annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
    Una domanda... PITCH e ROLL si riferisce a CABRA/PICCHIA e ALETTONI (del mondo degli aerei/elicotteri)?


    Però sinceramente una domanda del genere (da un elicotterista con quei mezzi in firma e dopo tutto sto thread) davvero non me l'aspettavo...
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
      Ciao jhoexp, volevo aggiornarti sugli avanzamenti del problema,
      allora prima alimentavo la scheda passando per l'unico esc che aveva il bec abilitato alimentando anche l'rx direttamente al VIN della shield.
      Che è una cosa che non andava fatta per mille motivi...comunque....

      Adesso ho saldato il tutto ai cavi di corrente degli esc in parallelo tra loro red e black
      uscendo con lo spinotto che da una parta va alla schield pin VIN e dall'altra alla lipo.
      su varie prove che ho fatto adesso non sfarfalla piu, non so se ho risolto ma forse non aveva voltaggio a sufficienza o non era costante e quindi non alimentava correttamente.
      Speriamo bene
      OK, sicuramente ora va meglio.
      Non usare mai il bec dei regolatori cinesi, a meno che tu non ne sia costretto, perchè generalmente fanno schifo e se ti va male escono pure a tensione piena, ogni tanto si scassano e inoltre se ne usi uno solo su 4 il regolatore che ha il bec scalderà di più e renderà diversamente...
      Johnny
      (GTE - Torino)
      Out of sight, NOT out of mind.

      Commenta


      • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
        Che è una cosa che non andava fatta per mille motivi...comunque....



        OK, sicuramente ora va meglio.
        Non usare mai il bec dei regolatori cinesi, a meno che tu non ne sia costretto, perchè generalmente fanno schifo e se ti va male escono pure a tensione piena, ogni tanto si scassano e inoltre se ne usi uno solo su 4 il regolatore che ha il bec scalderà di più e renderà diversamente...
        Grazie per i consigli,
        visto che il quad è un micro, per adesso va bene anche con il bec dell'esc ma da valutare comunque, questa cosa l'ho notata sul tricopter
        che l'esc che portava corrente alla rx era quella su un braccio del roll e il motore di quell'esc girava meno e per mantenere un assetto corretto dovevo trimmare molto per far aumentare di giri quel motore rispetto all'altro .
        Quindi è buona norma utilizzare bec esterni.

        Commenta


        • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
          Non usare mai il bec dei regolatori cinesi, a meno che tu non ne sia costretto, perchè generalmente fanno schifo e se ti va male escono pure a tensione piena, ogni tanto si scassano e inoltre se ne usi uno solo su 4 il regolatore che ha il bec scalderà di più e renderà diversamente...

          Queste sono le cose che mi fanno impietosamente rendere conto di quanto poco ne so nonostante le millemila pagine web lette finora....
          La soluzione quindi è usare un regolatore (senza nessun motore attaccato) con BEC collegato....direttamente alla ricevente?

          Edit...no, forse ho capito...forse

          Commenta


          • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio


            Però sinceramente una domanda del genere (da un elicotterista con quei mezzi in firma e dopo tutto sto thread) davvero non me l'aspettavo...
            infatti volevo solo la conferma anche se in ambito "elicotteristico" il pitch è il passo mentre è l'elevatore quello che esegue il comando di cabra e picchia e l'alettone esegue il comando di sinistra e destra, appunto il roll. E' il "pitch" che mi traeva in inganno, ma adesso che la gui funziona dopo aver collegato l'accelerometro mi sono reso conto da solo che il termine pitch è diferito al cabra e picchia.

            Ora aspetto solo che arrivi il resto: esc e motori.
            grazie dell'aiuto...
            AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

            Commenta


            • @ jhoexp
              Ecco le prime foto del mio primo quadricottero, che ne pensi?
              File allegati
              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

              Commenta


              • @ jhoexp
                Questi i dettagli della scheda.
                Una volta che la scheda sarà montata sul frame farò in modo di interporre della spugna molto soffice sotto fra la scheda ed il frame stesso in modo da smorzare le vibrazioni meccaniche sui fili e sul corpo centrale. I distanziali neri che si vedono in foto sono degli antivibranti in gomma da 15mm con filetto M3.
                File allegati
                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                Commenta


                • Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio

                  Queste sono le cose che mi fanno impietosamente rendere conto di quanto poco ne so nonostante le millemila pagine web lette finora....
                  La soluzione quindi è usare un regolatore (senza nessun motore attaccato) con BEC collegato....direttamente alla ricevente?

