annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da aberto Visualizza il messaggio
    Si, l'accellerometro l'ho calibrato. Ho rifatto l'operazione ma non cambia nulla.
    Ma sei sicuro che la cosa non sia normale? Visto che funziona tutto. ..
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • É normale che non riesca a cambiare nessun valore? (P,D,I)

      Commenta


      • Originariamente inviato da aberto Visualizza il messaggio
        É normale che non riesca a cambiare nessun valore? (P,D,I)
        Devi cliccare sulla casella e spostare il mouse tenendo premuto il pulsante
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Salve gente, ho un piccolo problema che non riesco a risolvere perché non capisco da cosa possa dipendere: ho da poco la x9d plus, e quando tramite la GUI vado a configurare i flight modes sui vari switches della radio il quad impazzisce, nel senso che non arma più, anche se in realtà il led è acceso, e i motori partono chi prima, chi dopo, solo a metà corsa del throttle. Ho pensato ad un problema di ESC, visto che il problema sembravano i motori, ho ricalibrato più volte e niente; ho ricaricato le impostazioni di default sempre tramite la GUI e il quad in ACRO va benissimo. Da cosa dipende? Posso aver dimenticato qualcosa sul config.h?

          Commenta


          • Originariamente inviato da vito.lamarca Visualizza il messaggio
            Salve gente, ho un piccolo problema che non riesco a risolvere perché non capisco da cosa possa dipendere: ho da poco la x9d plus, e quando tramite la GUI vado a configurare i flight modes sui vari switches della radio il quad impazzisce, nel senso che non arma più, anche se in realtà il led è acceso, e i motori partono chi prima, chi dopo, solo a metà corsa del throttle. Ho pensato ad un problema di ESC, visto che il problema sembravano i motori, ho ricalibrato più volte e niente; ho ricaricato le impostazioni di default sempre tramite la GUI e il quad in ACRO va benissimo. Da cosa dipende? Posso aver dimenticato qualcosa sul config.h?
            Non capisco; prima andava bene?
            Non è che hai miscelato i canali sulla radio?
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • No, non ho nessuna miscelazione tra i canali; quando, tramite la GUI, associo ai vari AUX i rispettivi flight mode (horizon,baro,ecc..) cliccando sui quadratini, e carico il setting, il quad non va più bene, anche in ACRO (senza attivare nulla) non partono i motori quando provo ad armarli, anche se il led segnale che sono armati. Se carico il setting di default riprende ad andare

              Commenta


              • Prova a resettare la eeprom usando il programma eeprom_clear e poi reinstalla multiwii.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Ho provato a resettare la EEPROM ma niente, da sempre lo stesso problema; esistono mica incompatibilità tra le versioni del multiwii e le relative GUI? Perché il problema sembra il segnale PWM che arriva agli ESC, visto che il quad arma (il led si accende) ma i motori non partono; purtroppo al momento non ho modo di controllare cosa accade con l'oscilloscopio. Io comunque sto usando il multiwii 2.4, con la GUI 2.2.

                  P.S. Ho la taranis x9d plus, anche se non credo sia un problema di radio.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da vito.lamarca Visualizza il messaggio
                    Ho provato a resettare la EEPROM ma niente, da sempre lo stesso problema; esistono mica incompatibilità tra le versioni del multiwii e le relative GUI? Perché il problema sembra il segnale PWM che arriva agli ESC, visto che il quad arma (il led si accende) ma i motori non partono; purtroppo al momento non ho modo di controllare cosa accade con l'oscilloscopio. Io comunque sto usando il multiwii 2.4, con la GUI 2.2.

                    P.S. Ho la taranis x9d plus, anche se non credo sia un problema di radio.
                    Direi che non va bene, devi usare una versione di Multiwiiconf adatta.......
                    Scarica quella giusta, ma prima di riprovare, ripulisci ancora la eeprom.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Per pulire la EEPROM basta caricare il programma e lasciargli un po di tempo per agire?
                      Comunque, quadkiller grazie mille per la disponibilità

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da vito.lamarca Visualizza il messaggio
                        Per pulire la EEPROM basta caricare il programma e lasciargli un po di tempo per agire?
                        Comunque, quadkiller grazie mille per la disponibilità
                        Si, basta qualche secondo
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Buongiorno a tutti, ho anche aperto una nuova discussione ma non ho ricevuto risposte.
                          Provo a chiedere anche qui.
                          Ho finito di costruire il mio primo quadricottero con arduino, multiwii telecomando e ricevente turnigy 9x.
                          Diciamo che pian pianino nel tempo libero e dopo aver bruciato una ricevente sono arrivato ad averlo montato.
                          Ho fatto le regolazioni degli esc un motore per volta e poi li ho collegati.
                          Ora però mi chiedo.

                          Che devo fare?
                          Accendo il telecomando collego la batteria e via?
                          Non credo...

                          Qui trovate l'altra discussione con le foto

                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...costruito.html

                          Ho seguito anche questa guida ma non riesco ad armare gli esc

                          Guide | Trimmatura & Calibrazione MultiWii…… ||
                          http://storieefoto.blogspot.it/

                          Commenta


                          • PS: c'è un modo per vedere se la ricevente sta funzionando senza smontare tutto?

                            Perchè avevo fatto il bind dopo aver bruciato la prima e ho calibrato gli ESC quindi funzionava ma poi è rimasto il tutto chiuso nella scatola per un mesetto non vorrei si fosse perso il bind.

                            Ci sono led che si devono accendere sulla ricevente?
                            http://storieefoto.blogspot.it/

                            Commenta


                            • Altra cosa, credo si debba impostare la radio come Modo 2 ma nonostante io vada nelle impostazioni e imposti mode 2 sulla prima schermata quando torno nel funzionamento normale continuo a vedere scritto MODE 1
                              http://storieefoto.blogspot.it/

                              Commenta


                              • Problema Multiwiiconf ArduinoMini tramite ArduinoUno

                                Ciao ragazzi,
                                ho da poco finito di assemblare il mio primo quadricottero, la configurazione è la seguente:

                                -Arduino Pro Mini 328 - 5V/16MHz
                                -IMU 10DOF ( MPU6050 + HMC5883 + MS5611)
                                -ESC 30A SimonK OPTO Rctimer
                                -7A U-BEC UBEC Input 5.5-33V
                                -batteria Turnigy 2200mAh 3S 25C Lipo Pack
                                -motori Rctimer MT2214-920KV Multi-Rotor
                                -radio Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

                                il problema è che quando lo collego al PC e apro Multiwiiconf non succede nulla, è come se non fosse collegato. Arduino mini lo collego PC tramite un arduino uno (ovviamnte senza processore) poichè la USB Serial Light Adapter non mi ha mai funzionato, sapete se può essere un problema per Multiwiiconf il passaggio tramite arduino uno? grazie mille a chiunque voglia rispondere
                                -Arduino Pro Mini 328 5V/16MHz -IMU 10DOF -ESC 30A SimonK OPTO - UBEC 7A -batt. Turnigy 2200mAh 3S 25C Lipo -motori MT2214-920KV -radio Turnigy 9X

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X