annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ci sono possibili sviluppi per un GPS?
    Alex ha detto che ora come ora deve riuscire prima ad avere un ottimo funzionamento del barometro, e dopo penserà anche al gps!
    se qualcuno lo aiutasse con il baro...sarebbe la miglior cosa...
    FpvProjekt channels:
    http://www.youtube.com/user/Arnald26
    http://www.vimeo.com/album/72997

    Commenta


    • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
      Alex ha detto che ora come ora deve riuscire prima ad avere un ottimo funzionamento del barometro, e dopo penserà anche al gps!
      se qualcuno lo aiutasse con il baro...sarebbe la miglior cosa...
      Ciao Arnaldo
      mi puoi confermi i parametri ed i punti da saldare ?


      nel file config.h

      Quale velocità devo selezionare ?
      // #define I2C_SPEED 100000L //100kHz normal mode, this value must be used for a genuine WMP
      // #define I2C_SPEED 400000L //400kHz fast mode, it works only with some WMP clones



      //enable internal I2C pull ups
      #define INTERNAL_I2C_PULLUPS

      /* I2C gyroscope */
      #define ITG3200

      /* I2C accelerometer */
      #define BMA180

      /* I2C barometer */
      #define BMP085

      /* I2C magnetometer */
      #define HMC5883


      nel file Sensor

      //default I2C address (match FFIMU choice)
      #define ADXL345_ADDRESS 0x3A

      #define BMA180_ADDRESS 0x80
      //#define BMA180_ADDRESS 0x82

      #define ITG3200_ADDRESS 0XD0
      //#define ITG3200_ADDRESS 0XD2 // (sparkun BB board)

      Grazie
      Ultima modifica di marchino65; 11 dicembre 13, 09:25.
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
        Ciao Arnaldo
        mi puoi confermi i parametri ed i punti da saldare ?


        nel file config.h

        Quale velocità devo selezionare ?
        // #define I2C_SPEED 100000L //100kHz normal mode, this value must be used for a genuine WMP
        #define I2C_SPEED 400000L //400kHz fast mode, it works only with some WMP clones
        (anche se ne potrebbe fare a meno perche i sensori sono forzati a 400)



        //enable internal I2C pull ups
        //#define INTERNAL_I2C_PULLUPS
        (anche se io ho volato anche con i pullups attivi senza problemi)

        /* I2C gyroscope */
        #define ITG3200

        /* I2C accelerometer */
        #define BMA180

        /* I2C barometer */
        #define BMP085

        /* I2C magnetometer */
        #define HMC5883


        nel file Sensor

        //default I2C address (match FFIMU choice)
        //#define ADXL345_ADDRESS 0x3A

        //#define BMA180_ADDRESS 0x80
        #define BMA180_ADDRESS 0x82


        #define ITG3200_ADDRESS 0XD0
        //#define ITG3200_ADDRESS 0XD2 // (sparkun BB board)

        Grazie
        penso che sia tutto cosi...!
        FpvProjekt channels:
        http://www.youtube.com/user/Arnald26
        http://www.vimeo.com/album/72997

        Commenta


        • Eccomi ai primi approcci.
          Ho saldato su una basetta 1000 fori il Nano v3.0 ed ho collegato come da schema solo il WMP. Vi allego una foto per i dettagli, il nunchuck che vedete in foto è solo poggiato ma non collegato.
          Collegando via usb il nano si alimenta e sono riuscito a scaricare il programma con la ide v22. Ho usato l'ultima dev disponibile.
          Il WMP è alimentato dal D12 con 2 diodi 1N4147 in serie.
          Collegando via USB con la conf leggo correttamente lo stato nano e del programma, ciclo a 5100 circa. Non riesco però a leggere lo stato del WMP.
          Vi allego uno screeshot del conf.
          Alimentado dall'esterno con un bec a 5V il tutto si accende ma collegando la USB è come se non lo vedesse per nulla.
          Chi mi da qualche aiuto?
          File allegati
          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

          Commenta


          • little question...
            per alimentare ricevente + arduino + WMP+ NK posso usare un circuitino con un lm7805 ?
            TNX
            G.
            Un "buon" atterraggio è quando puoi scendere dall'aereo con le tue gambe.
            Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora.

            Commenta


            • Originariamente inviato da wooolf Visualizza il messaggio
              little question...
              per alimentare ricevente + arduino + WMP+ NK posso usare un circuitino con un lm7805 ?
              TNX
              G.
              Ciao Giacomo,
              no è troppo "rumoroso", direi di usare un BEC.

              Saluti
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                Eccomi ai primi approcci.
                Ho saldato su una basetta 1000 fori il Nano v3.0 ed ho collegato come da schema solo il WMP. Vi allego una foto per i dettagli, il nunchuck che vedete in foto è solo poggiato ma non collegato.
                Collegando via usb il nano si alimenta e sono riuscito a scaricare il programma con la ide v22. Ho usato l'ultima dev disponibile.
                Il WMP è alimentato dal D12 con 2 diodi 1N4147 in serie.
                Collegando via USB con la conf leggo correttamente lo stato nano e del programma, ciclo a 5100 circa. Non riesco però a leggere lo stato del WMP.
                Vi allego uno screeshot del conf.
                Alimentado dall'esterno con un bec a 5V il tutto si accende ma collegando la USB è come se non lo vedesse per nulla.
                Chi mi da qualche aiuto?
                Ho ricontrollato 2 volte i collegamenti con il tester ed ho fatto anche un paio di volte il reset del nano riuscendo a far comunicare in usb la sua conf alimentando dall'esterno con un bec a 5v. L'alimentazione viene fornita al nano da VIN a +5v.
                La conf legge e scrive correttamente i parametri del pid e legge i valori dell'accelerometro wmp. Ho provato anche con la calibrazione dell'accelerometro che sembra che esegua, ma poi muovendo la scheda non reagiscono i trend del grafico, come se non leggesse o interpretasse i valori del wmp...
                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                Commenta


                • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                  Ciao Giacomo,
                  no è troppo "rumoroso", direi di usare un BEC.

