annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da GjBob Visualizza il messaggio
    Una cosa non mi e' ancora chiara, la posizione in cui il modello viene acceso/armato conta sul volo in modalità acro? Il mio modello ad esempio non ha un vero e proprio carrello ed anche se lo avesse non sempre mi e' possibile accenderlo perfettamente in piano e quindi mi trovo tutte le volte a dover ri-trimmare il quad per farlo volare più o meno dritto e ad ogni cambio di batteria stesso cinema ovviamente..
    Per i giroscopi basta che sia perfettamente fermo, ma devi aspettare un paio di minuti dall'accensione. L'accelerometro richiede che sia in piano, ma non va calibrato sempre.

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Originariamente inviato da scurbatt Visualizza il messaggio
      Ops!

      Credevo fosse ancora in discussione il regolamento (quello dell'ENAC?).

      Adieu!
      Come al solito, l'italiano (la maggioranza) deve fare le cose perchè gli vengono imposte, non perchè ha il buon senso.

      Ci meritiamo tutto quello che abbiamo
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
        Come al solito, l'italiano (la maggioranza) deve fare le cose perchè gli vengono imposte, non perchè ha il buon senso.

        Ci meritiamo tutto quello che abbiamo
        Hai ragione...ci meritiamo proprio tutti!

        Commenta


        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Non capisco la cosa dei canali che ballano. ...
          Le connessioni sono esatte? La radio funziona?

          Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

          Ciao QuadKiller, grazie per avermi risposto.
          Il trasmettitore funziona correttamente e i pin utilizzati sono quelli giusti, ho fatto delle prove con un servo di riserva, e collegandolo ai vari pin, il servo risponde ai comandi dati dalla radio.
          Volevo farti vedere il video del problema riscontrato sul mio quadricottero, l'ho pubblicato su YouTube al seguente indirizzo: YouTube
          La scheda utilizzata è la "Arduino UNO R3", con GY-80 come giroscopio, accelerometro ecc. ecc.
          Spero di avere una risposta alla risoluzione del problema.

          Grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da saprile Visualizza il messaggio
            Ciao QuadKiller, grazie per avermi risposto.
            Il trasmettitore funziona correttamente e i pin utilizzati sono quelli giusti, ho fatto delle prove con un servo di riserva, e collegandolo ai vari pin, il servo risponde ai comandi dati dalla radio.
            Volevo farti vedere il video del problema riscontrato sul mio quadricottero, l'ho pubblicato su YouTube al seguente indirizzo: YouTube
            La scheda utilizzata è la "Arduino UNO R3", con GY-80 come giroscopio, accelerometro ecc. ecc.
            Spero di avere una risposta alla risoluzione del problema.

            Grazie
            Devi rendere il video pubblico

            Inviato dal mio M-MP875S2 utilizzando Tapatalk
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Non capisco la cosa dei canali che ballano. ...
              Le connessioni sono esatte? La radio funziona?

              Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

              Si scusa, ora è pubblico: Comandi impazziti multiwii GUI - YouTube

              Grazie.

              Commenta


              • Originariamente inviato da saprile Visualizza il messaggio
                Si scusa, ora è pubblico: Comandi impazziti multiwii GUI - YouTube

                Grazie.
                Pare impazzita la radio, se stacchi l'aux 1 e ci colleghi un servo cosa succede?

                Inviato dal mio M-MP875S2 utilizzando Tapatalk
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Hai collegato la batteria?
                  Perchè puo darsi che la corrente della usb non basti per alimentare la ricevente!
                  Non saresti il primo a cui è successo.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da saprile Visualizza il messaggio
                    Si scusa, ora è pubblico: Comandi impazziti multiwii GUI - YouTube

                    Grazie.
                    Ciao, sembra che il negativo della ricevente non sia collegato! :eek:

                    Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Pare impazzita la radio, se stacchi l'aux 1 e ci colleghi un servo cosa succede?

                      Inviato dal mio M-MP875S2 utilizzando Tapatalk

                      Se attacco un servo funziona, ho fatto delle prove sui singoli pin, i vari comandi rispondono correttamente, nel senso che il servo reagisce ai comandi.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da U.Sentenza Visualizza il messaggio
                        Ciao, sembra che il negativo della ricevente non sia collegato! :eek:

                        Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

                        Ma se il negativo non fosse collegato non funzionerebbe proprio la ricevente, non si accenderebbe il led rosso all'interno della ricevente.

                        Commenta


                        • Come software OSD da uploadare su una schedina rctimer minimosd moddata 5v anche per la sezione video e compatibile con multiwii cosa consigliereste ?
                          Bisogna abilitare qualcosa in multiwii per dirgli di mandare in output i dati richiesti per l'osd, tipo gli assi x,y,x i satelliti, i dati della bussola, ecc. ?
                          E' possibile modificare la disposizione delle varie scritte osd tramite pc o bisogna per forza farlo tramite radio quando reso il tutto funzionante sullo schermo che si userà poi per l'fpv ?
                          Grazie !
                          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da saprile Visualizza il messaggio
                            Se attacco un servo funziona, ho fatto delle prove sui singoli pin, i vari comandi rispondono correttamente, nel senso che il servo reagisce ai comandi.
                            Intendo di provare mentre è collegato all'arduino.
                            Ma se il negativo non fosse collegato non funzionerebbe proprio la ricevente, non si accenderebbe il led rosso all'interno della ricevente.
                            In teoria non funzionerebbe, salvo che non si alimenti in qualche altro modo.....
                            Naturalmente l'alimentazione (filo centrale del connettore RC) l'hai presa dai +5V di Aduino e allo stesso modo avrai connesso il negativo (marrone o nero) alla massa sempre di Arduino...
                            In teoria Arduino uno ce la fa tranquillamente ad alimentare un ricevitore, nel dubbio puoi provare con una batteria o con un BEC, poi per escludere eventuali interferenze, per ora non collegare gli ESC.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                              Come software OSD da uploadare su una schedina rctimer minimosd moddata 5v anche per la sezione video e compatibile con multiwii cosa consigliereste ?
                              Bisogna abilitare qualcosa in multiwii per dirgli di mandare in output i dati richiesti per l'osd, tipo gli assi x,y,x i satelliti, i dati della bussola, ecc. ?
                              E' possibile modificare la disposizione delle varie scritte osd tramite pc o bisogna per forza farlo tramite radio quando reso il tutto funzionante sullo schermo che si userà poi per l'fpv ?
                              Grazie !
                              Eccolo:
                              rush-osd-development - Official Team KV Firmware - Google Project Hosting

                              Commenta


                              • L'avevo già trovato, ma ti ringrazio lo stesso.
                                Se l'hai usato, sai per caso se bisogna abilitare qualcosa in multiwii per farlo funzionare e se si possono configurare le scritte tramite la gui ?
                                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X