annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X987477X56.zip
    Comunque quella non è la nanowii di Flyduino, ma quella di Hobbyking.
    Per il setup devi usare Multiwiiconf, perché Flyduino distribuisce quella GUI per essere utilizzata con le sue schede e con il suo firmware adattato alle loro esigenze.
    Poi non vorrei sbagliare, ma prima di armare i motori di un tricottero, devi armare il servo.
    Ok, grazie!
    Multiwiiconf ce l'ho, ora dovrei capire però quale devo caricare dei file contenuti nello zip che mi hai postato. ce ne sono tanti e quasi tutti con estensione .ino

    Devo caricarli nell'IDE di Aruduino come un normale Sketch?
    Ultima domanda...
    Per armare il servo posteriore come bisogna fare?
    Grazie e scusa ancora!

    Commenta


    • Originariamente inviato da xnotar Visualizza il messaggio
      Ok, grazie!
      Multiwiiconf ce l'ho, ora dovrei capire però quale devo caricare dei file contenuti nello zip che mi hai postato. ce ne sono tanti e quasi tutti con estensione .ino

      Devo caricarli nell'IDE di Aruduino come un normale Sketch?
      Ultima domanda...
      Per armare il servo posteriore come bisogna fare?
      Grazie e scusa ancora!
      Dovrebbero servire tutti i Files, per armare non saprei, prova a cercare nella wiki di multiwii.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Assi imu

        Tempo fa avevo scritto nella sezione "liste della spesa" per chiedere consigli riguardo i componenti da acquistare.
        Dopo averi acquistati ho iniziato ad assemblarli ed ora chiedo aiuto riguardo Arduino e la imu. Dopo aver letto ho capito come risolvere gli "i2c errors", ma adesso che li ho risolti mi sono accorto che ho gli assi invertiti, o almeno credo. Quando ruoto la imu in senso orario su Multiconf l'immagine ruota in senso anti orario. La cosa che ho pensato è che la imu potesse essere capovolta, ma dall'immagine sul Multiconf l'immagine è nel verso giusto.
        Dove potrebbe essere il problema?

        Commenta


        • Problema inclinazione

          Dopo aver postato il precedente post, ci ho sbattuto tanto la testa fino a venirne a capo. Ma adesso che ho sistemato l'orientamento degli assi, è venuto fuori un nuovo problema.
          In pratica quando apro Multiwiiconf sembra tutto apparentemente giusto, quando ruoto il quad anche l'immagine ruota. A parte il fatto che non capisco perchè i movimenti sullo schermo non siano fluidi come quelli nella realtà, il vero problema è che quando lo inclino all'indietro sballa tutto. In pratica, se alzo il "muso" l'immagine su Multiwiiconf inizia a ruotare senza una logica, mentre le lo inclino in avanti va tutto liscio.
          Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi?
          P.s. Uso Arduino uno con la GY-80 come IMU

