annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
    Ok, provo a commentare quelle righe e riprovo almeno se funziona la GUI. Fermo restando che non so come settare i pullup...
    Pullup Attivi con wmp e Nk! Lascia tutto di default, i problemi che hai sono dovuti all'errata configurazione del codice. Se non hai i sensori i2c le linee devono essere commentate.
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • Grazie jhoexp,

      in serata provo, quando la postazione pc sarà libera
      Spero vada bene!!!
      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

      Commenta


      • Tenchiù a tutti come al solito
        Un'altra dumand:
        avrei scelto la configurazione con solo il WMP ed il NK e (per ora) non prevedo di montare barometri ,anemometri ,citofoni ,grammofoni ,anemoni etc.., quale versione del programma posso montare visto che ,se non vado errato ,gli ultimi aggiornamenti sono solo per aggiungere i soprascritti "accessori"?
        G.
        Un "buon" atterraggio è quando puoi scendere dall'aereo con le tue gambe.
        Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora.

        Commenta


        • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
          Pullup Attivi con wmp e Nk! Lascia tutto di default, i problemi che hai sono dovuti all'errata configurazione del codice. Se non hai i sensori i2c le linee devono essere commentate.
          Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
          Grazie jhoexp,

          in serata provo, quando la postazione pc sarà libera
          Spero vada bene!!!
          Fatta la prova...
          Funziona, o meglio i valori li legge anche se le escursioni sono molto lente e l'immagine del quadricottero in basso a destra non si muove, Perchè?
          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

          Commenta


          • ciao ragazzi!!! scusate la domanda, da vero ignorantone

            ma, nel configuratore sotto a throttle pid attenuation c'è una specie di matrice con dei livelli (low, mid, hight) scritti sopra, e i sensori e la stabilizzazione camera sulla sinistra.
            A cosa serve? non mi ero mai posto il problema, visto che tutto andava, ma sto pensando di espandere un pochino la sensoristica....

            Commenta


            • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
              Fatta la prova...
              Funziona, o meglio i valori li legge anche se le escursioni sono molto lente e l'immagine del quadricottero in basso a destra non si muove, Perchè?
              Generalmente è sintomo di un orientamento errato dei sensori, sei sicuro che sia tutto come previsto da default?
              Verifica sempre sul configuratore che gli assi corrispondono, (ovvero che, ad esempio, se il mezzo rolla, cambi il valore dell'asse del roll e non quello di un altro asse ) e che per ogni asse, i valori di Gyro e Acc varino in accordo.
              Johnny
              (GTE - Torino)
              Out of sight, NOT out of mind.

              Commenta


              • Originariamente inviato da faso90vr Visualizza il messaggio
                ma, nel configuratore sotto a throttle pid attenuation c'è una specie di matrice con dei livelli (low, mid, hight) scritti sopra, e i sensori e la stabilizzazione camera sulla sinistra.
                A cosa serve? non mi ero mai posto il problema, visto che tutto andava, ma sto pensando di espandere un pochino la sensoristica....
                Serve a configurare l'abilitazione dei sensori a seconda della posizione dei canali ausiliari sulla radio.
                Dai un'occhiata al sito ufficiale Multiwii che continene già tutte le indicazioni e le risposte a queste cose:
                Software « MultiWii
                Johnny
                (GTE - Torino)
                Out of sight, NOT out of mind.

                Commenta


                • Originariamente inviato da blark Visualizza il messaggio
                  Guarda che la cosa meno rumorosa che puoi trovare è un Lm78xx, in quanto è lineare, lo potresti vedere come un partitore resistivo.
                  Il bec come uscita spesso e volentieri ha un lineare tipo lm7805, per eliminare le spurie di conversione dc dc ( e solitamente non sono poche ).
                  Se hai problemi di rumore passando dai 12 ai 5 volt con un lm7805 hai qualche problema di massa secondo me...
                  Quotissimo!, (Marchino65?? un regolatore lineare rumoroso???).
                  L' lm7805 va benissimo e se c'è una cosa da non fare è proprio quella di alimentare con un bec dei regolatori.
                  Meglio un bec esterno, anche switching se è fatto bene ed è schermato o non è installato vicinissimo all'elettronica.
                  Johnny
                  (GTE - Torino)
                  Out of sight, NOT out of mind.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da wooolf Visualizza il messaggio
                    quale versione del programma posso montare visto che ,se non vado errato ,gli ultimi aggiornamenti sono solo per aggiungere i soprascritti "accessori"?
                    G.
                    Oltre alle varie funzionalità implementate, le ultime versioni correggono alcuni bug, migliorano l'algoritmo di calcolo dell'angolo e la velocità di esecuzione: usa sempre l'ultima release disponibile!
                    Johnny
                    (GTE - Torino)
                    Out of sight, NOT out of mind.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                      Quotissimo!, (Marchino65?? un regolatore lineare rumoroso???).
                      Va be ho detto una caxxata
                      Comunque io preferisco un bec esterno.

                      Saluti
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                        Serve a configurare l'abilitazione dei sensori a seconda della posizione dei canali ausiliari sulla radio.
                        Dai un'occhiata al sito ufficiale Multiwii che continene già tutte le indicazioni e le risposte a queste cose:
                        Software « MultiWii
                        ok! grazie! era da un pò che non guardavo più la sua pagina...la aggiornava poco fino a qualche tempo fa...molto meglio il barone

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                          Generalmente è sintomo di un orientamento errato dei sensori, sei sicuro che sia tutto come previsto da default?
                          Verifica sempre sul configuratore che gli assi corrispondono, (ovvero che, ad esempio, se il mezzo rolla, cambi il valore dell'asse del roll e non quello di un altro asse ) e che per ogni asse, i valori di Gyro e Acc varino in accordo.
                          jhoexp, ho solo il WMP installato, non il nunchuck. Può essere quello?
                          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                            jhoexp, ho solo il WMP installato, non il nunchuck. Può essere quello?
                            Sì, è quello, se hai solo il wmp non vedrai il quad muoversi.
                            Johnny
                            (GTE - Torino)
                            Out of sight, NOT out of mind.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                              Sì, è quello, se hai solo il wmp non vedrai il quad muoversi.
                              Perfetto, grazie.
                              Oggi provo con il nunchuck installato, così poi inizio a postare un paio di foto del mio quad.

                              Una domanda... PITCH e ROLL si riferisce a CABRA/PICCHIA e ALETTONI (del mondo degli aerei/elicotteri)?
                              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                                E' una cosa un po' strana, sembrerebbe qualcosa che potrebbe aver a che fare con l'alimentazione della board e dei sensori.... Come li alimenti? usi un bec separato? A batteria completamente carica il problema è più evidente?
                                Ciao jhoexp, volevo aggiornarti sugli avanzamenti del problema,
                                allora prima alimentavo la scheda passando per l'unico esc che aveva il bec abilitato alimentando anche l'rx direttamente al VIN della shield.
                                Adesso ho saldato il tutto ai cavi di corrente degli esc in parallelo tra loro red e black
                                uscendo con lo spinotto che da una parta va alla schield pin VIN e dall'altra alla lipo.
                                su varie prove che ho fatto adesso non sfarfalla piu, non so se ho risolto ma forse non aveva voltaggio a sufficienza o non era costante e quindi non alimentava correttamente.
                                Speriamo bene

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X