annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Con la versione 2.3 è possibile il rth ad una quota prestabilita ?

    Io ho su la versione navi ma nel rth non scende (bisogna attivare baro nell' rth ?). Ho impostato che prima ritorni a casa e poi scenda, perché se è lontano e ci sono ostacoli in mezzo, prima mi arriva sopra e poi scende, ma il mio non scende.
    Per la funzione land bisogna attivare il baro ?
    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

    Commenta


    • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
      Con la versione 2.3 è possibile il rth ad una quota prestabilita ?

      Io ho su la versione navi ma nel rth non scende (bisogna attivare baro nell' rth ?). Ho impostato che prima ritorni a casa e poi scenda, perché se è lontano e ci sono ostacoli in mezzo, prima mi arriva sopra e poi scende, ma il mio non scende.
      Per la funzione land bisogna attivare il baro ?
      Il baro ci vuole di certo.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Il baro ci vuole di certo.
        Difatti io l'ho attivato, ma il quad invece di andare a 5 metri come ho impostato il rth_altitude, resta su... torna a casa ma non scende.
        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

        Commenta


        • Domanda da principiante

          ho assegnato i vari AUX1 AUX2 AUX3 AUX4 ai vari interruttori della mia AURORA9 e dalla multiwiiconf vedo che i canali funzionano...

          cosa devo fare per far "accendere" di verde i vari BARO MAG ANGLE ORIZON? devo attivare uno dei tre quadratini per ogni AUX (low, mid, high)?

          scusatemi ma mi sfugge questo passaggio

          Grazie a chiunque mi voglia illuminare
          RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
          MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

          Commenta


          • Originariamente inviato da Galahad Visualizza il messaggio
            ho assegnato i vari AUX1 AUX2 AUX3 AUX4 ai vari interruttori della mia AURORA9 e dalla multiwiiconf vedo che i canali funzionano...

            cosa devo fare per far "accendere" di verde i vari BARO MAG ANGLE ORIZON? devo attivare uno dei tre quadratini per ogni AUX (low, mid, high)?

            scusatemi ma mi sfugge questo passaggio

            Grazie a chiunque mi voglia illuminare
            Clicca sul quadratino e poi su write
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
              Difatti io l'ho attivato, ma il quad invece di andare a 5 metri come ho impostato il rth_altitude, resta su... torna a casa ma non scende.
              Ho guardato il codice e la quota per il rth serve solo per farlo salire. Se è più alto di rth_altitude non scende.
              Avrebbe più senso farlo tornare indietro alla quota attuale e poi farlo scendere, invece sale se è più basso e raggiunta la home sta fermo lì.

              La funzione land lo fa tornare indietro alla home e poi atterrare o solo atterrare ?
              E' possibile abortire il land ? Potrei usare questa funzione per farlo scendere e quando si trova a 3 metri prendo io il controllo.
              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

              Commenta


              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Clicca sul quadratino e poi su write
                Grazie quadkiller! Domani provo

                Inviato dal mio Commodore C64
                RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
                MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

                Commenta


                • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Clicca sul quadratino e poi su write
                  Ok funziona!

                  Grazie!!!
                  RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
                  MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                    Certo che lo ho provato, funziona bene. Come detto da termicone usa baro e acc per calcolare la velocita di discesa che viene programmata in config.h in base alle varie esigenze, di default è 50 cm al secondo.
                    La funzione di land richiama il multi a casa e lo fa atterrare oppure lo fa atterrare e basta in position hold ?
                    Con land, baro e mag vanno attivati ?
                    E' possibile abortire l'autoland e prendere il controllo per farlo atterrare su un tavolo ?

                    A me servirebbe solo per farlo scendere in tranquillità ?
                    Forse è meglio lasciare attivo il throttle anche con rth in modo da avere sempre il controllo.
                    Se lascio il throttle al 50% dovrebbe mantenere la quota, no ? Se vado più su sale e se vado sotto scende ?
                    Grazie !
                    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                      La funzione di land richiama il multi a casa e lo fa atterrare oppure lo fa atterrare e basta in position hold ?
                      Con land, baro e mag vanno attivati ?
                      E' possibile abortire l'autoland e prendere il controllo per farlo atterrare su un tavolo ?

                      A me servirebbe solo per farlo scendere in tranquillità ?
                      Forse è meglio lasciare attivo il throttle anche con rth in modo da avere sempre il controllo.
                      Se lascio il throttle al 50% dovrebbe mantenere la quota, no ? Se vado più su sale e se vado sotto scende ?
                      Grazie !
                      Stai confondendo la nav con la 2.3, nella nav l'auto land no lo ho ancora provato.La mia risposta riguardava il falseife.

                      Commenta


                      • Aiuto ahha

                        Ciao ragazzi e piacere sono nuovo del forum e nuovo del mondo dei quadricotteri ..
                        Ho un problema che non riesco in nessuna maniera a risolvere ....
                        1)Ho comprato un ARDUINO nano V3 atmega328 assieme ad un shield di espansione Funduino ....
                        2)Ovviamente dopo aver letto guide e guide e guide mi sono cimentato nell'usare il giroscopio e accelerometro all'interno dei telecomandi wii che avevo a casa quindi WiMP+ e nunchuck
                        3) ho effettuato tutte le saldature usando le millemila immagini presenti sul web
                        4) ho scaricato e configurato arduino con il soft multiwii inserendo :
                        #define quadx
                        #define WMP
                        #define nunchuck with WMP
                        #define D12 to power 5v ( per il WMP)

                        Carico lo sketch tutto bene vado a far partire multiwii config e niente zero vedo due linee lunghe che non si muovono ( anche se muovo nunchuck e WMP niente ) e non so come risolvere ....
                        inserisco le immagini
                        File allegati

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Giggio1988 Visualizza il messaggio
                          Ciao ragazzi e piacere sono nuovo del forum e nuovo del mondo dei quadricotteri ..
                          Ho un problema che non riesco in nessuna maniera a risolvere ....
                          1)Ho comprato un ARDUINO nano V3 atmega328 assieme ad un shield di espansione Funduino ....
                          2)Ovviamente dopo aver letto guide e guide e guide mi sono cimentato nell'usare il giroscopio e accelerometro all'interno dei telecomandi wii che avevo a casa quindi WiMP+ e nunchuck
                          3) ho effettuato tutte le saldature usando le millemila immagini presenti sul web
                          4) ho scaricato e configurato arduino con il soft multiwii inserendo :
                          #define quadx
                          #define WMP
                          #define nunchuck with WMP
                          #define D12 to power 5v ( per il WMP)

                          Carico lo sketch tutto bene vado a far partire multiwii config e niente zero vedo due linee lunghe che non si muovono ( anche se muovo nunchuck e WMP niente ) e non so come risolvere ....
                          inserisco le immagini
                          Ciao,
                          prova ad abbassare la velocità di clock ed ad attivare le resistenze PullUp

                          #define I2C_SPEED 100000L
                          #define INTERNAL_I2C_PULLUPS
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • Inoltre devi cliccare su read in multiwiiconf per caricare la configurazione corrente.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Inoltre devi cliccare su read in multiwiiconf per caricare la configurazione corrente.
                              Mi era sfuggito
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • nada

                                ho provato ma il risultato è il medesimo purtroppo ninfe premo com3 poi read aspetto un pochino poi faccio start e nada vedo solo due linee che avanzano ma nessun spostamento ... mamma mia che tristezza ahhaha secondo me mi conviene prendere un sensore unico tipo mpu6050 na cosa così

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X