annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
    ok, capito....
    del barometro che mi sai dire? funge?!?!?
    Io non lo uso, ma pare che non funzioni ancora decentemente.
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • Calibrating... Please wait.
      Error 1: ITG3200 doesn't respond to setup


      mi devo preoccupare ???

      ho cambiato anche ADDR 0xD2...........

      Commenta


      • Rettifico mi ero scordato uno 02 il secondo nel terzo menu adesso itg 3200 risponde correttamente e stampa una serie di numeri tipo

        1129us -0.00 0.00 -0.00
        1132us 0.00 0.00 -0.00
        1132us 0.00 -0.00 -0.00
        1132us 0.00 -0.00 -0.00
        1131us -0.00 -0.00 0.00
        1131us -0.00 0.00 -0.00
        1132us -0.00 0.00 -0.00
        1131us 0.00 -0.00 0.00
        1132us 0.00 0.00 -0.00
        1130us 0.00 0.00 -0.00
        1127us -0.00 0.00 -0.00
        1131us 0.00 0.00 0.00
        1132us 0.00 0.00 -0.00
        1132us -0.00 0.00 -0.00
        1131us 0.00 0.00 0.00
        1132us -0.00 -0.00 -0.00

        Commenta


        • Ovviamente se lo muovo i numeri cambiano......e credo che questo sia positivo

          allora il suo indirizzo è 0XD2 lo devo cambiare anche in multiwii ho capito bene e poi devo collegare i motori senza usare quella board ok?

          Grazie ciao

          Commenta


          • Ho cambiato 0XD2 anche in multiwii e adesso la riga non è piu piatta credo che sia una vittoria più vostra che mia e pertanto ringrazio.
            Adesso non rimane che collegare i motori direttamente sul nano con massa in comune e provare questo benedetto avvio dei motori .......Speriamo di essere sulla via giusta Saluti a tutti e buonanotte.......

            Commenta


            • Ok!!!
              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

              Commenta


              • ciao a tutti!
                secondo voi è possibile che utilizzando un wm+ clone abbinato a un nk originale ci siano problemi di calibrazione??

                Commenta


                • MultiWii Platform Config for Code version 1.5 and 1.6


                  OnLine Universal Ardu Pirate Configurator 1.01
                  FpvProjekt channels:
                  http://www.youtube.com/user/Arnald26
                  http://www.vimeo.com/album/72997

                  Commenta


                  • mi è arrivato l'adxl e ho provato il multiwii quadX con l'accelerometro.
                    come giro uso il wm+, il nk non ho mai provato a montarlo.

                    le prime prove sono state deludenti, inizia subito a traballare e dopo pochi secondi tende a capottarsi.
                    va detto a mia totale colpa che non ho ancora curato il discorso vibrazioni, anche se a "dito" non sento niente di particolare.

                    a qualcuno funge la modalità stabile?

                    a parità di settaggi ho trovato la versione 1.6 meno stabile della 1.5 che usavo prima, possibile?
                    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                      mi è arrivato l'adxl e ho provato il multiwii quadX con l'accelerometro.
                      come giro uso il wm+, il nk non ho mai provato a montarlo.

                      le prime prove sono state deludenti, inizia subito a traballare e dopo pochi secondi tende a capottarsi.
                      Devi ridurre la stable strenght in quel caso, comuque non è un buon segno...

                      va detto a mia totale colpa che non ho ancora curato il discorso vibrazioni, anche se a "dito" non sento niente di particolare.
                      Verifica che cosa legge dal configurator mentre i motori sono in moto...se i valori saltellano tanto il problema è lì. Come ti dicevo pare che l'adxl345 non sia molto amichevole con le vibrazioni, anche se bisogna sempre settare i filtri e il range di sensibilità (ma sembra che nessuno se ne interessi, quando mi pare la prima cosa da provare...boh :-/)

                      a qualcuno funge la modalità stabile?
                      Funzionare veramente bene pare a nessuno, è ancora troppo acerba e finchè ci sarà un solo pid non si andrà da nessuna parte.... funzionicchia se sei quasi fermo ma non è affidabile. Io non mi aspetto che cambi granchè in futuro, è per questo che non mi semba abbia molto senso sbattersi per implementare nuovi sensori su arduino/multiwii...meglio pensare ad altro se si vuole modalità stabile e funzionalità avanzate.

                      a parità di settaggi ho trovato la versione 1.6 meno stabile della 1.5 che usavo prima, possibile?
                      Ci sono alcune differenze e molti lamentano comportamenti diversi e non sempre migliori tra 1.6 e versioni precedenti. Io le ho provate un po' tutte e l'ultima 1.6 è quella con cui sono riuscito ad alzare di più il P e ad avere il quad più stabile (P 9,5 I 0.20 D -30) ma alla fine sfrutto solo i vari bugfix e uso sempre le mie versioni semplificate (basate sulla 1.2) che non mi danno mai problemi...
                      Johnny
                      (GTE - Torino)
                      Out of sight, NOT out of mind.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                        mi è arrivato l'adxl e ho provato il multiwii quadX con l'accelerometro.
                        come giro uso il wm+, il nk non ho mai provato a montarlo.

