annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • :d

    Originariamente inviato da Leo99 Visualizza il messaggio
    Si. Togli le eliche perché potrebbe succedere che i motori partano al massimo
    leo scusami ancora potresti dirmi precisamente il comando da deselezionare nella configurazione perché io vedo :

    1) /interleaving delay in micro seconds between 2 readings WMP/NK in a WMP+NK config if the ACC calibration time is very long ( 20 o 30 s )
    sta selezionato :
    #define interleaving_delay3000


    2)Continous gyro calibration
    /gyrocalibration will be repeated if copter is moving during calibration
    sta deselezionato
    //#define gyrocalibrationfailsafe


    3)INFLIGHT ACC calibration
    /this will activate the ACC-inflight calibration if unchecked
    sta deselezionato
    //#define inflight_acc_calibration


    4)stanno deselezionati anche :
    //#define dont_reset_home_at_arm

    5) ESCs calibration
    /to calibrate all ESCs connected to MWii at the same time (useful to avoid unplugging/re-plugging each esc) warning:this create a special versione of multiwii code
    you cannot fly with this special versione.it is only to be used for calibration escs
    stanno selezionati :
    #define ESC_CALIB_LOW mincommand
    #define ESC_CALIB_HIGH 2000
    sta deselezionato
    //#define ESC_CALIB_CANNOT_FLY



    ecco qui queste sono le impostazioni relative alla calibrazione

    Commenta


    • Originariamente inviato da Leo99 Visualizza il messaggio
      grazie mille mi stai dando una grossa mano !!! allora prima era deselezionato quindi //#define .... adesso ho provato selezionandolo #define ..... e non riesco nemmeno ad armare i motori !

      Commenta


      • Niente ragazzi ... non ho risolto neanche fissando il frame.. se do gas non c è verso che salga... con Arduino funziona correttamente.... sembra un problema di configurazione ma non capisco quale... qualcuno potrebbe fare un occhiata alla configurazione che ho postato...? Grazie

        Commenta


        • O.T per gli amministratori... ma non sarebbe meglio avere post divisi invece che uno unico dove tutti scrivono e alla fine non si capisce chi risponde a chi!? opinione personale grazie ciao

          Commenta


          • Originariamente inviato da Andrealai83 Visualizza il messaggio
            Niente ragazzi ... non ho risolto neanche fissando il frame.. se do gas non c è verso che salga... con Arduino funziona correttamente.... sembra un problema di configurazione ma non capisco quale... qualcuno potrebbe fare un occhiata alla configurazione che ho postato...? Grazie
            Puoi postare delle foto chiare del quadricottero?
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • allora

              Originariamente inviato da Leo99 Visualizza il messaggio
              Si. Togli le eliche perché potrebbe succedere che i motori partano al massimo
              Allora riassumendo ho letto la guida .... le operazioni che ho fatto sono :
              1) in config ho abilitato esc cali cannot fly

              2) ho collegato il quadricottero che ha emesso beep poi beep beep e alla fine dopo 10 secondi beeep beep ee poi 1 sec beep e basta

              3) ho ricollegato al pc sono andato in config ho deselezionato aggiungendo // a esc cali cannot fly e riacceso

              a questo punto la calibrazione dovrebbe essere fatta e funzionare e invece armo i motori che partono a media velocità e poi dopo qualche secondo si staccano !

              Commenta


              • Originariamente inviato da Giggio1988 Visualizza il messaggio
                grazie mille mi stai dando una grossa mano !!! allora prima era deselezionato quindi //#define .... adesso ho provato selezionandolo #define ..... e non riesco nemmeno ad armare i motori !
                Una cosa alla volta.
                1. Carica sulla scheda il file multiwii con selezionato la calibrazione esc
                2. Togli le eliche dai motori
                3. Stacca la scheda dall' usb e collega la batteria
                4. Aspetta che gli esc finiscano di calibrarsi ( solitamente quando suonano per il numero di celle rilevate)
                5. Scollega la batteria e ricollega la scheda all' usb
                6. Deseleziona la funzione di calibrazione che hai selezionato prima e carica di nuovo il codice sulla scheda
                7. Prova ad accendere il quad normalmente, arma e dai gas. Se fa la stessa cosa di prima non so cosa potrebbe essere.

                Commenta


                • Ecco video dimostrativo e immagini... grazie a tutti

                  Errore: http://youtu.be/IjgvwOzqoks





                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Andrealai83 Visualizza il messaggio
                    Ecco video dimostrativo e immagini... grazie a tutti

                    Errore: http://youtu.be/IjgvwOzqoks





                    Quelle viti di ferro non mi piacciono affatto, poi come è fissata la fc? In genere si usano i distanziali di nylon perché smorzano le vibrazioni.
                    Dal video si capisce ben poco, ma non capisco; non si alza, o si ribalta?
                    Tenendolo con le mani, si oppone ai movimenti?
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Help

                      Niente ho provato la guida e nada non vanno e non so più come cavolo fare !!! hahha ho il quad da più di un mese e problemi su problemi che tristezz ! sto cercando su internet non so più e mi sto leggendo mille mila guide ma niente

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Quelle viti di ferro non mi piacciono affatto, poi come è fissata la fc? In genere si usano i distanziali di nylon perché smorzano le vibrazioni.
                        Dal video si capisce ben poco, ma non capisco; non si alza, o si ribalta?
                        Tenendolo con le mani, si oppone ai movimenti?
                        io ti consiglerei di cancellare la memoria di aurdino e rifare tutto.
                        nel codice di Multiwii in mulltiwii.h hai il MINCHECK1200 e MAXCHECK1850
                        dal grafico di multwiiconf il tuo throttle parte da 1049 perche hai un minchack cosi alto?
                        hai tantissime vibrazione ma nel config.h non hai selezionato nessun filtro.
                        //#define MPU6050_LPF_42HZ deseleziona questo.
                        cancella tutto e rifai le varie calibrazioni e riprova.
                        **********************

                        Commenta


                        • scusa Quadkiller il messaggio era per andre..83
                          mi sono confuso.
                          **********************

                          Commenta


                          • Lo so hai perfettamente ragione ma non ho trovato i distanziali li monteró s breve!

                            Il drone non Sì Alza, Se Lo Tengo In mano Oppone Resistenza, Ho Già calibraro gli Esc Ma nulla... senso di rotazione e senso eliche ok... grazie ancora

                            Commenta


                            • Grazie Logan provo subito e ti faccio sapere

                              Commenta


                              • Eccomi dopo i test.. impostato min check a 1080 e abilitato il filtro... quando armo i motori non iniziano subito a girare ma se do gas si attivano... se sposto lo stick verso sinistra o destra il drone risponde e si ribalta ma se do gas per farlo sollevare va a rimbalzi. ..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X