annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Altra domanda, scusate le richieste ripetute ma stò facendo i test al banco e mi accorgo dei problemi man mano che procedo, i motori mi si avviano e spengono regolarmente con lo stick del throttle al minimo rispettivamente a dx e sx ma, la stessa cosa, la fanno anche azionando tutto a dx o sx lo yaw e, quel che è peggio, in qualunque punto della sua corsa
    Cosa devo settare ?
    Sergio
    (GTE - Torino)

    Commenta


    • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
      Altra domanda, scusate le richieste ripetute ma stò facendo i test al banco e mi accorgo dei problemi man mano che procedo, i motori mi si avviano e spengono regolarmente con lo stick del throttle al minimo rispettivamente a dx e sx ma, la stessa cosa, la fanno anche azionando tutto a dx o sx lo yaw e, quel che è peggio, in qualunque punto della sua corsa
      Cosa devo settare ?
      Con il throttle a min e yaw a sx si spengono, yaw sx e cabra effettui la calibrazione, yaw a dx armi ma sempre con throttle a
      Min se questo non accade magari verifica i trim del throttle.

      Commenta


      • Mayer
        e te l'ho pure consigliato io il rivenditore....
        tutti i miei video
        tutte le mie recensioni

        Commenta


        • Grazie Mayer, il trim è a posto, come dici tu funziona tutto ma in piu i motori si avviano e si spengono regolarmente anche non toccando nulla e spostando lo stick del throttle al minimo rispettivamente a dx e sx.
          Io piloto con pitch e yaw a sx e throttle e roll a dx può voler dire qualche cosa ? non credo poichè il firmware vede canali e non come sono posizionati gli stich.
          Sergio
          (GTE - Torino)

          Commenta


          • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
            Altra domanda, scusate le richieste ripetute ma stò facendo i test al banco e mi accorgo dei problemi man mano che procedo, i motori mi si avviano e spengono regolarmente con lo stick del throttle al minimo rispettivamente a dx e sx ma, la stessa cosa, la fanno anche azionando tutto a dx o sx lo yaw e, quel che è peggio, in qualunque punto della sua corsa
            Cosa devo settare ?
            Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
            Mayer
            e te l'ho pure consigliato io il rivenditore....
            Appunto vatti a fidare degli amici, la prossima volta che compri qualcosa non dirmi nulla 

            Commenta


            • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
              Grazie Mayer, il trim è a posto, come dici tu funziona tutto ma in piu i motori si avviano e si spengono regolarmente anche non toccando nulla e spostando lo stick del throttle al minimo rispettivamente a dx e sx.
              Io piloto con pitch e yaw a sx e throttle e roll a dx può voler dire qualche cosa ? non credo poichè il firmware vede canali e non come sono posizionati gli stich.
              E' corretto anche dal throttle puoi armare e spegnere i motori

              Commenta


              • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                Ciao jhoexp, sono daccordo con te a utilizzare bec esterni in modo da non affanare gli esc, nel mio caso con un regolatore alimento solo la rx gli altyri cavo red tolto
                Non va bene. Non alimentare NIENTE col bec dei regolatori, anche se assorbe poco.
                Il bec integrato degli esc economici cinesi è lineare e scalda lo stesso, anche se sta erogando poca corrente, e questo fa lavorare diversamente l'esc. (non è sempre così ma spesso capita).
                Per essere sicuro di essere a posto usa un bec esterno /batteria dedicata/regolatore 7805 o quant'altro.


                E con questa è la centomillesima volta che lo dico....

                ma volevo porti la domanda forse stupida ma se si volesse passare per i connettori +5v e non per il vin e non sia ha alcun bec come si potrebbe procedere per mantenere quel voltaggio?
                Si compra un bec o si usa un qualsiasi regolatore 7805.
                Ultima modifica di jhoexp; 02 giugno 11, 15:43.
                Johnny
                (GTE - Torino)
                Out of sight, NOT out of mind.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                  E' corretto anche dal throttle puoi armare e spegnere i motori
                  No dai, diciamolo per bene!

