annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E come faccio collegare più fili in uno stesso pin? Esistono sdoppiatore?

    Commenta


    • Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
      E come faccio collegare più fili in uno stesso pin? Esistono sdoppiatore?

      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • ho questi fili, mi tocca tagliarli spelarli e stagnarli? Non ci sono altri metodi?

        Commenta


        • Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
          ho questi fili, mi tocca tagliarli spelarli e stagnarli? Non ci sono altri metodi?
          Se vuoi fare un lavoro pulito, ti compri una basetta millefori e ci saldi i vari connettori. Comunque che le masse siano connesse è tassativo, altrimenti non funziona niente.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Le masse dei bec devo collegarle tutte quante?

            Commenta


            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
              Tutte le masse devono essere collegate insieme
              Mmmm forse non siamo stati chiari
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • Scusatemi sono abbastanza stanco ci dormo un po su , comunque ho l ho collegato al PC e mi da finalmente valori giusti, domani tento di risolvere

                Commenta


                • Grazie ho risolto ora ho un'altro problema , un motore continua a girare al minimo mentre gli altri quando do gas non vanno al 100 % a cosa può essere dovuto?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
                    Grazie ho risolto ora ho un'altro problema , un motore continua a girare al minimo mentre gli altri quando do gas non vanno al 100 % a cosa può essere dovuto?
                    devi fare la corsa degli ESC
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • Potresti spiegarmi gentilmente come si fa questa operazione?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
                        Potresti spiegarmi gentilmente come si fa questa operazione?
                        L'ultimo aiuto, poi usa il tasto cerca

                        http://www.baronerosso.it/forum/elim...re-un-esc.html
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Ok scusa un ultima cosa , e possibile calibrare gli esc tutti in un colpo?o devo far il procedimento uno per uno?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
                            Ok scusa un ultima cosa , e possibile calibrare gli esc tutti in un colpo?o devo far il procedimento uno per uno?
                            http://www.multiwii.com/wiki/index.php?title=Main_Page
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Buongiorno a tutti...
                              Qualcuno è disponibile ad aiutarmi con una Nanowii per un tricottero?
                              E' la prima volta che ho a che fare con questa scheda e sono arrivato ad un punto in cui non riesco più a continuare.
                              Spiego...

                              Ho per le mani un tricottero di un amico che ha acquistato tramite eBay ed era in pessime condizioni. Il venditore poco corretto gli ha rifilato una mezza sola. L'ho preso in carico e rimesso praticamente a nuovo come struttura e connessioni varie.
                              Ora arrivato alla Nanowii ho collegato tutto seguendo lo schema in allegato "nanowii_1.png"
                              alimentando la scheda direttamente con la LiPo 3s del trico tramite i pin "GND e RAW".
                              Collegato e bindato la Rx, si accende tutto correttamente.

                              Collego la scheda al pc con la usb (driver leonardo installati), apro il NanoWii setup e qui il primo problema...
                              La configurazione per il tricottero dice che il motore anteriore sx deve essere collegato al D6 e il servo posteriore al D5, ma secondo lo schema della Nanowii è l'esatto opposto. (vedi allegato "nanowii_2.png" e "nanowii_3.png")
                              Quale dei due è corretto?

                              Secondo quesito...
                              Seleziono comunque il tricottero e salvo, poi apro il MultiwiiConf, seleziono la Com11 e vedo che i giroscopi funzionano regolarmente. faccio la calibrazione e sembra funzionare tutto, anche se l'immagine che mi appare è di un quadri e non un tricottero.
                              Sconnetto stacco il tutto, accendo la radio e sposto la leva del gas tutta in basso a destra per armare i motori ma non succede nulla. Lampeggia per qualche secondo il led blu della nano poi si spegne, mentre quello rosso rimane sempre acceso.

                              Quale può essere la causa?

                              Scusate ma non so proprio come districarmi con questa scheda.
                              Grazie a tutti!
                              File allegati

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da xnotar Visualizza il messaggio
                                Buongiorno a tutti...
                                Qualcuno è disponibile ad aiutarmi con una Nanowii per un tricottero?
                                E' la prima volta che ho a che fare con questa scheda e sono arrivato ad un punto in cui non riesco più a continuare.
                                Spiego...

                                Ho per le mani un tricottero di un amico che ha acquistato tramite eBay ed era in pessime condizioni. Il venditore poco corretto gli ha rifilato una mezza sola. L'ho preso in carico e rimesso praticamente a nuovo come struttura e connessioni varie.
                                Ora arrivato alla Nanowii ho collegato tutto seguendo lo schema in allegato "nanowii_1.png"
                                alimentando la scheda direttamente con la LiPo 3s del trico tramite i pin "GND e RAW".
                                Collegato e bindato la Rx, si accende tutto correttamente.

                                Collego la scheda al pc con la usb (driver leonardo installati), apro il NanoWii setup e qui il primo problema...
                                La configurazione per il tricottero dice che il motore anteriore sx deve essere collegato al D6 e il servo posteriore al D5, ma secondo lo schema della Nanowii è l'esatto opposto. (vedi allegato "nanowii_2.png" e "nanowii_3.png")
                                Quale dei due è corretto?

                                Secondo quesito...
                                Seleziono comunque il tricottero e salvo, poi apro il MultiwiiConf, seleziono la Com11 e vedo che i giroscopi funzionano regolarmente. faccio la calibrazione e sembra funzionare tutto, anche se l'immagine che mi appare è di un quadri e non un tricottero.
                                Sconnetto stacco il tutto, accendo la radio e sposto la leva del gas tutta in basso a destra per armare i motori ma non succede nulla. Lampeggia per qualche secondo il led blu della nano poi si spegne, mentre quello rosso rimane sempre acceso.

                                Quale può essere la causa?

                                Scusate ma non so proprio come districarmi con questa scheda.
                                Grazie a tutti!
                                http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X987477X56.zip
                                Comunque quella non è la nanowii di Flyduino, ma quella di Hobbyking.
                                Per il setup devi usare Multiwiiconf, perché Flyduino distribuisce quella GUI per essere utilizzata con le sue schede e con il suo firmware adattato alle loro esigenze.
                                Poi non vorrei sbagliare, ma prima di armare i motori di un tricottero, devi armare il servo.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X