annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da faso90vr Visualizza il messaggio
    La prova si svolgeva dando gas al modello, leggermente più di quello che davo per l'hovering, e poi provavo a colpire delicatamente sotto uno dei motori laterali e vedere se bloccava subito l'oscillazione oppure la amplificava o la manteneva costante, e poi si agiva di conseguenza sui parametri.
    Meglio provare prendendolo a calci, take a look ( sorry per l' OT ma non ho resistito )

    YouTube - ‪ArmQuad preso a calci e colpi ( Disturbance Test )‬‏
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

    Commenta


    • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
      Ma chi è sto joseph??
      hem.........
      ogni volta mi dimentico di mettere il nome corretto.....dannata memoria

      Commenta


      • Strano drift sullo yaw...

        Ciao a tutti,

        è da un po' che sto tentando di risolvere questo problema senza riuscirci.
        In pratica sulla GUI succede che aumentando il gas la sbarra dello yaw cambia valore (radio in modalità hely, come se fosse impostato il proporzionale tra gas e rotore di coda): dapprima aumenta (facendo ruotare il quad verso dx) e dopo un certo valore di gas ritorna al punto neutro.

        Non riesco a sistemare sto buco, probabilmente e quasi sicuramente dovuto alla radio (Hitec Eclipse 7 con modulo Hitec 40 MHz sintetizzato).
        E' fastidioso perché con il quad in hovering si trimma e appena gli si da gas il coso ruota...

        C'è qualcuno che ha idee in merito? (a parte quella di cambiare radio: non se ne parla).

        Grasssssieeeee

        Alberto

        Commenta


        • purtroppo devo ancora iniziare a smanettare sulla parte software per bene ma hai provato a cambiare il tipo di modello? da hely, acro o quello che hai sulla trasmittente?
          hai qualche strana miscelazione strana attiva?

          ciao
          lol21
          http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

          Commenta


          • Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,

            è da un po' che sto tentando di risolvere questo problema senza riuscirci.
            In pratica sulla GUI succede che aumentando il gas la sbarra dello yaw cambia valore (radio in modalità hely, come se fosse impostato il proporzionale tra gas e rotore di coda): dapprima aumenta (facendo ruotare il quad verso dx) e dopo un certo valore di gas ritorna al punto neutro.

            Non riesco a sistemare sto buco, probabilmente e quasi sicuramente dovuto alla radio (Hitec Eclipse 7 con modulo Hitec 40 MHz sintetizzato).
            E' fastidioso perché con il quad in hovering si trimma e appena gli si da gas il coso ruota...

            C'è qualcuno che ha idee in merito? (a parte quella di cambiare radio: non se ne parla).

            Grasssssieeeee

            Alberto
            Ho lo stesso problema ma con il pitch del supporto cam!!! Dando gas, il supporto si abbassa proporzionalmente allo stick....la radio è una 9X.
            Lo fa da quando ho montato la dev20110607...e mentre sto scrivendo mi viene il sospetto che....

            ....provo a rimontare la 1.7 e vediamo che succede.....



            -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
            -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

            Commenta


            • Originariamente inviato da lol21 Visualizza il messaggio
              purtroppo devo ancora iniziare a smanettare sulla parte software per bene ma hai provato a cambiare il tipo di modello? da hely, acro o quello che hai sulla trasmittente?
              hai qualche strana miscelazione strana attiva?

              ciao
              lol21
              Nessuna miscelazione, già controllato più e più volte.
              Ho provato anche la radio in modalità acro, ma non riuscivo a gestire il gas perché non c'è la curva impostabile, ma non avevo controllato lo yaw.
              Potrei riprovare e vedere, però....

              Originariamente inviato da enrycorser Visualizza il messaggio
              Ho lo stesso problema ma con il pitch del supporto cam!!! Dando gas, il supporto si abbassa proporzionalmente allo stick....la radio è una 9X.
              Lo fa da quando ho montato la dev20110607...e mentre sto scrivendo mi viene il sospetto che....

              ....provo a rimontare la 1.7 e vediamo che succede.....


              Io uso la 1.7 definitiva, ma lo faceva anche con quelle precedenti.

