annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • arduino e' alimentato da un bec a 5v... come mai sto' chiedendo cosi tanti mA, e' connesso solo il wmp ed in cascata il ninchuck...
    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

    Commenta


    • Ciao a tutti
      Ho aquistato dei motori KD 2213-22T 17A 924Kv (180W) Brushless Outrunner Motor e all'interno di ogni confezione ci sono tre anelli di gomma, penso o-ring.
      Suppongo che servano per smorzare le vibrazioni, ma voi li montate oppure fissate i motori direttamente sui braccetti ? e come si montano ?
      Grazie Sergio
      Sergio
      (GTE - Torino)

      Commenta


      • Ho riletto meglio il tutto, forse ho omesso dei passaggi, vediamo se riesco a chiarire il tutto.


        Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
        Ci risiamo... come stai alimentando l'arduino? dall'usb?
        Arduino è alimentato da un bec e da una batteria 3s. Il bec è settato a 5V e tira fuori 5,2V stabili misurando con il tester...



        Originariamente inviato da lol21 Visualizza il messaggio
        mettila così:
        V*A = cost.

        arduino:
        5*0.040 = 0.2

        se dici di avere 3.95V il tuo assorbimento è di:
        A = cost./V

        per te:
        0.2/3.95 = 0.05

        in pratica stai richiedendo ad arduino 50 milliampere quando lui non può fornirteli.

        sbaglio?
        3,95V li ho sul pin D12 ma anche sul pin 5V dell'arduino mentre sulla VIN ho 5,2V...
        è successo qualcosa alla scheda arduino?
        Ho fatto una prova, se ponticello un diodo riesco ad alimentare correttamente il wmp e tutto il resto...
        AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

        Commenta


        • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti
          Ho aquistato dei motori KD 2213-22T 17A 924Kv (180W) Brushless Outrunner Motor e all'interno di ogni confezione ci sono tre anelli di gomma, penso o-ring.
          Suppongo che servano per smorzare le vibrazioni, ma voi li montate oppure fissate i motori direttamente sui braccetti ? e come si montano ?
          Grazie Sergio
          Ciao Sergio, quegli o-ring servono a fissare le eliche al mozzo salvaelica!
          Guarda qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post693728

          Commenta


          • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
            Ho riletto meglio il tutto, forse ho omesso dei passaggi, vediamo se riesco a chiarire il tutto.




            Arduino è alimentato da un bec e da una batteria 3s. Il bec è settato a 5V e tira fuori 5,2V stabili misurando con il tester...





            3,95V li ho sul pin D12 ma anche sul pin 5V dell'arduino mentre sulla VIN ho 5,2V...
            è successo qualcosa alla scheda arduino?
            Ho fatto una prova, se ponticello un diodo riesco ad alimentare correttamente il wmp e tutto il resto...
            il bec è cinesino? prova mettendo un 78S05 (1.5A) e poi facci sapere.

            ciao
            lol21
            http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

            Commenta


            • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
              Arduino è alimentato da un bec e da una batteria 3s. Il bec è settato a 5V e tira fuori 5,2V stabili misurando con il tester...
              Collega il bec direttamente al +5V
              collegandolo al vin farai passare la tensione di 5V attraverso lo stabilizzatore, che ha bisogno di un po' di "spazio" ovvero volt per riuscire a fornire un uscita stabile. Se lo alimenti a 5V non potrà fornire in uscita 5V e per questo hai quei valori così bassi.

              Alessio

              Commenta


              • Originariamente inviato da lol21 Visualizza il messaggio
                il bec è cinesino? prova mettendo un 78S05 (1.5A) e poi facci sapere.

                ciao
                lol21
                il bec è questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 3A UBEC w/ Noise Reduction


                Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio
                Collega il bec direttamente al +5V
                collegandolo al vin farai passare la tensione di 5V attraverso lo stabilizzatore, che ha bisogno di un po' di "spazio" ovvero volt per riuscire a fornire un uscita stabile. Se lo alimenti a 5V non potrà fornire in uscita 5V e per questo hai quei valori così bassi.
                Riferendoci all'immagine qui riportata

                invece che collegare la +5V in uscita dal bec al VIN (1° pin in alto a destra dell'immagine) lo devo collegare al +5V (4° pin in alto a desta dell'immagine)? Ho capito bene?
                Io ho un Arduino Nano v3 e sembra essere questo:

                anche se la "G" non è riportata sulla board - è la stessa cosa?
                grazie
                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                Commenta


                • Grazie a ToshiroTamigi per la dritta, credo sia proprio qui il problema...