          Commenta


          • Originariamente inviato da Lars89 Visualizza il messaggio
            Dopo aver postato il precedente post, ci ho sbattuto tanto la testa fino a venirne a capo. Ma adesso che ho sistemato l'orientamento degli assi, è venuto fuori un nuovo problema.
            In pratica quando apro Multiwiiconf sembra tutto apparentemente giusto, quando ruoto il quad anche l'immagine ruota. A parte il fatto che non capisco perchè i movimenti sullo schermo non siano fluidi come quelli nella realtà, il vero problema è che quando lo inclino all'indietro sballa tutto. In pratica, se alzo il "muso" l'immagine su Multiwiiconf inizia a ruotare senza una logica, mentre le lo inclino in avanti va tutto liscio.
            Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi?
            P.s. Uso Arduino uno con la GY-80 come IMU
            Sarà il mag calibrato male o che ha interferenze
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Sarà il mag calibrato male o che ha interferenze
              Grazie per la velocissima risposta.
              Per calibrarlo ho cliccato su Calib_mag ma non cambia nulla. Per ora non ho ancora attaccato la batteria quindi le interferenze sarebbero causate da Arduino?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Lars89 Visualizza il messaggio
                Grazie per la velocissima risposta.
                Per calibrarlo ho cliccato su Calib_mag ma non cambia nulla. Per ora non ho ancora attaccato la batteria quindi le interferenze sarebbero causate da Arduino?
                Per calibrate il mag devi ruotare il modello attorno ai tre assi, infatti la procedura dura una trentina di secondi, Arduino non da interferenze.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Per calibrate il mag devi ruotare il modello attorno ai tre assi, infatti la procedura dura una trentina di secondi, Arduino non da interferenze.
                  Grazie mille. Ho cliccato su calib_mag, ruotato il quadri su tutti e tre gli assi, poi aspettato altri 20 secondi ed infine ho cliccato su write. Tutto è funzionato alla perfezione. Ma appena l'ho inclinato di lato ha sballato tutto di nuovo. Quindi ho chiuso Multiwiiconf per riprovare, ma una volta riaperto mi dava tutto sbagliato di nuovo.
                  E' possibile? C'è qualcos'altro di sbagliato?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lars89 Visualizza il messaggio
                    Grazie mille. Ho cliccato su calib_mag, ruotato il quadri su tutti e tre gli assi, poi aspettato altri 20 secondi ed infine ho cliccato su write. Tutto è funzionato alla perfezione. Ma appena l'ho inclinato di lato ha sballato tutto di nuovo. Quindi ho chiuso Multiwiiconf per riprovare, ma una volta riaperto mi dava tutto sbagliato di nuovo.
                    E' possibile? C'è qualcos'altro di sbagliato?
                    Sì sicuro che l'orientamento l'hai fatto correttamente?
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Sì sicuro che l'orientamento l'hai fatto correttamente?
                      Scusa l'ignoranza, non vorrei dire cavolate, ma ho messo la y della imu in direzione della parte davanti. Poi ho solo fatto la calibrazione dell'accelerometro cliccando l'apposito tasto e la calibrazione del mag come hai detto.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Lars89 Visualizza il messaggio
                        Scusa l'ignoranza, non vorrei dire cavolate, ma ho messo la y della imu in direzione della parte davanti. Poi ho solo fatto la calibrazione dell'accelerometro cliccando l'apposito tasto e la calibrazione del mag come hai detto.
                        Verifica qui http://www.multiwii.com/wiki/index.p...rs_orientation
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Verifica qui Config.h - MultiWii
                          Direi che la imu sia orientata bene perché tutti i movimenti me li fa bene. Il problema sorge quando cerco di inclinare (pitch) il quad, perché l'immagine rappresenta prima una rotazione, poi nella nuova posizione acquisita, s'inclina come nella realtà. Ho cercato ovunque ma non riesco a trovare una soluzione.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Lars89 Visualizza il messaggio
                            Direi che la imu sia orientata bene perché tutti i movimenti me li fa bene. Il problema sorge quando cerco di inclinare (pitch) il quad, perché l'immagine rappresenta prima una rotazione, poi nella nuova posizione acquisita, s'inclina come nella realtà. Ho cercato ovunque ma non riesco a trovare una soluzione.
                            A dir la verità, sarebbe meglio che tu guardassi le barre di pitch e roll che ci sono a destra, se quelle corrispondono alle posizioni del modello allora va tutto bene.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              A dir la verità, sarebbe meglio che tu guardassi le barre di pitch e roll che ci sono a destra, se quelle corrispondono alle posizioni del modello allora va tutto bene.
                              Che sollievo, quindi dato che le due barre nei cerchi rispondono ai movimenti in maniera corretta va tutto bene?
                              Le due barre sono solo un po' lente a seguire i movimenti, non è un problema, vero?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lars89 Visualizza il messaggio
                                Che sollievo, quindi dato che le due barre nei cerchi rispondono ai movimenti in maniera corretta va tutto bene?
                                Le due barre sono solo un po' lente a seguire i movimenti, non è un problema, vero?
                                Dipende cosa intendi per lente.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X