annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
    La modalità stabile dovrebbe essere decisamente milgiorata con la 1.7pre, ho letto di gente finalmente contenta, ma io non l'ho ancora provata.



    ALLORAAAA!!!!! Sono mesi che dico che il PID tuning si fa al BANCO!! Non alla cieca e poi subito in volo! !

    Recupera la mia mini guida al pid tunig che ho scritto per mekfly qualche tempo fa (in questo stesso thread) e vedrai che riuscirai ad alzare ancora P e compensare correttamente con I e D le oscillazioni.
    aia!
    Sapevo che ti saresti arrabbiato.
    La guida ho provato a seguirla ma credo che il vento forte e le vibrazioni della sgasata abbiano superato le mie prove.
    Sbaglio mio a voler sempre toccare com mano i reali limiti per conoscerli.
    In realta non ho mai avuto bisogno di un controllo cosi' marcato ma con l'fpv.....

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio
      Ho guardato il datasheet dell'adxl.
      prova a usare 0xA6 come indirizzo.
      Grazie 1000....ora accelerometro e magnetometro vengono visti entrambi,non mi rimane che sistemare il gyro WMP che ha smesso restituirmi i valori(ancora prima di questi problemi).

      Ciao

      Diego

      Commenta


      • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
        Con che versione ti ha fatto questo scherzo?
        Comunque sembrerebbe che si sia staccato elettricamente il nk, hai controllato??
        Sto testando la 1.7.
        A terra ho controllato connessioni ecc, mi sembra tutto al posto, del resto è collegato assieme al WMP, sarebbe strana un'anomalia alle connessioni, si sarebbe bloccato anche quello. Cmq il NK non ha funzionato finchè nn ho riavviato. Oggi ho fatto delle prove a banco... senza nessuna anomalia... sarà stato un caso...
        By Max

        Commenta


        • Originariamente inviato da MAXMILI Visualizza il messaggio
          Sto testando la 1.7.
          A terra ho controllato connessioni ecc, mi sembra tutto al posto, del resto è collegato assieme al WMP, sarebbe strana un'anomalia alle connessioni, si sarebbe bloccato anche quello. Cmq il NK non ha funzionato finchè nn ho riavviato. Oggi ho fatto delle prove a banco... senza nessuna anomalia... sarà stato un caso...
          ...il ...caso....non ....esiste....
          kung fu panda

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • qualcuno sa a cosa serve esattamente il trhottle pid???
            By Max

            Commenta


            • Originariamente inviato da MAXMILI Visualizza il messaggio
              qualcuno sa a cosa serve esattamente il trhottle pid???
              Non è il throttle PID, ma il Throttle PID Attenuation, ovvero l'attenuazione del P in funzione del gas.
              Come per gli assi esiste il Rate regolabile, che diminuisce il P in funzione del comando dato sull'asse, esiste la stessa cosa per il comando del gas.


              Nuovo configuratore per la 1.7: è stato corretto un bug che causava l'aumento incontrollato della ram occupata durante la visualizzazione nella precedente versione.
              MultiWiiConf1_pre7_GUI_patch.zip - multiwii - Project Hosting on Google Code
              Johnny
              (GTE - Torino)
              Out of sight, NOT out of mind.

              Commenta


              • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                Non è il throttle PID, ma il Throttle PID Attenuation, ovvero l'attenuazione del P in funzione del gas.
                Come per gli assi esiste il Rate regolabile, che diminuisce il P in funzione del comando dato sull'asse, esiste la stessa cosa per il comando del gas.


                Nuovo configuratore per la 1.7: è stato corretto un bug che causava l'aumento incontrollato della ram occupata durante la visualizzazione nella precedente versione.
                MultiWiiConf1_pre7_GUI_patch.zip - multiwii - Project Hosting on Google Code
                in pratica se lo metto a 1, a tutto gas diminuisce P di uno, giusto?

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                  in pratica se lo metto a 1, a tutto gas diminuisce P di uno, giusto?
                  Se lo metti a 1 (che è il massimo) a tutto gas diminuisce il PID fino a 0, quindi è un settaggio particolarmente estremo.

                  Sugli assi mi ero fatto una bella curva per il pid dinamico (quando ancora era settabile la curva) con cui ero soddisfatto, adesso devo fare qualche altro tentativo ma ho già visto che mi trovo bene solo con piccoli aggiustamenti.
                  Sul throttle attenuation devo ancora lavorarci, credo che possa essere utile nei passaggi rettilinei veloci, vedrò di fare qualche prova, ma incrementando il valore sempre in step di 0.1 al massimo.
                  Johnny
                  (GTE - Torino)
                  Out of sight, NOT out of mind.