              Commenta


              • Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,
                è da un po' che sto tentando di risolvere questo problema senza riuscirci.
                In pratica sulla GUI succede che aumentando il gas la sbarra dello yaw cambia valore (radio in modalità hely, come se fosse impostato il proporzionale tra gas e rotore di coda): dapprima aumenta (facendo ruotare il quad verso dx) e dopo un certo valore di gas ritorna al punto neutro.
                Devi togliere il REVO MIX (o come si chiama sulla tua radio), sicuramente c'è quell'opzione abilitata...si tratta di una gas/coda che serviva a compensare la coda proporzionalmente ala variazione del motore con i giroscopi non dotati di heading hold.

                Miraccomando, controllate sulla radio sul servo monitor di avere tutte le miscelazioni disabilitate prima di volare!
                Johnny
                (GTE - Torino)
                Out of sight, NOT out of mind.

                Commenta


                • In alternativa alla FFIMU di jussy su cosa mi potrei orientare?

                  Visto che non le ha disponibili...

                  Forse da Fabio?
                  FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                  FLYDRONE AXN FPV
                  GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                  Commenta


                  • Scusate ragazzi, ho dato un'occhiatina all'ultima versione di multiwii, scaricata dal repository.
                    Non c'è uno straccio di documentazione all'interno, a parte il changelog.
                    problema 1) il multiwiiconf non parte, o meglio mi dà una finestra bianca, vuota. Devo installare tutto il pacchetto java? Mettere un messaggino "ti manca java"? No eh?
                    2) ci sono i sorgenti, benissimo, come li carico sull'arduino (che ancora non ho)? Serve un compilatore?

                    mi sembra assurdo, nemmeno un readme con 2 righe di spiegazioni..?

                    EDIT: ho messo java, non funziona uguale..
                    Ultima modifica di merengue; 20 giugno 11, 19:46.

                    Commenta


                    • @Merengue, alla fine hai deciso che scheda / flightboard prendere?
                      FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                      FLYDRONE AXN FPV
                      GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                      Commenta


                      • @merengue:
                        le righe di codice le carichi via usb su arduino (converitore o direttamente sulla scheda in base a quale prendi) e come programmatore usi quello ufficiale di arduino (Arduino - Software)
                        baste che metti la scheda, la installi coi suoi driver (trovi i files .inf nella sottocartella drivers dell'IDE), avvii l'IDE, carichi il codice del multiwii, selezioni da Tool->boards a tua scheda e sempre da Tools->Serial Port la prota dell'arduino quindi clicchi su upload (tra i pulsanti sopra).

                        Questa miniguida si applica a tutte le schede di tutti gli arduino di tutto il mondo con qualsiasi firmware

                        ciao
                        lol21
                        http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                          @Merengue, alla fine hai deciso che scheda / flightboard prendere?
                          ancora no, sono orientato sulla pipo isu, ma sono ancora nella fase in cui sto cercando di conoscere le caratteristiche di quelle che ci sono in giro

                          @lol: grazie

                          Commenta


                          • La Flyduino che ti ho linkato qualche post fà non è male...

                            A me l'ha "consigliata" enrycorser...
                            FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                            FLYDRONE AXN FPV
                            GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                              La Flyduino che ti ho linkato qualche post fà non è male...

                              A me l'ha "consigliata" enrycorser...
                              ...io sono ne sono strafelice e consiglio (disinteressatamente) di dare uno sguardo al progetto e confrontarlo con altre control board basate su arduino....
                              Chiaramente è un discorso valido esclusivamente per chi ha intenzione di acquistare una scheda quasi RTF...a cui collegare una IMU e via.....

                              Da non sottovalutare poi il fatto di poter provare il codice Ardupirates sullo stesso hardware....



                              -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                              -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                                Scusate ragazzi, ho dato un'occhiatina all'ultima versione di multiwii, scaricata dal repository.
                                Non c'è uno straccio di documentazione all'interno, a parte il changelog.
                                problema 1) il multiwiiconf non parte, o meglio mi dà una finestra bianca, vuota. Devo installare tutto il pacchetto java? Mettere un messaggino "ti manca java"? No eh?
                                2) ci sono i sorgenti, benissimo, come li carico sull'arduino (che ancora non ho)? Serve un compilatore?

                                mi sembra assurdo, nemmeno un readme con 2 righe di spiegazioni..?

                                EDIT: ho messo java, non funziona uguale..
                                prova a spegnere la scheda wifi e il bluetooth, in generale il config fa una scansione di tutte le porte seriali disponibili in fase di avvio, e la scheda bluetooth ne ha molte, per questo la lentezza, avevo lo stesso problema sul portatile, pensa che per aprire l'ide di arduino se non spengo la scheda BT mi ci vogliono un paio di minuti.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X