annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho un problemino...

    Ciao, spiego:
    dopo che il mio quad si è addormentato in volo ed è venuto giù come una pera cotta, preso dall'impeto ho preso un arduino e un moscio nuovi (i vecchi in accoppiata non vanno).

    L'arduino è in viaggio dall'Inghilterra con posta ordinaria (chissà quando lo vedrò), mentre il moscio è già arrivato (originale dalla Germania).

    Ieri sera ho collegato il nuovo moscio all'arduino vecchio, sperando di poter dare nuova vita al quad, accendo, e... porca di quella vaccaccia maledetta non funziona.

    A questo punto mi viene da pensare che sia l'arduino andato.

    Però riesco a caricare gli sketch, solo che quando accendo col moscio, non c'è verso che lo faccia calibrare.
    Se tento di leggere i valori di Pid, non legge nulla. Il cicle time è a 0, niente movimenti, nulla...
    L'unico led che lampeggia è quello di rx (è un Nano v3), mentre il tx neanche si accende.

    E' possibile che si sia fritto qualcosa?

    Commenta


    • Da pivello che sono ma il led del nano si accende? Prova con un tester e vedi se arriva corrente penso, inizialmente anche il mio fave così, poi grattando un Po le saldature del wmp e mettendo le due resistenze in serie verso il pin 12 ha funzionato. Non so se ti può essere di aiuto. Spero che risolvi ciao

      Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
      Ciao, spiego:
      dopo che il mio quad si è addormentato in volo ed è venuto giù come una pera cotta, preso dall'impeto ho preso un arduino e un moscio nuovi (i vecchi in accoppiata non vanno).

      L'arduino è in viaggio dall'Inghilterra con posta ordinaria (chissà quando lo vedrò), mentre il moscio è già arrivato (originale dalla Germania).

      Ieri sera ho collegato il nuovo moscio all'arduino vecchio, sperando di poter dare nuova vita al quad, accendo, e... porca di quella vaccaccia maledetta non funziona.

      A questo punto mi viene da pensare che sia l'arduino andato.

      Però riesco a caricare gli sketch, solo che quando accendo col moscio, non c'è verso che lo faccia calibrare.
      Se tento di leggere i valori di Pid, non legge nulla. Il cicle time è a 0, niente movimenti, nulla...
      L'unico led che lampeggia è quello di rx (è un Nano v3), mentre il tx neanche si accende.

      E' possibile che si sia fritto qualcosa?

      Commenta


      • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
        Da pivello che sono ma il led del nano si accende? Prova con un tester e vedi se arriva corrente penso, inizialmente anche il mio fave così, poi grattando un Po le saldature del wmp e mettendo le due resistenze in serie verso il pin 12 ha funzionato. Non so se ti può essere di aiuto. Spero che risolvi ciao

        Ciao, sì, il led si accende, ma lampeggia qualche secondo e poi si spegne.
        Anche sul D12 ci sono i 5v appena accendo, ma dopo qualche secondo basta anche lì...

        Commenta


        • Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
          Ciao, sì, il led si accende, ma lampeggia qualche secondo e poi si spegne.
          Anche sul D12 ci sono i 5v appena accendo, ma dopo qualche secondo basta anche lì...
          Ciao vedi sotto al nano c'è il regolatore,è un quadratino magari è bruciato annerito o bucato, ed è una fesseria sostituirlo , a me è capitato anche questo si era bruciato ma il mio amico Toshiro ha provveduto alla sostituzione,
          Forse dico fregnacce ma se arriva segnale e poi si abbassa o sparisce è come se stesse in corto, forse è il wmp hai rivisto le saldature..
          Pensa che io appena rifatte con cavetti pin nuovi di zecca appena arrivati il nano era sempre alla ricerca del wmp lampeggiava e il cycle a 0.
          Ho dovuto saldarci altri cavetti nuovi.. se il problema non è il wmp, sarà il regolatore del nano.

          Commenta


          • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
            Come avevo preannunciato vi riporto le novità della nuova DEV519


            "MAIN SOFT: new altitude hold
            the multi must be nearly altitude stable before the activation of altitude hold.
            a dead band is then created around the throttle value. (+/-50)
            P indicates the proportion of throttle that must be changed regarding the altitude difference
            if too high, the multi will oscillate
            if too low, the multi won't stabilize
            I is not used
            D is tied to a smooth ZAcc value, it acts as a altitude damper
            if too high, it introduces noise
            if too low, no incidence "
            dove posso scaricarla?
            come hai fatto con l'alimentazione?
            io alimento tutto dal d12 senza diodi, ma sicuramente con il baro dovrò cambiare sistema

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
              dove posso scaricarla?
              come hai fatto con l'alimentazione?
              io alimento tutto dal d12 senza diodi, ma sicuramente con il baro dovrò cambiare sistema
              anch io tutto senza diodi dal 3,3
              / - multiwii - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting
              FpvProjekt channels:
              http://www.youtube.com/user/Arnald26
              http://www.vimeo.com/album/72997

              Commenta


              • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
                la mia è sicuramente una delle prime fatte con LLC e funziona bene!
                Infatti credo sia un problema riscontrato solo nell'ultima produzione e probabilmente avranno già bloccato le schede sbagliate visto che si sono accorti del problema.

