annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scusate la domanda.
    So che è già stato scritto qualcosa in merito in questa discussione, ma ho cercato per mezz'ora e non ho trovato i post che cercavo.
    Mi sembra che l'utente che ha avuto problemi fosse Arnaldo, ma ho passato a tappeto tutti i suoi ultimi post senza trovare nulla............forse non è lui
    Qualche giorno fa ho letto che se si ha un trasmettitore video su 1.2ghz, bisogna mettere un filtro per evitare che le armoniche vadano a disturbare il segnale sui 2.4.
    Volevo sapere se mi potete dare info (link) per capire che tipo di filtro serve.
    Grazie.
    Ciao.
    SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
    MultiWii Italia

    Commenta


    • Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
      Qualche giorno fa ho letto che se si ha un trasmettitore video su 1.2ghz, bisogna mettere un filtro per evitare che le armoniche vadano a disturbare il segnale sui 2.4.
      Volevo sapere se mi potete dare info (link) per capire che tipo di filtro serve.
      Grazie.
      Ciao.
      Cerca in FPV e troverai molte discussioni in merito, comunque il filtro è questo:
      Digital Products Company :: Antennas :: 1.1GHz - 1.3GHz Antenna :: Low Pass Antenna Filter for 1.2GHz - 1.3GHz TX

      (dpcav dovrebbe darmi una percentuale...)
      Johnny
      (GTE - Torino)
      Out of sight, NOT out of mind.

      Commenta


      • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
        Cerca in FPV e troverai molte discussioni in merito, comunque il filtro è questo:
        Digital Products Company :: Antennas :: 1.1GHz - 1.3GHz Antenna :: Low Pass Antenna Filter for 1.2GHz - 1.3GHz TX

        (dpcav dovrebbe darmi una percentuale...)
        jhoexp, che dici di questo: Low Pass Filter for 1.3GHz Antennas [LPF-1.3] - $34.99 : ReadyMadeRC, Your full service FPV and R/C store!
        AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

        Commenta


        • E' un filtro passa basso di un altro produttore, comunque siamo OT qui, posta nella sezione FPV....
          Johnny
          (GTE - Torino)
          Out of sight, NOT out of mind.

          Commenta


          • Sto costruendo il mio secondo triwii , bracci da 23Cm ( l'altro era da 45) arduino mini con shield autocostruita anziche' il luigino wm+ e baro , x quanto riguarda il barometro , un 85
            devo montarlo un po' come viene consigliato il montaggio del barometro del mikrocopter?

            en/heightsensor - Wiki: MikroKopter.de

            io penso proprio di si , perche' soffiandoci sopra vedo cambiare i valori sulla gui , ma vorrei conferma.....

            ps qualcuno mi spiega come funziona la funzione ' cerca ' perche qualsiasi cosa che cerco mi da spiacente.......

            Nicola.

            Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

            Commenta


            • Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
              Ho fatto volare il mio esacottero (Versione 2).
              Non so se è merito del fatto che sia un esa o per la FreeIMU, ma non sento assolutamento la necessità di perdere il tempo a trimmare la modalità stabile.
              Senza tale modalità, posso già tranquillamente togliere le mani dal radiocomando per tutto il tempo che voglio.
              Sono veramente soddisfatto
              SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
              MultiWii Italia

              Commenta


              • Scusate la domanda, ma volendo fare un Hexa con multiwii e arduino pro mini 328/5V, è possibile stabilizzare anche la gopro o dovrei avere 2 arduino a bordo?

                Ho visto sul sito Multiwii che per un hexa a X devo collegare solo il segnale del canale 2 all'arduino (PPM SUM), e per stbilizzare la camera i canali 4 e 5 (RX normale), ho capito male io?
                O meglio cosa si intende per PPM SUM?

                Saluti
                JP
                FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                FLYDRONE AXN FPV
                GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                Commenta


                • IL nuovo nato Microquad Multiwii & WMP originale

                  Una foto del nuovo nato che ha subito avuto qualche problemino di ossigeno
                  E' molto divertente e molto stabile,
                  attualmente ci volo con lipo 2s 1050
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                    Scusate la domanda, ma volendo fare un Hexa con multiwii e arduino pro mini 328/5V, è possibile stabilizzare anche la gopro o dovrei avere 2 arduino a bordo?

