annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ah.. dimenticavo qualcuno potrebbe dirmi perchè al momento dell'atterraggio il mio tri rimbalza... eppure cerco di scendere lentamente, ma i motori non calano subito.
    Forse devo lavorare ancora sui parametri dei PID ?

    Commenta


    • Originariamente inviato da broken Visualizza il messaggio
      ah.. dimenticavo qualcuno potrebbe dirmi perchè al momento dell'atterraggio il mio tri rimbalza... eppure cerco di scendere lentamente, ma i motori non calano subito.
      uhm thumb experience

      Suppongo che l'atteraggio non sia dolcissimo il che comporta una volta toccata terra una reazione da parte dei sensori che lo fanno riaccelerare e talvolta cappottare.

      Commenta


      • diamine... neanche con i miei elicotteri atterro così dolcemente... quelli non rimbalzano.
        Provero' a scendere ancora piu' lentamente sempre se non si ribalta prima.

        Commenta


        • Io avevo il tuo stesso problema, poi ho imparato ad atterrare in modo più deciso... Cioè a 5cm/10cm dal suolo chiudo il gas in modo deciso, se caso poi disarmo i motori e via...
          FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
          FLYDRONE AXN FPV
          GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

          Commenta


          • per il ribaltamento in volo (hovering), nessuna idea ?

            Grazie.

            Commenta


            • @Broken... Mah il ribaltamento non saprei a cosa sia dovuto, io controllerei tutte le connessioni...

              @Magnetron... Eddaie con sti video, da oggi ti chiamerò VIDEOtron1
              FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
              FLYDRONE AXN FPV
              GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

              Commenta


              • Originariamente inviato da broken Visualizza il messaggio
                ah.. dimenticavo qualcuno potrebbe dirmi perchè al momento dell'atterraggio il mio tri rimbalza... eppure cerco di scendere lentamente, ma i motori non calano subito.
                Forse devo lavorare ancora sui parametri dei PID ?
                Ciao,
                potrebbe essere l'effetto suolo.

                Saluti
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • Originariamente inviato da lol21 Visualizza il messaggio
                  devi vedere un'onda che si muove col quadri.

                  se usi anche accelerometro/nunchuck devi vedere anche l'immagine del quadri stilizzato muoversi

                  ciao
                  lol21
                  Ciao, ho provato, infatti nella gui mi legge tutto e l'immagine del quadricottero si muove in base a come muovo i sensori. In realtà sembra tutto ok, ma non funziona niente!! i sensori funzionano tutti. Ho provato anche a staccare il nunchuck e vedere se magari solo con il Gyro va, ma niente da fare! che posso fare???

                  Grazie a tutti.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lelecooper Visualizza il messaggio
                    Ciao, ho provato, infatti nella gui mi legge tutto e l'immagine del quadricottero si muove in base a come muovo i sensori. In realtà sembra tutto ok, ma non funziona niente!! i sensori funzionano tutti. Ho provato anche a staccare il nunchuck e vedere se magari solo con il Gyro va, ma niente da fare! che posso fare???

                    Grazie a tutti.
                    Ciao,
                    domanda stupida, ma quando accendi il tutto, i motori "bippano" o meglio gli ESC si inizializzano ?

                    Saluti
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da broken Visualizza il messaggio
                      per il ribaltamento in volo (hovering), nessuna idea ?

                      Grazie.
                      Se improvvisamente un motore ed un regolatore non si parlano piu' bene, si blocca e il multirotore si ribalta.

                      E' un problema che mi ha afflitto qualche tempo fa'. lo risolsi scambiando le accoppiate motori regolatori e in un caso sostitutendo un motore.
                      Purtroppo la roba cinese non e' di alta qualita' e i parametri costruttivi e gli standard realizzativi sono utopici quindi, bisogna andare di sperimentazione e prove sul campo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                        Se improvvisamente un motore ed un regolatore non si parlano piu' bene, si blocca e il multirotore si ribalta.

                        E' un problema che mi ha afflitto qualche tempo fa'. lo risolsi scambiando le accoppiate motori regolatori e in un caso sostitutendo un motore.
                        Purtroppo la roba cinese non e' di alta qualita' e i parametri costruttivi e gli standard realizzativi sono utopici quindi, bisogna andare di sperimentazione e prove sul campo
                        Ciao,
                        non potrebbe essere un blocco del I2C ?

                        Saluti
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                          Ciao,
                          non potrebbe essere un blocco del I2C ?

                          Saluti

                          Questo è quello che pensavo.... sto andando a 400KHz con i sensori (WMP + NK) ma il difetto lo ha fatto anche quando andava a 100KHz. I segnali I2C sono "belli" (pull-up da 2K2) .
                          E poi comunque anche dopo uno schianto rimane armato. Mi basta disarmarlo e riarmarlo che riprende a funzionare. Come gia' detto ho cambiato sia il motore che l'ESC. Il tutto fa pensare ad un falso contatto.... ma provando a sollecitare i cavi o la scheda non si è mai manifestato.

                          Commenta


                          • C'e' un giochino simpatico che faccio quando sono un po' arrabbiato e ho voglia si sfogarmi oppure quando devo scoprire se c'e' un quad che non funziona bene.

                            Lo tengo saldamente sopra la testa, lo faccio girare a meta gas e lo scuoto con forza e velocemente in tutte le posizioni nick & roll come un forsennato il piu' a lungo possibile.
                            Ti garantisco che diventa un bel allenamento, ma se l'accoppiata motore / regolatore non e' buona stanne certo che un motore si disarmera'

                            Commenta


                            • [QUOTE=biv2533;2759849]C'e' un giochino simpatico...../QUOTE]

                              Sono a conoscenza di tale giochino... tanto è vero che mi sto prendendo il raffreddore con tutta quell'aria in movimento. In questo modo ho settato i PID per evitare oscillazioni. Mi ha dato un po' di problemi il servo di "coda" . Ovvero tendeva ,durante gli scuotimenti, ad oscillare vistosamente dando quindi instabilita'. Ho dovuto quindi quasi dimezzare il suo P di default e per ora ho lascito a zero D,I. Una cosa che ho notato e' che mentre lo trattengo sopra la testa con se do troppo elevatore (3/4) in multi tende a oscillare sia in roll che in pitch. Mentre con circa 1/2 stick è perfetto.
                              A volte se esagero con gli scuotimenti succedono cose strane.... ad esempio una volta
                              il gyro se ne andato a fondoscala su tutti gli assi (circa 500).Quella volta ho rischiato di farmi male perchè il multi si è impennato di colpo ferendomi il braccio (nulla di grave).

                              Commenta


                              • Ho appena visto la routine di reset del WMP chiamata checkStatusI2C();
                                che praticamente resetta il WMP facendo un nuovo power ON.
                                Ho paura pero' che il tempo di OFF (1ms) sia un po' poco....
                                E' inquietante sapere che a volte il gyro potrebbe incastrarsi e quindi non rispondere.
                                Sarebbe anche interessante sapere se questa cosa avviene davvero e quante volte.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X