                Ritornando on topic, ci sono novità riguardo l'ultima dev e l'accoppiata barometro/accelerometro asse Z?

                Commenta


                • ciao ragazzi!!
                  vi spiego la situazione, allora oggi con un pò di calma e tranquillità ho avuto la botta di c**o e in un negozio ho trovato l'ultimo wmp che avevano in magazzino e mi sono messo all'opera per sostituire il cadavere che era montato sul mio tri, fatto un pochino di pid tuning mi trovo nella situazione di avere il quad stabilissimo in hovering e nel volato lento, ma, appena dall'hovering do una botta di gas per portarlo in quota salendo verticalmente questo comincia ad avere una crisi epilettica durante la salita, e appena riduco il gas smorza le vibrazioni e si riporta stabile. Come devo procedere sul pid per evitare questo? Ah ho dei valori parecchio bassi, è un mini tricottero, e con i valori di default stava a fatica fermo, quindi ho leggermente abbassato il P e lasciato il resto invariato.

                  Commenta


                  • ho un wmp in crisi epilettica.
                    oggi ho fatto l'ennesimo quadricottero con la solita scheda , ma usando un wmp originale ma d'importazione.
                    ebbene, appena armo la scheda con motori al minimo il grafico della gui che mostra i vari motori impazzisce.
                    lo strano è che anche se metto il P a 0 le vibrazioni sembrano mandarlo in crisi e se provo a mettere le eliche il delirio è assicurato.
                    se metto i diodi cambia qualche cosa?
                    oppure il problema è un'altro?

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                      ho un wmp in crisi epilettica.
                      oggi ho fatto l'ennesimo quadricottero con la solita scheda , ma usando un wmp originale ma d'importazione.
                      ebbene, appena armo la scheda con motori al minimo il grafico della gui che mostra i vari motori impazzisce.
                      lo strano è che anche se metto il P a 0 le vibrazioni sembrano mandarlo in crisi e se provo a mettere le eliche il delirio è assicurato.
                      se metto i diodi cambia qualche cosa?
                      oppure il problema è un'altro?
                      In passato ho avuto un problema del genere ed era causato dal filo di alimentazione del wmp che s'era rotto
                      Se hai un multimetro prova a controllare la tensione di alimentazione del wmp (il filo del wmp che va a collegarsi agli (eventuali) diodi e poi al d12.
                      Controlla che il valore stia intorno ai 3.5V ma, cosa più importante,che sia piuttosto stabile (anche se con il multimetro è un po' difficile notarlo più di tanto) anche scuotendo la scheda/quad.

                      Alessio

                      Alessio

                      Commenta


                      • Ciao,
                        ho caricato la dev 2011 05 19, ma non mi riesce più trimmare in modalità stabile (mettendo il gas al massimo e spostando i canali nel modo opportuno).
                        E' cambiato qualcosa rispetto alla versione 1.7 ?

                        Saluti
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio
                          In passato ho avuto un problema del genere ed era causato dal filo di alimentazione del wmp che s'era rotto
                          Se hai un multimetro prova a controllare la tensione di alimentazione del wmp (il filo del wmp che va a collegarsi agli (eventuali) diodi e poi al d12.
                          Controlla che il valore stia intorno ai 3.5V ma, cosa più importante,che sia piuttosto stabile (anche se con il multimetro è un po' difficile notarlo più di tanto) anche scuotendo la scheda/quad.

                          Alessio
                          grazie.
                          controllerò.
                          ho notato una sensibilità molto maggiore ai soliti wmp , inoltre è normale che con il P a 0 la scheda corregga lo stesso le variazioni di assetto?
                          il mio dubbio è che questo wmp non deva essere alimentato a 5v come gli altri.
                          per sicurezza proverò i diodi.

                          pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

                          Commenta


                          • niente da fare!
                            ho provato con i diodi
                            con l'alimentazione dal pin 3,3v
                            controllato tutti i fili
                            ma dà ancora gli stessi problemi, con motori in rotazione senza eliche il grafico è rumorosissimo, ed ovviamente i canali dei motori di conseguenza continuano a modulare.
                            questa sera provo a cambiare wmp (ma in casa ho solo 2 tarocchi).

                            pragamichele@alice.it

                            www.pragamichele.it

                            Commenta


                            • Scusate sul pin D12 che alimenta poi il WMP e il Nunchuck vanno bene 2 diodi 1N4147 in serie per raggiungere i 3,3v?
                              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                                questa sera provo a cambiare wmp (ma in casa ho solo 2 tarocchi).
                                Alcuni wmp sgualfi proprio non ne vogliono sapere... puoi mediare ancora i valori filtrando le letture lavorando sul codice (c'è un /x da modificare, mi sembra sia commentato), ma tanto adesso ci sono gli itg3200 su ebay che costano uguale e vanno a 400 Khz. Ormai non ha più senso...
                                Johnny
                                (GTE - Torino)
                                Out of sight, NOT out of mind.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X