si siede di brutto e i volt calano... gli esc se ne accorgono e vanno in protezione batteria e si spengono.

            Io uso anche una 1000 mah, ma 3s e su un quad dji f330 ed eliche da 8.


            ho capito allora domani vedo un po' se riesco a reperire una batteria migliore almeno 3 celle ! oppure provo ad autocostruirmela ho delle 18650 da 6000 mah lipo ovviamente ... e vedo se tengono ... e vi faccio sapere se continua a fare lo stesso problema... che dite ?

            Commenta


            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              I motori sono quelli da 1400kV?
              Se è così dubito che la batteria riesca a fornire tutta quella corrente. Adesso non so cosa succede con una 2s perché non ho esperienza in merito, ma 1400kV con elica da 10" li vedo male.
              si sono quelli da 1400 kv !!! come mai li vedi male ? XD XD XD ansia ! ahhahaha

              Commenta


              • Originariamente inviato da Giggio1988 Visualizza il messaggio
                si sono quelli da 1400 kv !!! come mai li vedi male ? XD XD XD ansia ! ahhahaha
                Non ho in mano dati a 2s, ma ne ho uno da 1400kV comprato per un aliante e a 3s ho valutato una ventina di Ampere con elica da 7", con un'elica da 10", a 3s ti ci vuole una centrale elettrica. ....
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Non ho in mano dati a 2s, ma ne ho uno da 1400kV comprato per un aliante e a 3s ho valutato una ventina di Ampere con elica da 7", con un'elica da 10", a 3s ti ci vuole una centrale elettrica. ....

                  pensandoci .... quindi se usassi le eliche da 8 o da 9 ridurrei l'assorbimento giusto ? e forse potrebbe anche non dare più il problema ,,???? ( cercando di capire meglio ) haha
                  grazie a tutti !!!!!!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Giggio1988 Visualizza il messaggio
                    pensandoci .... quindi se usassi le eliche da 8 o da 9 ridurrei l'assorbimento giusto ? e forse potrebbe anche non dare più il problema ,,???? ( cercando di capire meglio ) haha
                    grazie a tutti !!!!!!!
                    Prova
                    Tieni presente che una batteria 2S in genere non si usa, perché a parità di potenza ti servono eliche più grandi e hai correnti elevate; visto che la tua batteria può fornire ben poco, probabilmente hai una caduta di tensione che fa resettare la fc.
                    Se con eliche più piccole riesci a volare comunque, può essere un ripiego, ma non è certo la soluzione ottimale, però l'alternativa sarebbe mettere eliche molto più piccole con una 3s.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Prova
                      Tieni presente che una batteria 2S in genere non si usa, perché a parità di potenza ti servono eliche più grandi e hai correnti elevate; visto che la tua batteria può fornire ben poco, probabilmente hai una caduta di tensione che fa resettare la fc.
                      Se con eliche più piccole riesci a volare comunque, può essere un ripiego, ma non è certo la soluzione ottimale, però l'alternativa sarebbe mettere eliche molto più piccole con una 3s.


                      allora ragazzi ho fatto cosi ... avevo 4 batterie ultrafire 18650 ( quelle un po' più grandi delle stilo ) lipo da 3,7 v 6000 mah quindi ho fatto un pacco due celle esagerato ....

                      1) prima coppia in serie ( in serie i V si addizionano i mah rimangono uguali quindi avrò 7,4 V con 6000 mah )

                      2) seconda coppia in serie ( lo stesso vale per queste )

                      3) le due coppie in serie si uniscono in parallelo ( in parallelo i V rimarranno uguali ma si addizioneranno i mah quindi avremo 7,4 V con 12000 mah ossia 12 A )

                      4) ho collegato i cavi per il bilanciamento che escono separati ,

                      5) mi sono inventato uno spinotto uguale a quello del bilanciamento

                      6) ora sta in carica

                      quindi alla fine avrò un pacco batterie da 7,4 v che però avrà dodicimila(12000) mah

                      ecco le foto ! che ne pensate ???
                      File allegati

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Giggio1988 Visualizza il messaggio
                        ....
                        ecco le foto ! che ne pensate ???
                        Prendi una 3S
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                          Prendi una 3S

                          Quindi dici che non va bene

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Giggio1988 Visualizza il messaggio
                            Quindi dici che non va bene
                            Esatto, ma nei motori non ci sono scritte le caratteristiche ?
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • E se non vuoi fare la grigliata, metti le eliche più piccole.....
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                                Esatto, ma nei motori non ci sono scritte le caratteristiche ?
                                tem Name: XXD A2212 KV1400 Brushless Motor
                                Item NO.: XXD A2212
                                Dimensions: 27.8*27mm
                                Shaft Diameter: 3.17mm
                                Max Efficiency: 80%
                                Max Efficiency Current: 4-10A (>75%)
                                Current Capacity: 12A/60s
                                No Load Current @ 10V: 0.5A
                                No. Of Cells: 2-3 Li-Poly
                                Weight: 47g
                                KV: 1400


                                queste sono le caratteristiche !!! per le eliche io ho delle 8 e vorrei ordinare delle 9 ! !!! per la batteria dovrebbe essere 2 celle 25 C 12000 mah domani faccio delle prove e vedo se fa lo stesso !! oppure semplicemente devo mettere una batteria tampone sull'arduino , impazzisce perché per un secondo manca la corrente !!!! oggi facendo le prove ho visto che poco prima di bloccarsi si abbassa la luminosità dei led ! in ogni caso che batteria mi consigliate 3 celle ad un prezzo abbordabile ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X