annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
    Io credo che il mio WM+ sia difettoso perchè:

    Ho provato a montare la 1.6, calibrato i gyro ma il problema persiste...

    In pratica:
    GYRO ROLL valori da 0 a 300~
    GYRO PITCH valori da 0 a 300~
    GYRO YAW valori da -200 a +200

    Insomma i 2 gyro pitch e roll non vanno in negativo...

    È possibile che faccia così perchè attualmente alimento il tutto praticamente dalla porta USB de mac? Anche se mi sembra strano visto che il resto funziona tutto...
    RISOLTO !!!

    Per calibrare bisogna collegare un AKKU perchè con la sola alimentazione da porta USB non ri riesce a calibrare correttamente i gyro !!!
    FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
    FLYDRONE AXN FPV
    GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

    Commenta


    • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
      RISOLTO !!!

      Per calibrare bisogna collegare un AKKU perchè con la sola alimentazione da porta USB non ri riesce a calibrare correttamente i gyro !!!

      Perchè tu alimentavi Arduino dalla USB?

      Allora non è servito a nulla tutte le indicazioni che ti ha dato JHOEXP.



      Era evidente che dovessi alimentarer da una sorgente esterna a 5V!
      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

      Commenta


      • Hmc5843

        ciao a tutti voi

        Dopo un esameme piu attento devo dedurre che la bussola HMC5843 non funziona
        va per un po poi si inpianta dopo un po riparte con un colpo secco sul servo
        meno male che lo tenevo con le mani ho anche provato a mettergli un condesatore in paralello 100uF
        supplementare come descritto su alcuni forum con lo stesso problema, avrei fatto prima a prendere
        FreeIMU v0.3.5_MS di fabio ma quando avevo ordinato i sensori da robotitaly la sua scheda non era
        ancora uscita mi piacerebbe provala potreste dirmi quando costa poi contattero fabio per il pagamento.

        trovo strano che non funziona anche perché FreeIMU v0.3.5_MS di fabio utiliza HMC5883L ma il codice
        per la gestione del HMC5883L e lo stesso HMC5843 forse che fabio a utilizzato die componenti appropriati.

        Poi unaltra cosa facendo la calibrazione e le varirie rotazioni la frecceta deve stare diritta e bene
        ci sono riuscito solo un paio di volte se la rifaccio si mette dove vuole insomma o provato di tutto ma niente da fare

        sto utilizando la versione MultiWii_dev20110714.

        qualcuna a qualche idea in proposito.

        ciao e grazie per avermi letto.

        ‪Test HMC5843.avi‬‏ - YouTube

        Commenta


        • @magnetron1 ruotarla mettendola con la Y che punta il senso di marcia e' il metodo piu' semplice, cosi' non devi modificare il codice originale e puoi essere sicuro di non aver introdotto errori con le tue modifiche.

          @servo controlla che nel codice multiwii hai attivato HMC5843 e non HMC5883L, non sono esattamente uguali. Controlla inoltre la bonta' delle saldature alla breakout board. Se i problemi continuano prova premendo sul circuito stampato l'integrato del magnetometro, magari hai una saldatura un po' farlocca sull'integrato stesso. In bocca al lupo ;-)

          Commenta


          • grazie fabio per la tua risposta adeso lo controllo per benino.

            Commenta


            • Ciao a tutti
              Ho ricevuto il WiiMotion+ originale e smontandolo ho visto che la schedina nella sua parte inferiore ha un connettore con tutti i filini saldati per benino.
              Però tutte le foto che ho visto sul forum fanno vedere i fili saldati dall'alto, c'è un qualche motivo per non utilizzare i fili che fuoriescono da questo connettore ?
              File allegati
              Ultima modifica di Sergei; 21 luglio 11, 12:51.
              Sergio
              (GTE - Torino)

              Commenta


              • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti
                Ho ricevuto il WiiMotion+ originale e smontandolo ho visto che la schedina nella sua parte inferiore ha un connettore con tutti i filini saldati per benino.
                Però tutte le foto che ho visto sul forum fanno vedere i fili saldati dall'alto, c'è un qualche motivo per non utilizzare i fili che fuoriescono da questo connettore ?
                Questa domanda e' stata affrontata più volte e ci sono numerosi post e immagini se ti può aiutare guardati il video
                MultiWiiCopter — MultiWiiCopter How-to-build a Multicopter - Videos
                Ciao

                Commenta


                • Ottimo!!!! Funziona!!!

