annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che FlightControl usate/consigliate per un multiwii?
    FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
    FLYDRONE AXN FPV
    GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

    Commenta


    • Poi prenderò
      4- kda20-22L
      4- Turnigy Plush da 25A ( visto che da 18 son sempre BK)
      Arduino mini pro + USB to FTDI adapter
      WiiM+ originale + NK ( li ho già in casa )
      2 eliche CC 10X4,5 oppure 12X4.5
      2 eliche CCW 10X4,5 oppure 12X4.5
      Lipo 3S 2200

      Come radio ho una 9Z WC2 con ricevente r146ip simile in PCM1024

      manca qualcosa?


      Saluti
      JP
      FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
      FLYDRONE AXN FPV
      GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

      Commenta


      • salve a tutti mi sto avvicinando al software MultiWii e lo trovo ben fatto ;)

        per poter dare una mano io possiedo 2 arduino UNO e un arduino 2009.

        NON alimentate mai i servi o qualcosa che debba avere un minimo di corrente da arduino, i limiti sulla 5V in uscita sono di (a quanto ricordo) 200mah.

        inoltre l'atmega è fatto in modo che possa fornire solo 45mah per pin per un totale di 200mah.

        @kamikazeta:
        alimentare da 3S non sempre è una buona idea. Tuttavia per effettivamente è un problema di FTDI o l'ATMEL8U che da l'alimentazione sbagliata puoi attaccare (come consigliato) 5V all'uscita 5V di arduino, altrimenti puoi estrarre il chip e provare a farti un'arduino standalone:
        Physical Computing at ITP | Tutorials / Setting up an Arduino on a breadboard
        o
        Arduino - StandaloneAssembly

        spero di essere stato utile

        ciao
        lol21
        http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

        Commenta


        • Originariamente inviato da lol21 Visualizza il messaggio
          salve a tutti mi sto avvicinando al software MultiWii e lo trovo ben fatto ;)

          per poter dare una mano io possiedo 2 arduino UNO e un arduino 2009.

          NON alimentate mai i servi o qualcosa che debba avere un minimo di corrente da arduino, i limiti sulla 5V in uscita sono di (a quanto ricordo) 200mah.

          inoltre l'atmega è fatto in modo che possa fornire solo 45mah per pin per un totale di 200mah.

          @kamikazeta:
          alimentare da 3S non sempre è una buona idea. Tuttavia per effettivamente è un problema di FTDI o l'ATMEL8U che da l'alimentazione sbagliata puoi attaccare (come consigliato) 5V all'uscita 5V di arduino, altrimenti puoi estrarre il chip e provare a farti un'arduino standalone:
          Physical Computing at ITP | Tutorials / Setting up an Arduino on a breadboard
          o
          Arduino - StandaloneAssembly

          spero di essere stato utile

          ciao
          lol21
          io dsto disegnandomi un pcb smd con arduino standalone acc gyro esc e tutto in unica scheda

          Commenta


          • Originariamente inviato da blark Visualizza il messaggio
            io dsto disegnandomi un pcb smd con arduino standalone acc gyro esc e tutto in unica scheda
            azz... tienici aggiornati... sono interessato anche io a questa cosa!
            AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

            Commenta


            • ho staccato il nano dalla shield. alimento da vin gnd con una 3s. Led rosso acceso e led verde che flesha velocemente. con il tester sul d12 ora leggo 4.68v. sul +5 leggo 4.68v
              sul D12 4.68V, sul 3v3 3.38v. sul regolatore di tensione leggo in entrata 12.58v in uscita 4.68v.

              Visto cosi sembrerebbe ok. ora comincio a non capirci più nulla...

              poi prendo la shield ricollego arduino, alimento dal Vin della shield e inizio a leggere:

              D12 4.61
              +5 4.61
              3v3 3.38

              il tutto scollegato da ricevente e esc. Solo nano e shield.

              Vabbè lascio stare altrimenti butto giù per il cesso tutto. Domani con calma riprovo, ho anche un arduino e una nuova shield gentilmente al momento prestata da Albio...
              tutti i miei video
              tutte le mie recensioni

              Commenta


              • Finalmente sono riuscito ad assemblare Flyduino con BMA020 e WM+.
                Ho sbattuto tutto il pomeriggio per una svista...non avevo modificato il "define" su "MEGA".
                C'è un problema che ancora mi assilla e non ho trovato risposta: il gyro ballerino.



                dite che sia dovuto al WM+ non originale? Oppure qualche "rumore" dalla trasmittente/ricevente (Turnigy 9X)???
                -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                Commenta


                • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                  azz... tienici aggiornati... sono interessato anche io a questa cosa!
                  Bhè non invento nulla... inserisco sullo stesso pcb un cortex arm, il circuito finali dei 4 esc ( li comando diretti con l'arm ), un itg3200, un accelerometro, un magnetometro e un baro ( almeno predispongo il footprint, poi se voglio li saldo senno si lascia vuoto ).
                  Addirittura pensavo di farci gia i buchi per attaccare 4 piccoli brushless sulla scheda e fare un mini quadrimoschino senza nemmeno le braccia. Cmq è tutto a livello idee e disegni... vedremo che viene fuori

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da enrycorser Visualizza il messaggio
                    Finalmente sono riuscito ad assemblare Flyduino con BMA020 e WM+.
                    Ho sbattuto tutto il pomeriggio per una svista...non avevo modificato il "define" su "MEGA".
                    C'è un problema che ancora mi assilla e non ho trovato risposta: il gyro ballerino.



                    dite che sia dovuto al WM+ non originale? Oppure qualche "rumore" dalla trasmittente/ricevente (Turnigy 9X)???
                    Controlla l'alimentazione del wmp.

                    Alessio

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio
                      Controlla l'alimentazione del wmp.
                      fatto...alimentato a 5V e disabilitati i pullups VA ALLA GRANDE !!!

                      Grazie
                      -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                      -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                      Commenta


                      • aggiornamento:

                        allora ieri misuravo con il tester sulle uscite della shield senza nulla collegato: avevo 4.61v. oggi ho ricollegato tutto e sulle uscite ora misuro 3.50v sia sul d12 sia sui 5V
                        Cambio il nano con quello di Albio prestato, sulla stessa shield. e misuro: 4.8V sul d12 e 5.02 sul +5.

                        A questo punto credo sia il regolatore di tensione, quando metto sotto carico non funziona più e mi abbassa a 3.5v, ovviamente poi avendo i due diodi la tensione non è suff per alimentare wm e nk. potrei togliere i diodi ma ora non mi fido di quel regolatore, potrebbe lasciarmi definitivamente da un momento all'altro...

                        ora dove posso trovare online questo? in itali amagari..
                        UA78M05 Sot 223

                        http://media.digikey.com/photos/Nati...-SOT-223-4.jpg
                        tutti i miei video
                        tutte le mie recensioni

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                          Ciao Sergio...bene finalmente ti sei presentato anche qui!
                          Vedo che procedi col quad e mi sembra tutto ok, però è strano che tu non veda i motori rispondere al comando da radio sul roll come sugli altri assi... specie quando l'escursione del canale è corretta sul configuratore.
                          I valori di PID e soprattutto l'RC rate/expo sono quelli di default?
                          Comunque una volta che vieni al campo se mi avvisi e porti il mezzo gli diamo un'occhiata e vediamo se c'è qualcosa di strano...
                          Buongiorno a tutti.
                          Grazie jhoexp per la tua disponibilità, scusa il ritardo nella risposta ma mi sono trasferito per il periodo estivo nella mia casetta di montagna ed ho grossissimi problemi con il collegamento internet tramite chiavetta.
                          Oggi sono rientrato a Torino causa neve e ho visto la tua risposta.
                          Per quanto riguarda i parametri sono quelli di default, non ho toccato niente, comunque appena posso, previo avviso, ci vedremo al campo così potrò chiederti alcuni consigli.
                          Tra l'altro sono senza eliche poichè l'invio da Rctimer non era corretto ed ora stò aspettando la nuova spedizione con i tempi biblici che conosciamo.
                          Ciao Sergio
                          Sergio
                          (GTE - Torino)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                            A questo punto credo sia il regolatore di tensione, quando metto sotto carico non funziona più e mi abbassa a 3.5v, ovviamente poi avendo i due diodi la tensione non è suff per alimentare wm e nk. potrei togliere i diodi ma ora non mi fido di quel regolatore, potrebbe lasciarmi definitivamente da un momento all'altro...
                            Il Nano che hai preso è uno di quelli di dfrobots? Sono un po' tutti delicati di regolatori, anche a me se ne sono rotti 2, uno addirittura nel semplice attacca/stacca. Quelli originali gravitech invece montano qualcosa di meglio perchè non hanno mai fatto storie.

                            Per riciclare questi arduino, se non riesci a sostituire il regolatore (che è veramente piccolo e difficile da dissaldare nel package sot) e per non avere problemi in futuro, puoi alimentarlo direttamente dal pin +5v usando un bec separato o un semplice 7805 esterno.
                            Johnny
                            (GTE - Torino)
                            Out of sight, NOT out of mind.

                            Commenta


                            • arduino l'ho preso da drobotics su ebay, in inghilterra.

                              per l'alimentazione dal pin +5 bisogna cambiare qualcosa sul codice? quella è sempre una entrata o può anche essere una uscita? è possibile alimentarlo dalla shield?

                              intanto vedo se riesco a recuperare un regolatore adattabile
                              tutti i miei video
                              tutte le mie recensioni

                              Commenta


                              • Mi pareva di averti dato questo suggerimento solo due volte.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X