annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quindi da quello che ho capito la freeimi sostituisce il nunchaku ed il motion plus ed in più ha il barometro giusto?
    Peccato che le ha finite altrimenti la ordinavo
    Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
    Si è abbinabile a qualsiasi arduino (nano, mini, mega, uno).
    Con l'arduino e la FreeIMU sei a posto.

    Qui si vede un pò come ho sistemato la roba

    YouTube - ‪Il canale di Marchino1965‬‏

    Per i costi mettiti in contatto con Varesano fvaresano (chiocciola) yahoo.it è una persona disponibilissima

    Saluti
    Il mio canale youtube
    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

    Commenta


    • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
      quindi da quello che ho capito la freeimi sostituisce il nunchaku ed il motion plus ed in più ha il barometro giusto?
      Peccato che le ha finite altrimenti la ordinavo
      si
      in teoria io ti ho fregato l'ultima.

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • te possino!!!
        Quindi concludendo mi conviene aspettare o vado avanti e prendo il nunchaku e il motion plus?
        Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
        si
        in teoria io ti ho fregato l'ultima.
        Il mio canale youtube
        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

        Commenta


        • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
          te possino!!!
          Quindi concludendo mi conviene aspettare o vado avanti e prendo il nunchaku e il motion plus?
          Ciao,
          senti quando arrivano, altra alternativa è aspettare la versione 4 che implementa anche il barometro.

          Saluti
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • che ovviamente fa sempre lui...
            Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
            altra alternativa è aspettare la versione 4 che implementa anche il barometro.

            Saluti
            Il mio canale youtube
            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

            Commenta


            • Ciao ragazzi! Sono qui con un nuovo dubbio, ma la modalità stabile necessita di un trim a se stante? Mi spiego meglio, ieri ho fatto qualche test col nk, e nonostante le ripetute calibrazioni dal grafico sul roll e pich continuo a ricevere un valore pari a 4 sul roll e 3 sul pich, ovviamente quando attivo lo stable mode il bischero si mette di traverso e scappa via senza controllo, trimmando tutto torna come dovrebbe essere, ma appena tolgo lo stable il trim fatto prima sulla radio resta, e se fosse in volo penso che farebbe almeno 5 loop prima di schiantarsi...come risolvo?

              Commenta


              • Devi portare il gas al massimo (con motori disarmati si intende) e con il ciclico dare il comando per correggere, se ad esempio ti va a destra, disrami i motori, alzi il gas al massimo e poi dai uno o due colpi a sinistra, ad ogni comando dovresti vedere il led lampeggiare. Fatto questo riparti (sempre meglio in acro) e vedi se è corretto.

                Commenta


                • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                  Devi portare il gas al massimo (con motori disarmati si intende) e con il ciclico dare il comando per correggere, se ad esempio ti va a destra, disrami i motori, alzi il gas al massimo e poi dai uno o due colpi a sinistra, ad ogni comando dovresti vedere il led lampeggiare. Fatto questo riparti (sempre meglio in acro) e vedi se è corretto.
                  Grandissimo! Grazie mille!! Domani ci provo.

                  Commenta


                  • Scheda Quadrino adv di Witespy arrivata oggi! Se Paul mi manda il file multiwii config (devo modificare da x a + per montarla sul mio quad) forse già da domani sostituirà la scheda di electronicarc che vorrei upgradare con freeimu. La prima impressione è che è molto piccola, sopratutto considerato che sopra c'è davvero tutto