                  Ieri sera ho installato la FREEIMU 035ms di Fabio sul mio quadx su pcb PARIS 3.0 con l'aiuto di Stefano e....fuziona alla grande.
                  Ho utilizzato per ora la versione 7 stable.
                  Con i parametri std ho un volo livellato , tranquillo come volevo io.
                  Questa sera provo, come suggerito da Fabio la dev del 14/07.

                  Un grazie a stefanoxjx, kamikazeta, jhoexp per l'aiuto/consigli

                  I miei complimenti a Fabio per l'ottimo prodotto...

                  conto entro domenica di effettuare alcune riprese..
                  devo solo trovare il modo di fissare in modo sicuro la GOPRO..anzi..se qualcuno ha qualche suggerimento ben venga.

                  buona giornata a tutti

                  Umberto
                  Ultima modifica di colpiumb; 21 luglio 11, 13:15.

                  Commenta


                  • suggerimento...

                    non state a comprare WMP + NUNK ....diventate matti
                    Compratevi la FREEIMU ...
                    ciao

                    ..perdonatemi ..
                    euforia per un buon risultato dopo mesi di pene...

                    Commenta


                    • Questa sera provo, come suggerito da Fabio la dev del 14/07.
                      Io suggerivo di provare la FreeIMU su di una dev ma solo per testare il supporto ai sensori.. cioe' tramite MultiWiiConf gui. Sull'affidabilita' delle nuove dev in volo non so dire molto. Provate con cautela.

                      Commenta


                      • io ho sfruttato i cavi che escono da sotto e va benissimo
                        Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti
                        Ho ricevuto il WiiMotion+ originale e smontandolo ho visto che la schedina nella sua parte inferiore ha un connettore con tutti i filini saldati per benino.
                        Però tutte le foto che ho visto sul forum fanno vedere i fili saldati dall'alto, c'è un qualche motivo per non utilizzare i fili che fuoriescono da questo connettore ?
                        Il mio canale youtube
                        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                        Commenta


                        • Si Fabio, intendo fare cosi', per ora..
                          Grazie
                          Ciao



                          Originariamente inviato da fvaresano Visualizza il messaggio
                          Io suggerivo di provare la FreeIMU su di una dev ma solo per testare il supporto ai sensori.. cioe' tramite MultiWiiConf gui. Sull'affidabilita' delle nuove dev in volo non so dire molto. Provate con cautela.

                          Commenta


                          • Si prova sul simulatore, se poi sembra filare tutto liscio, faglielo fare un voletto!

                            Cmq, se mi fai un video del tuo volo e mi riprendi anche la FreeIMU e lo metti su youtube, lo pubblico sul mio blog!

                            Commenta


                            • OK CAPO!!
                              ritienilo già fatto.

                              ciao

                              Originariamente inviato da fvaresano Visualizza il messaggio
                              Si prova sul simulatore, se poi sembra filare tutto liscio, faglielo fare un voletto!

                              Cmq, se mi fai un video del tuo volo e mi riprendi anche la FreeIMU e lo metti su youtube, lo pubblico sul mio blog!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                                Ieri sera ho installato la FREEIMU 035ms di Fabio sul mio quadx su pcb PARIS 3.0 con l'aiuto di Stefano e....fuziona alla grande.
                                Ho utilizzato per ora la versione 7 stable.
                                Con i parametri std ho un volo livellato , tranquillo come volevo io.
                                Questa sera provo, come suggerito da Fabio la dev del 14/07.

                                Un grazie a stefanoxjx, kamikazeta, jhoexp per l'aiuto/consigli

                                I miei complimenti a Fabio per l'ottimo prodotto...

                                conto entro domenica di effettuare alcune riprese..
                                devo solo trovare il modo di fissare in modo sicuro la GOPRO..anzi..se qualcuno ha qualche suggerimento ben venga.

                                buona giornata a tutti

                                Umberto
                                di nulla figurati.... quando mi sistemo con il lavoro e potrò prendere la freeimu, poi mi darai tu una mano con l'istallazione e il settaggio software!!
                                tutti i miei video
                                tutte le mie recensioni

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X