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MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

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  • ti auguro che avvenga prima possibile....
    io non so fare nulla... ma volentieri partecipero' all'evento.
    ciao


    Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
    di nulla figurati.... quando mi sistemo con il lavoro e potrò prendere la freeimu, poi mi darai tu una mano con l'istallazione e il settaggio software!!

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    • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
      Questa domanda e' stata affrontata più volte e ci sono numerosi post e immagini se ti può aiutare guardati il video
      MultiWiiCopter — MultiWiiCopter How-to-build a Multicopter - Videos
      Ciao
      Grazie mille, non sapevo dell'esistenza di questi video.
      Sergio
      (GTE - Torino)

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      • HMC5843 Problema risolto

        ciao a tutti

        Grazie fabio sei un grande mi ai risolto il problema, ho utlizato la pistola ad aria calda
        el il problema e sparito come puoi vedere dal video non si inpianta piu` e non fa piu'
        le linee del grafico fuori dallo schermo adesso e rientrato tuttu nella norma la freccia
        nera dopo la calibrazione si mette dove vuole dopo da li correge lo spostamento.correge un po poco
        ripetto ad altri video che girano sul web, ma penso che e bma020 che fa questo scherzo

        devo fare ancora delle prove perche non so cosa e la nuova voci sulla qui (VEL) o provato a
        inserire qualche cifra
        ma si innervosisce parechio va giu giu giu poi scatta subito, devo essere gi abastanza
        sodisfatto grazie ancora fabio per il tuo prezioso consiglio.

        appena qulcuno mi dice quando costa se si puo dire qui, la tua FreeIMU v0.3.5_MS
        la vorrei provare anche perche visto che avevo il problema con HMC5843 o agginto il connetore orientato
        gia nel modo giusto sulla mia nuova scheda.

        ‪Test 2 HMC5843‬‏ - YouTube

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        • @servo ottimo! ma quindi cos'era mal saldato? L'integrato???

          Per quanto ne so VEL dovrebbe essere la velocita' con cui si rimette nell'imbardata definita.

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          • i video sono molto esaustivi ma secondo me è un peccato dissaldare per poi risaldare visto che i fili sono gia saldati
            Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
            Grazie mille, non sapevo dell'esistenza di questi video.
            Il mio canale youtube
            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

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            • Problema risolto

              ciao a tutti

              Si fabio era saldato male prima ho provato con il saldatore con punta da 1mm
              a cercare di scaldare i piedini ad uno a uno lo rimetto sulla scheda ed era copletamente
              morto non dava piu segni di vita preso dalla disperazione lo messo sulla morsa e lo scaldato
              cosi tanto che se mosso anche il condensatore supplementare che avevo messo in parallelo
              al c3 10uF.
              ciao e grazie ancora.


              Ecco la nuova scheda con aggiunto il connetore per la FreeIMU v0.3.5_MS
              ho anche corretto la pososizione delle 2 resitenze (33k,51k)
              Ultima modifica di servo; 25 luglio 11, 12:08.

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              • nuova voce sulla QUI (ELE)

                ciao

                per quando riqarda la voce nuova sulla QUI (ELE) essendo che io mi sto dedicanto al volo da poco mi sono documentato su Wikipedia
                e o trovato questo salla imbardata adesso devo vedere come metterlo in pratica se questo quello che volevi indicarmi.



                Lo smorzatore d’imbardata (yaw damper) è un dispositivo usato su alcuni aerei per limitare le oscillazioni d’imbardata che si possono innescare durante alcune manovre.

                Se la stabilità direzionale del velivolo è limitata, una manovra troppo brusca dell’aereo intorno all’asse di rollio può causare un’oscillazione intorno all’asse d’imbardata.

                In pratica, l’aereo inizia a rollare e sbandare contemporaneamente, tale fenomeno è detto comunemente rollio olandese. Se le oscillazioni aumentano, per alcuni aerei il pilota potrebbe non essere abbastanza veloce e preciso per mantenere il controllo dell’assetto agendo manualmente sui comandi.

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                • Questa invece e' la mia board....
                  led bicolore , 7805 a dare una mano al PROMINI , buzzer , i sensori vanno montati a parte , ingresso dsc , chiudendo il ponticello P! passa da configurazione qad a trico , connettore x lcd ( se non lo avete provato non potete neppure immaginare quanto sia comodo....) alimentabile sia da usb che da pacco lipo... nelle misure di patron MK

                  io sono alla vecchia maniera ... smd e multilayer x circuiti cosi' semplici nn ne voglio proprio vedere....promini a parte , preferisco 2-3 ponticelli che un domani possono anche fungere da test point....
                  File allegati

                  Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

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                  • io ho deciso di sacrificare qualche grammo ed invece di portare in volo un 7805 per l'alimentazione di usare un regolatore switching che non scalda e non disperde elettricità, ovvero da 12V 3A ricava 5V 7,2A per farvi capire

                    ciao
                    lol21
                    http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

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                    • Una domanda, per vedere se il gyro dello YAW corregge correttamente, se faccio ruotare il quadri in senso orario, quali motori devo intervenire?
                      FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                      FLYDRONE AXN FPV
                      GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

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                      • devono accelerare i motori che girano in senso orario cosi' che la reazione sull'aria spostata tende a far girare il modello in senso antiorario compensando .

                        Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

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                        • Originariamente inviato da lol21 Visualizza il messaggio
                          io ho deciso di sacrificare qualche grammo ed invece di portare in volo un 7805 per l'alimentazione di usare un regolatore switching che non scalda e non disperde elettricità, ovvero da 12V 3A ricava 5V 7,2A per farvi capire

                          ciao
                          lol21
                          in pratica mi serve x i led della retroilluminazione dell'lcd quando lo attivo altrimenti e' superfluo .

                          Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

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                          • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                            i video sono molto esaustivi ma secondo me è un peccato dissaldare per poi risaldare visto che i fili sono gia saldati
                            Dopo aver visionato i video ho deciso di usare i fili ed il connettore esistente come hai fatto tu, mi è sembrata la soluzione migliore.
                            Non ho ancora potuto effettuare prove di volo, causa forte vento, ma sulla GUI con il WiiMotion+ originale la linea dei giroscopi, a motori spenti, è perfetta anche se amplificata per 10 mentre prima, con il clone, era molto disturbata.
                            Speriamo in bene
                            Sergio
                            (GTE - Torino)

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                            • io ho mantenuto il connettore bianco attaccato alla schedina e tagliato i fili e li ho saldato le giuste prolunghe per attaccarle alla shield e funziona alla grande
                              secondo me l'unica cosa positiva di togliere i fili presaldati è che si recupera spazio per mettere un pò di biadesivo in più ma non è un problema
                              Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                              Dopo aver visionato i video ho deciso di usare i fili ed il connettore esistente come hai fatto tu, mi è sembrata la soluzione migliore.
                              Non ho ancora potuto effettuare prove di volo, causa forte vento, ma sulla GUI con il WiiMotion+ originale la linea dei giroscopi, a motori spenti, è perfetta anche se amplificata per 10 mentre prima, con il clone, era molto disturbata.
                              Speriamo in bene
                              Il mio canale youtube
                              http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

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                              • È uscita una nuova dev dove si puó definire la massima correzione

                                pragamichele@alice.it

                                www.pragamichele.it

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