annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una domanda sul disarmo motori/esc, in volo se eseguo una acrobazia c'e il rischio di disarmare o il software non lo permette?
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

    Commenta


    • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
      L'avevo già trovato, ma ti ringrazio lo stesso.
      Se l'hai usato, sai per caso se bisogna abilitare qualcosa in multiwii per farlo funzionare e se si possono configurare le scritte tramite la gui ?
      Non bisogna abilitare niente, solo collegarlo alla seriale 1.
      Si puo abilitare in gui quello che ti interessa.
      io lo sto usando, con una combinazione di comandi dalla radio si puo entrare nel menu e eseguire molte cose,leggi il wiki del file che ti ho allegato

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Pare impazzita la radio, se stacchi l'aux 1 e ci colleghi un servo cosa succede?

        Inviato dal mio M-MP875S2 utilizzando Tapatalk
        Ciao Quadkiller, volevo dirti che ho risolto il problema dei valori impazziti... in pratica ho smontato tutto ricominciando da zero, ho rifatto tutti i collegamenti come se avessi acquistato i pezzi nuovi, non so precisamente dove era l'errore, ma sicuramente riguardava qualche collegamento fisico o falso contatto, magari qualche pin saldato male.
        Nonostante tutto, il valori ora sono riconosciuti dalla radio, ma i motori non si armano ancora... vediamo un pò!!!

        Grazie

        Commenta


        • bluetooth

          Ciao a tutti voglio aggiungere al mio quad il bluetooth
          Ho visto che bisogna collegarlo con l'uscita che sulla scheda multiwii con dietro stampato "holybro" compare come LCD.
          Siccome ho un modulo bluetooth hc-05 che lavora a 3, 3 (quello che so io) volevo sapere se devo fare un partitore di tensione oppure lo collego direttamente.
          Grazie a tutti

          Commenta


          • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
            Non bisogna abilitare niente, solo collegarlo alla seriale 1.
            Si puo abilitare in gui quello che ti interessa.
            io lo sto usando, con una combinazione di comandi dalla radio si puo entrare nel menu e eseguire molte cose,leggi il wiki del file che ti ho allegato
            Ma la telemetria non è abilitata sulla seriale 3 ?
            Bisogna modificare qualcosa nel config.h ?
            Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

            Commenta


            • E per il voltaggio della batteria come fa la multiwii a conoscerlo e mandarlo visto che è alimentata da un bec da 5 v sull'esc ?
              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

              Commenta


              • Originariamente inviato da saprile Visualizza il messaggio
                Ciao Quadkiller, volevo dirti che ho risolto il problema dei valori impazziti... in pratica ho smontato tutto ricominciando da zero, ho rifatto tutti i collegamenti come se avessi acquistato i pezzi nuovi, non so precisamente dove era l'errore, ma sicuramente riguardava qualche collegamento fisico o falso contatto, magari qualche pin saldato male.
                Nonostante tutto, il valori ora sono riconosciuti dalla radio, ma i motori non si armano ancora... vediamo un pò!!!

                Grazie
                Probabilomente devi estendere l'extra corsa della radio, i valori minimi che leggi in multiwwiconf devono essre inferiori a 1100 e i massimi superiori a 1900 e verifica anche di non avere qualche canale invertito come succede ad esempio con i tx futaba.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                  Ma la telemetria non è abilitata sulla seriale 3 ?
                  Bisogna modificare qualcosa nel config.h ?
                  Infatti è un OSD e non telemetria.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                    E per il voltaggio della batteria come fa la multiwii a conoscerlo e mandarlo visto che è alimentata da un bec da 5 v sull'esc ?
                    Infatti non lo fa ,se tu avessi letto il wiki avresti visto che bisogna fare una modifica, saldando sul processore della osd.
                    Continuo a non capire chi fa domande e poi non le segue!!
                    Se volete che vi rispondiamo quello che piu' vi piace diteci almeno cosa dirvi!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                      Infatti non lo fa ,se tu avessi letto il wiki avresti visto che bisogna fare una modifica, saldando sul processore della osd.
                      Continuo a non capire chi fa domande e poi non le segue!!
                      Se volete che vi rispondiamo quello che piu' vi piace diteci almeno cosa dirvi!
                      Il wiki l'ho letto, ma non dall'inizio alla fine... ho cercato quello che mi interessava.
                      La pagina generale che avevo aperto non parlava di modifica hardware. Ora che me l'hai detto l'ho cercata apposta e ho trovato il link.
                      Sinceramente non ho trovato da nessuna parte dove va collegato l'osd... me l'hai detto tu.
                      Grazie delle risposte.
                      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                      Commenta


                      • Il gnd dopo la resistenza da 1,5 kohm può essere il polo negativo della batteria ?
                        Io ho già fatto un adattatore/derivazione per alimentare la tx video e potrei collegare il + e - per il voltaggio a quello.
                        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                        Commenta


                        • Niente da fare, a me il dynbalancing non funziona con la CRIUS SE V2.
                          decommento

                          //#define DYNBALANCE

                          apro la GUI sove compare il tab "motor". Seleziono il motore ant dx e partono a palla altri due: l'ant e post sx ....

                          bo?

                          Eppure mi farebbe tanto comodo visto che devo bilanciare i motori del micro ed ho saldato i cavetti dei segnali alla crius ...
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • Avete uno schema per mettere il bluetooth?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fede1 Visualizza il messaggio
                              Avete uno schema per mettere il bluetooth?
                              Dipende dalla scheda che hai.
                              Su una MultiWii SE va messo sulla seriale e sulla aio pro sulla seriale0/FTDI.
                              Sulle schedine c'è la legenda dei pin. Basta incrociare RX e TX di entrambe e collegare i +5v e il GND.
                              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                              Commenta


                              • Ho una hobbyking 328p marchiata dietro "holybro"...
                                Ho seguito questo disegno è giusto?
                                Grazie A tutti
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X