                  Edit...no, forse ho capito...forse
                  Non ci sono solo i bec dei regolatori, ci sono anche bec indipendenti che attacchi direttamente alla batteria e ai servi/ricevente. In questo caso se vuoi alimentare la ricevente va bene un bec, ma se vuoi alimentare l'arduino dal pin Vin è meglio usare direttamente una batteria 2/3s o un regolatore che eroghi almeno 8v.
                  Johnny
                  (GTE - Torino)
                  Out of sight, NOT out of mind.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                    @ jhoexp
                    Ecco le prime foto del mio primo quadricottero, che ne pensi?
                    Va benissimo, hai già i silent block per il montaggio della scheda al telaio, non serve altro.
                    Johnny
                    (GTE - Torino)
                    Out of sight, NOT out of mind.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                      Va benissimo, hai già i silent block per il montaggio della scheda al telaio, non serve altro.
                      Finisco di saldare i connettori per la ricevente e per gli ESC e poi... aime' attendo il materiale rimanente.
                      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                      Commenta


                      • Che bellino quel frame, mi ricorda qualcosa...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                          Non ci sono solo i bec dei regolatori, ci sono anche bec indipendenti che attacchi direttamente alla batteria e ai servi/ricevente. In questo caso se vuoi alimentare la ricevente va bene un bec, ma se vuoi alimentare l'arduino dal pin Vin è meglio usare direttamente una batteria 2/3s o un regolatore che eroghi almeno 8v.
                          Grazie mille della risposta, devo approfondire la faccenda (di primo acchito mi pare dovrei comunque usare un bec per la rx) sopratutto in ottica correnti sopportate dal regolatore dell'arduino in quanto anche se AlexinParis scrive di non aver dedicato troppa cura alla cosa mi piacerebbe vedere cosa fa la coppia di uscite per la stabilizzazione della videocamera...

                          Tra tanti dubbi stasera (23.30 è ancora sera?) ho collaudato il ragnetto. VOLA!!! Bellissimo, silenziosissimo (avevo ancora nelle orecchie il rumore dell'align col quale avevo volato in pausa pranzo). Come si dice: "ogni scarrafone...."
                          File allegati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                            Grazie mille della risposta, devo approfondire la faccenda (di primo acchito mi pare dovrei comunque usare un bec per la rx) sopratutto in ottica correnti sopportate dal regolatore dell'arduino in quanto anche se AlexinParis scrive di non aver dedicato troppa cura alla cosa mi piacerebbe vedere cosa fa la coppia di uscite per la stabilizzazione della videocamera...

                            Tra tanti dubbi stasera (23.30 è ancora sera?) ho collaudato il ragnetto. VOLA!!! Bellissimo, silenziosissimo (avevo ancora nelle orecchie il rumore dell'align col quale avevo volato in pausa pranzo). Come si dice: "ogni scarrafone...."
                            bello bello mi piace ..però quei pattini io li toglierei...fanno solo peso aggiunto!
                            FpvProjekt channels:
                            http://www.youtube.com/user/Arnald26
                            http://www.vimeo.com/album/72997

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
                              bello bello mi piace ..però quei pattini io li toglierei...fanno solo peso aggiunto!

                              Grazie! Sui pattini hai assolutamente ragione, dopo aver fatto l'impossibile per ridurre il peso sulla struttura...."mi sono rilassato" (...per la fretta di vederlo volare) in tutto quello che sta sotto. Ora mi ci metto, vediamo cosa mi invento...o copio (devo farci stare 450 gr di Nex5 li sotto....)

                              P.S.: devo ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a questo thread. Senza di loro il percorso fin qui sarebbe stato ben più lungo e difficile
                              Ultima modifica di Claudiopapi; 26 maggio 11, 11:35.

                              Commenta


                              • Bello Claudio,mi dici dove hai trovato quei distanziatori esagonali che vedo in foto ma che non riesco a trovare da nessuna parte.
                                Ha gia volato con sotto la Nex o ancora no?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X