annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • hai provato un regolatore per volta? magari non sono tarati.

    hai provato anche a ricalibrare tutto il sistema?

    ciao
    lol21
    http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

    Commenta


    • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
      Grazie per i consigli faro altre verifiche e vi aggiorno,
      se ti viene in mente qualche altro particolare fammelo sapere
      G.
      Giorgio, controllato i fissaggi se erano troppo stretti?
      Fai una prova senza eliche e vedi se noti lo stesso problema.

      Se apri il configuratore cosa vedi come livelli ai motori? e il grafico del giroscopio?

      Alessio

      Commenta


      • Risolto

        Grazie a tutti si effetivamente erano le vibrazioni,
        un motore aveva la brucola lenta e ballicchiava
        Grazie ancora.
        G.

        Commenta


        • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
          Sono molto simili ai miei, ma io mi sono tenuto più leggero e ne ho fatti di diverse misure e forme per diversi mezzi.

          Quanto pesa il telaio del tuo quad? sembra bello massiccio... pure troppo, direi...
          Ciao, in effetti il frame completo con tutte viti e dadi in acciaio, distanziali in metallo e tutta la vetronite spessore 2mm siamo a circa 600 grammi di frame (parlo del quadri); ho in mente appunto di utilizzare quella da 1,5 per i piatti, supporto lipo e motori (per i piedi lascerei quella da 2mm), allargare gli alleggerimenti e provare ancora la rigidità dell'insieme con tutte viti e distanziali in nylon per diminuire di molto il peso, appena fatto lo inserirò in un post a parte per non "intralciare" questo con problemi/migliorie meccaniche

          Commenta


          • Il nostro piccolo contributo
            il volo inaugurale del quadricottero WII assolutamente autocostuito
            (elettronica e meccanica) di Fransca
            www.emidioabc.jimdo.com

            Commenta


            • salve, sono nuovo nel mondo dei multirotori, e mi sono messo in testa di fare un quadricottero multiwii, quindi avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito anche se ormai è da un po che mi informo..
              ma se non mi interessa il nunchuck posso utilizzare anche un ricevitore con 4 canali senza il 5° per la mode?

              Commenta


              • puoi usarne 4 anche con lo stable mode e l'accelerometro, ma non hai possibilità di switcharlo dal telecomando. Il 5o canale serve semplicemente da switch

                Commenta


                • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                  Ciao, in effetti il frame completo con tutte viti e dadi in acciaio, distanziali in metallo e tutta la vetronite spessore 2mm siamo a circa 600 grammi di frame (parlo del quadri); ho in mente appunto di utilizzare quella da 1,5 per i piatti, supporto lipo e motori (per i piedi lascerei quella da 2mm), allargare gli alleggerimenti e provare ancora la rigidità dell'insieme con tutte viti e distanziali in nylon per diminuire di molto il peso, appena fatto lo inserirò in un post a parte per non "intralciare" questo con problemi/migliorie meccaniche
                  Decisamente troppo pesante, sicuramente incidono pesantmente i distanziali metallici e i grossi bracci (da 15mm?). Con questi pesi hai un pesante impatto sull'autonomia del mezzo, che scende parecchio. Pensa che sul mio quad "grezzo" per eliche da 10" ilm telaio pesa 150g e circa 600g il mezzo completo (senza batteria), con camera e l'ambaradan da fpv leggero pesa meno di 800g e comunque l'autonomia non è certo un granchè nel volo generico (meno di 9 min con 2200mah 3s).
                  Adesso sto facendo un quad ultraleggero il cui telaio (per eliche da 8-9") pesa meno di 40g... per un totale di <200 g completo, con il quale voglio cercare maggiore autonomia.
                  Johnny
                  (GTE - Torino)
                  Out of sight, NOT out of mind.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                    Adesso sto facendo un quad ultraleggero il cui telaio (per eliche da 8-9") pesa meno di 40g...