                  Guardando qui: Arduino - ArduinoBoardNano

                  ho letto che sulla +5V è prevista una alimentazione regolata appunto a +5V mentre sulla VIN è necessario alimentare da 6 a 20V anche non regolata... potrebbe essere proprio questo il problema, io alimento sulla VIN a +5V...
                  Dato che il regolatore che ho è impostabile a +5V o a +6V cosa mi conviene fare, spostare il ponticello del regolatore ed alimentare il tutto a +6V (ricevente inclusa) o dissaldare il filo dal VIN di Arduino e collegarlo a +5V di Arduino?
                  Ultima modifica di magnetron1; 22 giugno 11, 07:46.
                  AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                    Grazie a ToshiroTamigi per la dritta, credo sia proprio qui il problema...

                    Guardando qui: Arduino - ArduinoBoardNano

                    ho letto che sulla +5V è prevista una alimentazione regolata appunto a +5V mentre sulla VIN è necessario alimentare da 6 a 20V anche non regolata... potrebbe essere proprio questo il problema, io alimento sulla VIN a +5V...
                    Dato che il regolatore che ho è impostabile a +5V o a +6V cosa mi conviene fare, spostare il ponticello del regolatore ed alimentare il tutto a +6V (ricevente inclusa) o dissaldare il filo dal VIN di Arduino e collegarlo a +5V di Arduino?
                    Probabilment e dovrebbe riuscire a funzionare mettendolo a 6V e alimentandolo da Vin.
                    Prova a misurare la tensione al +5V se è corretta (5V +/- il 5%)

                    Alessio

                    Commenta


                    • il chip atmega lavora fino 5.5V pima di friggersi.

                      ciao
                      lol21
                      http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                        ho letto che sulla +5V è prevista una alimentazione regolata appunto a +5V mentre sulla VIN è necessario alimentare da 6 a 20V anche non regolata... potrebbe essere proprio questo il problema, io alimento sulla VIN a +5V...
                        Dato che il regolatore che ho è impostabile a +5V o a +6V cosa mi conviene fare, spostare il ponticello del regolatore ed alimentare il tutto a +6V (ricevente inclusa) o dissaldare il filo dal VIN di Arduino e collegarlo a +5V di Arduino?

                        Usa il regolatore a 5V e alimenta l'arduino dal +5V, è meglio in questo caso.

                        Usa il Vin sono se hai una tensione sempre superiore a 7 volt (è perfetto ad esempio usare una lipo 2s)
                        Johnny
                        (GTE - Torino)
                        Out of sight, NOT out of mind.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lol21 Visualizza il messaggio
                          il chip atmega lavora fino 5.5V pima di friggersi.

                          ciao
                          lol21
                          Infatti, meglio ripeterlo non si sa mai, setta il BEC a 6V ma collegalo al VIN
                          A quel punto testa le tensioni.

                          Alessio

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio
                            Infatti, meglio ripeterlo non si sa mai, setta il BEC a 6V ma collegalo al VIN
                            A quel punto testa le tensioni.
                            E' comunque troppo poco 6v, così sei al limite del voltaggio visto il dropout del regolatore dell'arduino che, specie sui cloni è già scarso di suo.
                            Se vuoi usare un bec meglio settarlo a 5v e collegarlo ai +5v.
                            Johnny
                            (GTE - Torino)
                            Out of sight, NOT out of mind.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio
                              Infatti, meglio ripeterlo non si sa mai, setta il BEC a 6V ma collegalo al VIN
                              A quel punto testa le tensioni.
                              Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                              E' comunque troppo poco 6v, così sei al limite del voltaggio visto il dropout del regolatore dell'arduino che, specie sui cloni è già scarso di suo.
                              Se vuoi usare un bec meglio settarlo a 5v e collegarlo ai +5v.
                              Ho pensato anche io che 6V sul VIN sono al limite, oltretutto è un clone, e per questo ho connesso la +5V di Arduino direttamente al regolatore che però esce a +5.2V stabili... Adesso la situazione si è diciamo risolta.
                              Un'altra soluzione potrebbe essere quella di prendere la +11.1V della 3S e portarla al VIN... che ne dite?
                              Procedo con il resto e vediamo come va...

                              Grazie dell'aiuto... vi terrò informati.
                              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                              Commenta


                              • il Vin dovrebbe supportare dai 7 ai 16V.

                                con 6V non lavora in modo corretto, se vuoi puoi mettere un 7809.

                                per collegare la batteria al Vin io ti ocnisglio un lm317 per stabilizzare a 9V. infatit la lipo va dai 12.6 ai 10.quacolsa volt che non ricordo mai..

                                se stabilizzi a 9 l'integrato lavora in modo ottimo, non hai problmei di calore che avresti con un 7805 ed è comodo.
                                per stabilizzare o lm317 o 7809 (consiglio ques'ultimo perchè più comodo)

                                ciao
                                lol21
                                http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X