                  Saluti

                  Guarda che la cosa meno rumorosa che puoi trovare è un Lm78xx, in quanto è lineare, lo potresti vedere come un partitore resistivo.
                  Il bec come uscita spesso e volentieri ha un lineare tipo lm7805, per eliminare le spurie di conversione dc dc ( e solitamente non sono poche ).
                  Se hai problemi di rumore passando dai 12 ai 5 volt con un lm7805 hai qualche problema di massa secondo me...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                    Ciao Giacomo,
                    no è troppo "rumoroso", direi di usare un BEC.

                    Saluti
                    Sicuro che non sia lòpposto?
                    Ad ogni modo un bec di un unico regolatore che dovrebbe avere almeno 2ah e' sufficiente.

                    Commenta


                    • Ciao,
                      se il bec è in tecnologia switched direi che non è proprio fatto con il 78xx.

                      Saluti
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                        Ciao,
                        se il bec è in tecnologia switched direi che non è proprio fatto con il 78xx.

                        Saluti
                        Si ma se' e' switching e non e' ben filtrato genera tantissimo rumore, a quel punto molto meglio il 78xx
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                          Ho ricontrollato 2 volte i collegamenti con il tester ed ho fatto anche un paio di volte il reset del nano riuscendo a far comunicare in usb la sua conf alimentando dall'esterno con un bec a 5v. L'alimentazione viene fornita al nano da VIN a +5v.
                          La conf legge e scrive correttamente i parametri del pid e legge i valori dell'accelerometro wmp. Ho provato anche con la calibrazione dell'accelerometro che sembra che esegua, ma poi muovendo la scheda non reagiscono i trend del grafico, come se non leggesse o interpretasse i valori del wmp...
                          Mi sorge il dubbio: nel config.h ci sono le seguenti righe:

                          /* I2C gyroscope */
                          #define ITG3200
                          //#define L3G4200D
                          /* I2C accelerometer */
                          //#define ADXL345
                          //#define BMA020
                          #define BMA180
                          //#define NUNCHACK // if you want to use the nunckuk as a standalone I2C ACC without WMP
                          /* I2C barometer */
                          #define BMP085
                          /* I2C magnetometer */
                          #define HMC5843
                          //#define HMC5883

                          non avendo effettivamente i sensori di cui sopra non è che devo commentare quelle righe di #define?

                          Un ultimo dubbio: se alimento il WMP via Pin12 con 2 diodi 1N4147 in serie devo attivare o no i pullup nel software con il relativo #define?
                          Ultima modifica di magnetron1; 24 maggio 11, 17:36.
                          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                            Mi sorge il dubbio: nel config.h ci sono le seguenti righe:

                            /* I2C gyroscope */
                            #define ITG3200
                            //#define L3G4200D
                            /* I2C accelerometer */
                            //#define ADXL345
                            //#define BMA020
                            #define BMA180
                            //#define NUNCHACK // if you want to use the nunckuk as a standalone I2C ACC without WMP
                            /* I2C barometer */
                            #define BMP085
                            /* I2C magnetometer */
                            #define HMC5843
                            //#define HMC5883

                            non avendo effettivamente i sensori di cui sopra non è che devo commentare quelle righe di #define?

                            Un ultimo dubbio: se alimento il WMP via Pin12 con 2 diodi 1N4147 in serie devo attivare o no i pullup nel software con il relativo #define?
                            credo proprio che quelle righe di #define vadano commentate nel tuo caso, se non hai i sensori non va bene dire all'arduino che sono attivi.
                            Per l'alimentazione non mi pronuncio perchè non so molto di elettronica e il mio arduino non è ancora arrivato

                            Commenta


                            • Ok, provo a commentare quelle righe e riprovo almeno se funziona la GUI. Fermo restando che non so come settare i pullup...
                              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                              Commenta


                              • MultiWii TRI

                                ciao a tutti.

                                Dopo unlcuni mesi passati ad alenarmi con il simulatore
                                ecco un filmino con il tricottero, devo ancora migliorare con i comadi
                                non e cosi evidente tenere in aria un quad per furtuna che il programma
                                scritto da Paris e veramente efficace se fai una correzione come ad esempio
                                la trimmatura dello stable mode che la trovo fantastica la fa senza errori
                                ed e immediata.

                                Se mi permettete posto anche qualche foto del QUAD-X di Wlliam shrediquette
                                che purttroppo o duvuto abbandonare per via della lingua inglese mi trovo
                                molto megli qui nel vostro furum.

                                Saluti a tutti voi.


                                YouTube - ‪MultiWii TRI.mpg‬‏

                                Homepage
                                File allegati
                                Ultima modifica di servo; 24 maggio 11, 18:15.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X