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio
                      Hai bilanciato le eliche? Come è fatto il fissaggio dei motori al telaio? è abbastanza rigido?
                      Grazie ToshiroTamigi, pensavo che eliche così leggere non fossero problematiche per il bilanciamento, provvedo subito a rimediare.
                      Per quanto riguarda la costruzione credo sia fin troppo robusta e quindi non penso sia fonte di vibrazioni.
                      Per il PID sono partito con i parametri di default passati da jhoexp, però leggendo il suo tutorial mi era sembrato di capire che conviene iniziare prima con solo il P azzerando I e D, ma sicuramente ho capito male.
                      Sergio
                      (GTE - Torino)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                        Grazie ToshiroTamigi, pensavo che eliche così leggere non fossero problematiche per il bilanciamento, provvedo subito a rimediare.
                        Per quanto riguarda la costruzione credo sia fin troppo robusta e quindi non penso sia fonte di vibrazioni.
                        Per il PID sono partito con i parametri di default passati da jhoexp, però leggendo il suo tutorial mi era sembrato di capire che conviene iniziare prima con solo il P azzerando I e D, ma sicuramente ho capito male.
                        Ciao Sergio, sì, con queste eliche in genere non c'è bisogno di bilanciamento, che comunque male non fa, se fatto per bene.
                        Per la ricerca dei parametri ideali conviene partire dai valori PID di default, provando ad alzare P senza azzerare gli altri coefficienti.
                        In questi giorni sono spesso in trasferta ma stasera sono a Torino.... se vuoi fare un salto al campo in serata fammi sapere, facciamo pid tuning "live"
                        Johnny
                        (GTE - Torino)
                        Out of sight, NOT out of mind.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                          Scheda Quadrino adv di Witespy arrivata oggi! Se Paul mi manda il file multiwii config (devo modificare da x a + per montarla sul mio quad) forse già da domani sostituirà la scheda di electronicarc che vorrei upgradare con freeimu. La prima impressione è che è molto piccola, sopratutto considerato che sopra c'è davvero tutto
                          Quoto me stesso. Alla fine non ho resistito ed in assenza di una risposta da Paul mi sono fidato del dichiaratamente incompleto manuale modificando solo 5 parametri sullo sketch di default 1,7. Quadp, sensori.
                          Ho caricato i pid che usavo sulla scheda di electronicarc, messo la gommapiuma sul barometro, fatto qualche prova al banco e via in volo. Beh, vola
                          La sensazione immediata è che a differenza che con la scheda con i soli acc la modalità stabile sia davvero più stabile di quella acro. Sarà sicuramente perchè sono un niubbio completo ma lo stable dell'altra scheda non sono mai riuscito a farlo andare, qui è andato subito. Tra le tante cose che rimangono da sistemare ci sono capire dove collegare un buzzer e, più importante, capire come e se funge l'altitude hold. Dalla gui si vede che il baro funge ed è pure molto sensibile, però in volo non riesco a fargli tenere una quota nemmeno a cannonate. Se sapessi come si carica una dev proverei la 2.0 che sembra contenere delle sostanziali novità proprio sull'altitude hold, (stasera proverò a capire come funge, se non ne vengo fuori aspetterò la versione definitiva). Comunque dalla prima sessione di voli devo dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto.
                          Ultima modifica di Claudiopapi; 15 giugno 11, 09:07.

                          Commenta


                          • Glitch...

                            Ciao mondo !!!

                            Ho rimesso in pista il pokercottero dopo il crash provocato dal Moscio fallato.
                            Gli ho ridotto le dimensioni, ora da motore a motore fa 47 cm (prima era 53), tolto qualche 30 grammi di cavi inutili, rifatto la basetta per i sensori (millefori eh, non pensate chissacosa...), tornato alle eliche da 8" anziché 10", messo in pensione il Ciucco e sto volando felicemente da circa 2 settimane con il solo WM+.

                            Domenica ho anche azzardato un voletto in FPV, rigorosamente sopra campo di erba ALTA .

                            Devo ancora finire di bilanciare le eliche, ma già solo con i silentblokke da 8 mm di MK, uno strato di sorbothane e 2 di biadesivo ammortizzato la stabilità è eccellente.
                            Tanto per dare un'idea, sto volando con PID a 7,3 0,055 40 (valori che prima vedevo col binocolo).

                            Fin qui tutto bene.
                            Senonchè oggi a mezzodì sono andato al solito parcheggio vuoto per svolazzare e fare una prova con la nuova KeyCam HD.
                            Lo alzo in volo e il coso inizia a prendere dei glitch qua e là, a caso.
                            Niente di che, ma abbastanza per farmi un po' di strizza (considerando la poca morbidezza del fondo stradale e memore delle passate vicende).

                            Non era mai successo prima, solo qualche bzzz, ma moooooolto sporadicamente.
                            Questa volta erano parecchi.
                            E dirò che questa è stata anche la prima volta in cui ho volato al sole (caldissimo) dopo aver lasciato l'attrezzatura in macchina (sotto il sole).
                            E' possibile secondo voi che il surriscaldamento dia fastidio alla rx? o all'arduino? o anche al moscio? o a tutti insieme?
                            In effetti è tutto esposto al sole sul frame.
                            O potrebbe anche dipendere dalla radio (anche quella era in auto)?

                            Ieri sera ho volato più di 20 minuti in giardino, verso le 20.30, e non ha neanche mai accennato un glitch...

                            Datemi conforto...

                            Grassssieeeee

                            Alberto

                            Commenta


                            • i giroscopi in generale non gradiscono gli sbalzi termici. Non e' detto che sia per quello. ma potrebbe essere.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                                i giroscopi in generale non gradiscono gli sbalzi termici. Non e' detto che sia per quello. ma potrebbe essere.
                                mmmmhhhhhh..........

                                Non credo siano i giroscopi, anche perché dai 35° della macchina sono passati ai 29° del sole.
                                Casomai dovrebbero dare una deriva termica, non delle interferenze.

                                E poi sono dei veri e propri glitch, tipici delle rx Hitec economiche single conversion, anche se la mia è una quarzata doppia conversione.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X