                        le prime prove sono state deludenti, inizia subito a traballare e dopo pochi secondi tende a capottarsi.
                        va detto a mia totale colpa che non ho ancora curato il discorso vibrazioni, anche se a "dito" non sento niente di particolare.

                        a qualcuno funge la modalità stabile?

                        a parità di settaggi ho trovato la versione 1.6 meno stabile della 1.5 che usavo prima, possibile?
                        A me è capitato usando il nunchuck, e prevalentemente si trattava di un problema di vibrazioni e settings.
                        Se oscilla (e se lo fa solo con l'autolevel attivo) è necessario, come detto da jhoexp, ridurre l'autolevel strenght.

                        Alessio

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                          mi è arrivato l'adxl e ho provato il multiwii quadX con l'accelerometro.
                          come giro uso il wm+, il nk non ho mai provato a montarlo.

                          le prime prove sono state deludenti, inizia subito a traballare e dopo pochi secondi tende a capottarsi.
                          va detto a mia totale colpa che non ho ancora curato il discorso vibrazioni, anche se a "dito" non sento niente di particolare.

                          a qualcuno funge la modalità stabile?

                          a parità di settaggi ho trovato la versione 1.6 meno stabile della 1.5 che usavo prima, possibile?
                          Per quello che può essere lo stable mode di una piattaforma come la MultiWii direi proprio di si.

                          Ho la 1.6 (le ho provate tutte dalla 1.2) con il WMP originale e BMA020.

                          Direi che funziona molto bene per il tipo di piattaforma/costo .

                          Ricordiamoci sempre che la MultiWii è un gran bel sistema ma di livello entry, utile per imparare a gestire i multirotore per poi , nel caso, fare il salto e pensare a qualcosa di più complesso.

                          Ma se non si settano correttamente i PID, si minimizzano le vibrazioni e tutto il resto che c'è intorno alla piattaforma/modello/sensori è difficile ottenere qualcosa che vada bene ...figuriamoci sistemi più complessi ed ostici oltre che costosi

                          Con la 1.6 ti puoi divertire , senza acc, a tirare su i PID fino all'inverosimile se hai un modello ben bilanciato ed esente da vibrazioni

                          Se è presente anche l'ACC i PID andranno ri-tarati di conseguenza

                          /Gianni
                          «Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate]

                          Commenta


                          • Eccone un'altro

                            Mi avete contaggiato. Sto per fare la spesa.
                            Ho letto quasi tutto e ho visto che ci sono pareri discordi relativamente ale versioni WMP.
                            Ho trovato questo, può andare bene?

                            Ho letto che anche gli originali possono essere diversi cinesi o europei. L'ITG3200 costa un pò troppo per ora. Forse in futuro.

                            Per l'Arduino prenderei questo.

                            Grazie

                            Al

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da asimmetrico Visualizza il messaggio
                              Mi avete contaggiato. Sto per fare la spesa.
                              Ho letto quasi tutto e ho visto che ci sono pareri discordi relativamente ale versioni WMP.
                              Ho trovato questo, può andare bene?

                              Ho letto che anche gli originali possono essere diversi cinesi o europei. L'ITG3200 costa un pò troppo per ora. Forse in futuro.

                              Per l'Arduino prenderei questo.

                              Grazie

                              Al
                              Come arduino sto usando lo stesso ed è ok.
                              Per il WMP ti consiglio (dato che quello che hai elencato non si capisce bene se è originale) a questo punto di spendere 5€ in più prendendo quello originale nintendo .

                              Io avevo provato con la "Lotteria cinese" e mi era andata bene. Peccato che non ritrovo più il link del negozio di ebay.

                              Alessio

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio
                                Come arduino sto usando lo stesso ed è ok.
                                Per il WMP ti consiglio (dato che quello che hai elencato non si capisce bene se è originale) a questo punto di spendere 5€ in più prendendo quello originale nintendo .

                                Io avevo provato con la "Lotteria cinese" e mi era andata bene. Peccato che non ritrovo più il link del negozio di ebay.
                                ma quello è originale?!?!? intento l arduino?! è uguale al proi v3?!?!
                                eventualemnte prenderei dallo stesso negoziante anche la i/o shield
                                FpvProjekt channels:
                                http://www.youtube.com/user/Arnald26
                                http://www.vimeo.com/album/72997

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X