                    Complimenti. Sapevo di essere lontano dal top ma non credevo cosi lontano
                    A me il solo tubo in carbonio da 10 mm di 1 metro pesava 42 gr....è anche vero che io ho considerato e dimensionato per un carico di 500 grammi (la nex5)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio

                      Complimenti. Sapevo di essere lontano dal top ma non credevo cosi lontano
                      A me il solo tubo in carbonio da 10 mm di 1 metro pesava 42 gr....è anche vero che io ho considerato e dimensionato per un carico di 500 grammi (la nex5)
                      YouTube - &#x202a;MultiWii microquad&#x202c;&rlm;
                      io invece mi sosprendo 120g con batteria attaccata
                      certo volerà per 5 minuti massimo..

                      ciao
                      lol21
                      http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

                      Commenta


                      • Ciao,
                        altra altra MultiWii_dev20110607

                        / - multiwii - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting

                        GUI: introduction of MAG 3 axis raw values

                        MAIN SOFT: new altitude hold
                        the multi must be nearly altitude stable before the activation of altitude hold.
                        a dead band is then created around the throttle value. (+/-50)
                        P indicates the proportion of throttle that must be changed regarding the altitude difference
                        if too high, the multi will oscillate
                        if too low, the multi won't stabilize
                        I is not used
                        D is not used

                        GUI: improvment by Hamburger
                        improvement to the devices list in the gui and that got me to tuning it a bit more.
                        - list is still too short for my amount of known devices - some vertical space is unused,
                        so longer box is possible
                        - on mac, for each bt-device I get two device files:
                        cu.name and tty.name. using the tty.name is recommended by arduino documentation,
                        so do not add the cu.name devices to list
                        - remove leading tty. from names to use limited space for readability.

                        LCD: improvment by Hamburger: exit without save from EEPROM menu
                        I use the LCD quite extensively for viewing values - especially with development versions.
                        Therefore the need to exit the LCD config loop without doing a complete write to eeprom was on my mind.
                        The eeprom is limited to only 100.000 write cycles.

                        ALL: thanks to Cass3825, new optional arming procedure via an AUX switch
                        this option is activated only if at least one checkbox is checked on the line "ARM"
                        the motors won't arm if the copter is plugged while the tx switch is in the armed position.
                        you must switch to disarm position then back to arm position in order to arm the motors.

                        Another 'feature' worth mentioning is that changes in the switch position are only
                        acknowledged when the throttle stick is all the way down.
                        This prevents accidentally arming the motors at mid or full throttle.
                        One downside is that the motors will not disarm unless the throttle stick is all the way down.

                        MAIN SOFT: thanks to a bug detected by ziss_dm, improved ITG3200 initialisation and better results

                        ALL: it's now possible to calibrate the MAG from the GUI
                        once activated, the LED will flash very fast for 30s
                        you have exactly 30s to move the multi in all possible direction
                        (one full turn on each axis is sufficient)
                        There is no order to respect, but it is important to cover every directions.


                        MAIN SOFT: code modularization,
                        it's easier to change the I2C address or orientation of sensors
                        with a #define in the sensor part

                        MAIN SOFT: BI-COPTER PIN 6 servo correction

                        Saluti
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • una domandina...ora è possibile utilizzare dalla radio il pitch della cam...tramite un canale...ma da dove me lo prendo il canale dall arduino?!?!?!



                          trovati a15 a14(69 e 68) sul mega
                          Ultima modifica di arnaldo; 10 giugno 11, 12:31.
                          FpvProjekt channels:
                          http://www.youtube.com/user/Arnald26
                          http://www.vimeo.com/album/72997

                          Commenta


                          • Ragazzi, una domandina un pò OT, ma giusto per capire se sono sulla strada giusta.
                            Ho n.4 regolatori, questi: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller
                            con i relativi motori: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2217 20turn 860kv 22A Outrunner
                            ed un regolatore: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 3A UBEC w/ Noise Reduction.
                            Ho collegato il + dei regolatori al + della batteria ed al + del regolatore e stessa cosa per il -.
                            Alimentando il tutto, il regolatore si accende mentre gli ESC dei motori (nonostante hanno i motori connessi) non sembrano reagire... è normale? Non dovrebbero emettere almeno un suono anche se non hanno il segnale della ricevente connesso?
                            AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio

                              montata ieri sera.....la sensazione è di maggiore gestibilità, ma attivando il baro inizia a salire....salire...salire....
                              -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                              -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da enrycorser Visualizza il messaggio
                                montata ieri sera.....la sensazione è di maggiore gestibilità, ma attivando il baro inizia a salire....salire...salire....
                                Ciao,
                                stasera la monto e domani mattina faccio qualche prova e poi vi dico come và

                                Saluti
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X