                    Ho visto sul sito Multiwii che per un hexa a X devo collegare solo il segnale del canale 2 all'arduino (PPM SUM), e per stbilizzare la camera i canali 4 e 5 (RX normale), ho capito male io?
                    O meglio cosa si intende per PPM SUM?

                    Saluti
                    JP
                    La stabilizzazione della camera sulla configurazione esa non funziona.
                    Per il PPMSUM, devi prendere una schedina che trasforma i segnali della ricevente in un unico segnale seriale.
                    Io ho preso la QuadroPPM12.
                    La puoi vedere qui: Elettronica | PCB Paris V 3.0+FreeIMU+Barometro ||
                    Ciao.
                    SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                    MultiWii Italia

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
                      La stabilizzazione della camera sulla configurazione esa non funziona.
                      Per il PPMSUM, devi prendere una schedina che trasforma i segnali della ricevente in un unico segnale seriale.
                      Io ho preso la QuadroPPM12.
                      La puoi vedere qui: Elettronica | PCB Paris V 3.0+FreeIMU+Barometro ||
                      Ciao.
                      Con un quardicottero a X è possibile usare la stabilizzazione camera? Se si quali righe di codice sono da modificare?
                      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                        Con un quardicottero a X è possibile usare la stabilizzazione camera? Se si quali righe di codice sono da modificare?
                        Questo è la parte di codice incriminata:
                        codice:
                        /* The following lines apply only for a pitch/roll tilt stabilization system
                           It is not compatible with Y6 or HEX6 or HEX6X
                           Uncomment the first line to activate it */
                        //#define SERVO_TILT
                        #define TILT_PITCH_MIN    1020    //servo travel min, don't set it below 1020
                        #define TILT_PITCH_MAX    2000    //servo travel max, max value=2000
                        #define TILT_PITCH_MIDDLE 1500    //servo neutral value
                        #define TILT_PITCH_PROP   10      //servo proportional (tied to angle) ; can be negative to invert movement
                        #define TILT_ROLL_MIN     1020
                        #define TILT_ROLL_MAX     2000
                        #define TILT_ROLL_MIDDLE  1500
                        #define TILT_ROLL_PROP    10
                        Quindi basta decommentare la riga #define SERVO_TILT
                        SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                        MultiWii Italia

                        Commenta


                        • problema:

                          andava tutto bene fino a stasera.

                          ecco quello che ho fatto:

                          avevo programmato gli esc con la "musichetta" quando vengono accesi. Visto che sono ben 4 che suonano ho preferito toglierla. ho staccato gli esc e uno alla volta collegati alla programcard andando a disabilitare la funzione in questione. Riattaccato tutto e controllato più di una volta le connessioni. tutto ok. Do corrente, sembra tutto ok, armo i motori e iniziano a girare come dovrebbero. disarmo, mi sposto in zona più ampia e provo a vedere in volo se funziona tutto. Armo, i motori iniziano a girare, inizio a dare gas e in una frazione di secondo il quadricottero si capotta con i motori al massimo, pezzi di eliche che partono a fionda... ero a distanza di sicurezza ma che scaga!!! niente, impossibile da fermare motori che non rispondono a nessun comando....

                          cerco di avvicinarmi per staccare la batteria e fortunatamente è bastato un colpo secco per staccare il connettore.

                          Ricontrollo le connessioni, tutto ok. al PC tutto ok, i valori li leggo, wimotion e nk funzionano, i motori si armano e disarmano, il gas funziona. sembra tutto regolare.
                          Stacco l'usb e riprovo ad accendere, nada, nessun segnale, led rosso acceso e led L che lampeggia velocemente. non riesco più ad armare i motori.

                          Riattacco l'usb e tutto sembra funzionare, sulla gui i valori sono corretti, i PID li leggo, armo e disarmo i motori tranquillamente, il gas funziona regolarmente.