                  Commenta


                  • Scusate una info... spero non troppo OT , stavo guardando vari schemi di collegamento tra teensy 2.0 o arduino nano.. NK e WMP non contemplano nessuno l'abbassamento con un paio di diodi l'alimentazione del WMP ma ne ho un vago ricordo di possibile piantamento.... quale sarebbe lo schema giusto da usare per una configurazione in quad? (per poi settarlo in volo soft e stabile)


                    li guardavo qui
                    MultiWii additional HOWTO overview - RC Groups

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da roberto_1974 Visualizza il messaggio
                      Scusate una info... spero non troppo OT , stavo guardando vari schemi di collegamento tra teensy 2.0 o arduino nano.. NK e WMP non contemplano nessuno l'abbassamento con un paio di diodi l'alimentazione del WMP ma ne ho un vago ricordo di possibile piantamento.... quale sarebbe lo schema giusto da usare per una configurazione in quad? (per poi settarlo in volo soft e stabile)


                      li guardavo qui
                      MultiWii additional HOWTO overview - RC Groups
                      Il nano ha i 3.3v ben stabili dall'FTDI.
                      I diodi servono per abbassare da 5v a 3.6v (0.7 circa ogni diodo) da collegare in serie ai +5v (fuori range comunque).
                      MultiWii non supporta il teensy
                      Qualche clone WMP non ha il regolatore, e se lo alimenti a 5v diminuisce e di molto il range massimo (e probabilmente alla lunga lo bruci).
                      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                        Non è il throttle PID, ma il Throttle PID Attenuation, ovvero l'attenuazione del P in funzione del gas.
                        Come per gli assi esiste il Rate regolabile, che diminuisce il P in funzione del comando dato sull'asse, esiste la stessa cosa per il comando del gas.
                        Quindi al momento suppongo sia meglio non toccare niente...grazie...

                        Altra domanda:
                        stavo smanettando per provare ad attivare il servo tilt:

                        /* It is not compatible with Y6 or HEX6 */ (quindi con TRI dovrebbe andare)
                        /* Uncomment the first line to activate it */ (deccommenta la prima linea....)
                        #define SERVO_TILT (fatto....)
                        .
                        .
                        .
                        In function 'void initializeServo()':
                        error: 'A1' was not declared in this scope

                        ho sbagliato io o c'è qualcosa che non va??
                        By Max

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da MAXMILI Visualizza il messaggio
                          ho sbagliato io o c'è qualcosa che non va??
                          Tutto corretto, compila perfettamente togliendo le due barre, sicuro di avere arduino v22? (A1 è una costante aggiunta di recente.)
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                            Il nano ha i 3.3v ben stabili dall'FTDI.
                            I diodi servono per abbassare da 5v a 3.6v (0.7 circa ogni diodo) da collegare in serie ai +5v (fuori range comunque).
                            MultiWii non supporta il teensy
                            Qualche clone WMP non ha il regolatore, e se lo alimenti a 5v diminuisce e di molto il range massimo (e probabilmente alla lunga lo bruci).
                            Grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                              Tutto corretto, compila perfettamente togliendo le due barre, sicuro di avere arduino v22? (A1 è una costante aggiunta di recente.)
                              infatti avevo la v18....con la 22 funzia....
                              ma non tu sfugge niente??
                              ancora grazie..
                              By Max

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                                Non è il throttle PID, ma il Throttle PID Attenuation, ovvero l'attenuazione del P in funzione del gas.
                                Come per gli assi esiste il Rate regolabile, che diminuisce il P in funzione del comando dato sull'asse, esiste la stessa cosa per il comando del gas.


                                Nuovo configuratore per la 1.7: è stato corretto un bug che causava l'aumento incontrollato della ram occupata durante la visualizzazione nella precedente versione.
                                MultiWiiConf1_pre7_GUI_patch.zip - multiwii - Project Hosting on Google Code

                                come mai quando apro l'applicazione mi appare tutto bianco? anche nella precedente pre1.7
                                solo la 1.6 funziona.
                                ho provato ad aggiornare Java, ma nulla.
                                FpvProjekt channels:
                                http://www.youtube.com/user/Arnald26
                                http://www.vimeo.com/album/72997

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X