                  Con la v. 1.7 si possono armare i motori sia col comando di jaw che con il roll. Ovviamente il canale del throttle deve essere al minimo.
                  Johnny
                  (GTE - Torino)
                  Out of sight, NOT out of mind.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                    Grazie Mayer, il trim è a posto, come dici tu funziona tutto ma in piu i motori si avviano e si spengono regolarmente anche non toccando nulla e spostando lo stick del throttle al minimo rispettivamente a dx e sx.
                    Io piloto con pitch e yaw a sx e throttle e roll a dx può voler dire qualche cosa ? non credo poichè il firmware vede canali e non come sono posizionati gli stich.
                    Ciao Sergio, come detto sopra è normale.
                    Con il canale del throttle al minimo puoi armare i motori sia con il comando dello jaw (che se piloti in modo 1 hai sullo stick di sinistra) sia con il comando del roll (che sempre se piloti in modo 1 hai sullo stick di destra).
                    Johnny
                    (GTE - Torino)
                    Out of sight, NOT out of mind.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                      Ho scoperto l'arcano ovvero i parametri che io credevo di default non lo sono .
                      Quelli che vengono su facendo il read sulla GUI sono completamente fasulli e questo succede anche ricaricando il programma, il PID è impostato a 30 ed anche gli altri parametri sono tutti troppo elevati, uso la versione 1.7.
                      Impostando i valori letti in alcuni post sul forum tutto funziona regolarmente ed anche il roll lavora come gli altri canali.
                      Dove posso trovare i veri default per iniziare ?
                      Bene, avevo immaginato che fosse quello il problema, per quello ti avevo chiesto se stavi usando i parametri di default.

                      Comunque, questi che vedi sulla schermata del configuratore sono i parametri di default:


                      Per evitare problemi dovresti cancellare la eprom dell'arduino (o caricare una vecchia versione di multiwii) e poi ricaricare l'ultima versione 1.7, così riparti da 0 per bene.
                      Johnny
                      (GTE - Torino)
                      Out of sight, NOT out of mind.

                      Commenta


                      • Grazie ragazzi, ora credo sia tutto a posto, non vedo l'ora che arrivino le eliche per passare alle prove pratiche .
                        Sergio
                        (GTE - Torino)

                        Commenta


                        • ..

                          Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                          Non va bene. Non alimentare NIENTE col bec dei regolatori, anche se assorbe poco.
                          Il bec integrato degli esc economici cinesi è lineare e scalda lo stesso, anche se sta erogando poca corrente, e questo fa lavorare diversamente l'esc. (non è sempre così ma spesso capita).
                          Per essere sicuro di essere a posto usa un bec esterno /batteria dedicata/regolatore 7805 o quant'altro.


                          E con questa è la centomillesima volta che lo dico....



                          Si compra un bec o si usa un qualsiasi regolatore 7805.
                          Sono d'accordo ma per il mio ragnetto va bene cosi !! ho anche gli esc turnigy che non sono male per alimentare solo l'rx e per quello che deve fare va bene, il quad grande sarà allestito diversamente
                          Grazie e non ti innervosire
                          File allegati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio
                            Attualmente la ricezione della configurazione del pid é sincrona e blocca i processi di ricezione e stabilizzazione del mezzo(testato con Bluetooth). Ci vuole un bel po' di lavoro per renderlo operativo. Ma vale la pena di farlo con multiwii piuttosto che passare a qualcosa di piu evoluto che già lo supporta?
                            Scusa leggo solo ora con attenzione quello che dici.
                            Vuoi dire che non è possibile far volare il multiwii e contemporaneamente avere in seriale i dati?
                            AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                              Sono d'accordo ma per il mio ragnetto va bene cosi !! ho anche gli esc turnigy che non sono male per alimentare solo l'rx e per quello che deve fare va bene, il quad grande sarà allestito diversamente
                              Grazie e non ti innervosire
                              Ripetere le cose mille volte dopo un po' è veramente una noia, visto che io comunque mi sbatto, cerca di fare altrettanto e magari la prossima volta dai un'occhiata al thread per le domande più comuni, così non mi innervosisco...
                              Johnny
                              (GTE - Torino)
                              Out of sight, NOT out of mind.

                              Commenta


                              • per quanto riguarda la riduzione del rumore generato dai bec, avete provato a filtrare o ridurre con dei condensatori?
                                anche usando bec esterni il rumore potrebbe disturbare questa scheda?
                                stò lavorando un po di oscilloscopio, ma rimango convinto che il 7805 sia più affidabile dei bec.
                                attendo smentite.
                                lo sò che ne abbiamo parlato ancora, ma vorrei sentire se altri più esperti hanno provato condensatori più performanti.
                                per non parlare di eventuali servi collegati, che creano micro buchi nell'alimetazione, qualsiasi bec si usi (anche i migliori).

                                pragamichele@alice.it

                                www.pragamichele.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X