                          che succede?

                          domani riprovo a fare tutti i settaggi degli esc, corsa gas compresa. é l'unica cosa che è cambiata ma mi sembra strano possa fare un "danno" del genere.

                          avevo appena cambiato le eliche , vabbè l'importate è non farsi male
                          tutti i miei video
                          tutte le mie recensioni

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                            problema:

                            andava tutto bene fino a stasera.

                            ecco quello che ho fatto:

                            avevo programmato gli esc con la "musichetta" quando vengono accesi. Visto che sono ben 4 che suonano ho preferito toglierla. ho staccato gli esc e uno alla volta collegati alla programcard andando a disabilitare la funzione in questione. Riattaccato tutto e controllato più di una volta le connessioni. tutto ok. Do corrente, sembra tutto ok, armo i motori e iniziano a girare come dovrebbero. disarmo, mi sposto in zona più ampia e provo a vedere in volo se funziona tutto. Armo, i motori iniziano a girare, inizio a dare gas e in una frazione di secondo il quadricottero si capotta con i motori al massimo, pezzi di eliche che partono a fionda... ero a distanza di sicurezza ma che scaga!!! niente, impossibile da fermare motori che non rispondono a nessun comando....

                            cerco di avvicinarmi per staccare la batteria e fortunatamente è bastato un colpo secco per staccare il connettore.

                            Ricontrollo le connessioni, tutto ok. al PC tutto ok, i valori li leggo, wimotion e nk funzionano, i motori si armano e disarmano, il gas funziona. sembra tutto regolare.
                            Stacco l'usb e riprovo ad accendere, nada, nessun segnale, led rosso acceso e led L che lampeggia velocemente. non riesco più ad armare i motori.

                            Riattacco l'usb e tutto sembra funzionare, sulla gui i valori sono corretti, i PID li leggo, armo e disarmo i motori tranquillamente, il gas funziona regolarmente.

                            che succede?

                            domani riprovo a fare tutti i settaggi degli esc, corsa gas compresa. é l'unica cosa che è cambiata ma mi sembra strano possa fare un "danno" del genere.

                            avevo appena cambiato le eliche , vabbè l'importate è non farsi male
                            sei proprio sicuro di non avere invertito due o più motori sulla scheda? perchè se inverti i motori quando la scheda cerca di correggere non fa altro che aumentare l'errore, e quindi cerca di correggere di più, e così facendo si innesca un loop che termina solo una volta che il modello è schiantato a terra oppure se ferma in qualche modo, la prima cosa che controllerei approfonditamente è questa.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
                              Questo è la parte di codice incriminata:
                              codice:
                              /* The following lines apply only for a pitch/roll tilt stabilization system
                                 It is not compatible with Y6 or HEX6 or HEX6X
                                 Uncomment the first line to activate it */
                              //#define SERVO_TILT
                              #define TILT_PITCH_MIN    1020    //servo travel min, don't set it below 1020
                              #define TILT_PITCH_MAX    2000    //servo travel max, max value=2000
                              #define TILT_PITCH_MIDDLE 1500    //servo neutral value
                              #define TILT_PITCH_PROP   10      //servo proportional (tied to angle) ; can be negative to invert movement
                              #define TILT_ROLL_MIN     1020
                              #define TILT_ROLL_MAX     2000
                              #define TILT_ROLL_MIDDLE  1500
                              #define TILT_ROLL_PROP    10
                              Quindi basta decommentare la riga #define SERVO_TILT
                              grazie...
                              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                              Commenta


                              • Problema: ho cambiato gyro, inserendo un itg3205 diretto, e un nk originale diretto.
                                Il servo YAW sembra impazzito. Intanto l'asse dello yaw sembra maggiore delle altre come livello ( ho controllato il codice presenta gia i /4 /5 mi pare in tutte e 3 le righe ).
                                Con un comando da rx il servo si muove fluido, a un piccolo movimento di rotazione si notano degli scatti del servo molto ampi ( morbo di parkinson ). Il problema sembra solo di yaw... qualche aiuto?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X