annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sto fine settimana sono riuscito a volare un po' col quad.
    Mi è sembrato piuttosto stabile e manovrabile. Peccato che a causa della mia inesperienza (forse è più corretto dire che sono una capra ) sono riuscito a schiantarmi e rompere due braccetti in due giorni

    Stasera passo dal leroy merlin e prendo un bel quadrello di alluminio 10x10mm.
    Forse questo ce la dovrei fare a non distruggerlo


    piccolo OT: per chi è di Roma, dove volate?

    Alessio

    Commenta


    • Ragazzi un info....il progetto prevede una stabilizzazione della camera su pan e tilt se non sbaglio....sarebbe possibile avere una stabilizzazione su pan e rollio?!??! che mi sembra piu adeguata al quadricottero?
      FpvProjekt channels:
      http://www.youtube.com/user/Arnald26
      http://www.vimeo.com/album/72997

      Commenta


      • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
        Ragazzi un info....il progetto prevede una stabilizzazione della camera su pan e tilt se non sbaglio....sarebbe possibile avere una stabilizzazione su pan e rollio?!??! che mi sembra piu adeguata al quadricottero?
        Ciao,

        si tratta di camera pitch e roll quindi come chiedevi te

        Commenta


        • Buonasera a tutti

          Buonasera a tutti capisco che siate kilometri avanti alle mie conoscenze in fatto di modellismo,ma oramai mi avete “attaccato”il morbo e voglio riuscirci. Ho tentato con Baronpilot, ma sono solo riuscito ad avviare i motori in maniera casuale. E visto il tread oramai quasi disabitato (solo ciskje mi ha dato qualche aiutino), provo qui con la speranza di trovare la soluzione al mio rebus......

          Cominciamo con la mia configurazione per farVi comprendere meglio la situazione:

          Aurora 9
          Arduino nano 3 con relativa board shield
          esc Hobbyking ss series 25-30a
          Turnigy 2217

          Alimentazione principale e diretta agli esc tramite alimentatore 12v 2.5 A
          Alimentazione diretta al connettore della shield dell'arduino, e al bec della ricevente con la seconda porta del medesimo alimentatore.

          Versione MultiWii1_5 installata a bordo

          Connessione dei canali della ricevente 1-2-3-4-5 rispettivamente al d2-d4-d5-d6-d7

          connessioni dei motori tramite cavetto bianco arancio degli esc ai piedini d3-d9-d10-d11

          non ho connesso il cavetto rosso degli esc e ho messo tutte le masse dei motori in comune sul piedino GND (quello sopra SCL-SDA per intendersi)

          ho verificato i canali e EPA alzato per avere (verificato e funzionante con relativo configuratore 1.5) lo stick centrato a 1500lo zero a 1000 e il mx a 2000......

          ho enunciato tutta la divina commedia in 4 lingue derivanti dal greco antico e......... scherzi apparte perche i motori con la manovra gas giu e yaw al minimo non avviano............

          p.s. La pattumiera mi stà guardando ingolosita, e sicuramente ,fra una risata e un “...rieccolo un altro brodo....” che esclamerete anche prima di arrivare alla fine del messaggio, il consiglio che riceverò è di saziarla con slancio ardito.............. H E L P


          Spero di essere stato chiaro...saluti e scusate l'ignoranza.

          Commenta


          • Buonasera a tutti

            Nella foga vorrei fare un quad a X


            Commenta


            • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
              Buonasera a tutti capisco che siate kilometri avanti alle mie conoscenze in fatto di modellismo,ma oramai mi avete “attaccato”il morbo e voglio riuscirci. Ho tentato con Baronpilot, ma sono solo riuscito ad avviare i motori in maniera casuale. E visto il tread oramai quasi disabitato (solo ciskje mi ha dato qualche aiutino), provo qui con la speranza di trovare la soluzione al mio rebus......

              Cominciamo con la mia configurazione per farVi comprendere meglio la situazione:

              Aurora 9
              Arduino nano 3 con relativa board shield
              esc Hobbyking ss series 25-30a
              Turnigy 2217

              Alimentazione principale e diretta agli esc tramite alimentatore 12v 2.5 A
              Alimentazione diretta al connettore della shield dell'arduino, e al bec della ricevente con la seconda porta del medesimo alimentatore.

              Versione MultiWii1_5 installata a bordo

              Connessione dei canali della ricevente 1-2-3-4-5 rispettivamente al d2-d4-d5-d6-d7

              connessioni dei motori tramite cavetto bianco arancio degli esc ai piedini d3-d9-d10-d11

              non ho connesso il cavetto rosso degli esc e ho messo tutte le masse dei motori in comune sul piedino GND (quello sopra SCL-SDA per intendersi)

              ho verificato i canali e EPA alzato per avere (verificato e funzionante con relativo configuratore 1.5) lo stick centrato a 1500lo zero a 1000 e il mx a 2000......

              ho enunciato tutta la divina commedia in 4 lingue derivanti dal greco antico e......... scherzi apparte perche i motori con la manovra gas giu e yaw al minimo non avviano............

              p.s. La pattumiera mi stà guardando ingolosita, e sicuramente ,fra una risata e un “...rieccolo un altro brodo....” che esclamerete anche prima di arrivare alla fine del messaggio, il consiglio che riceverò è di saziarla con slancio ardito.............. H E L P


              Spero di essere stato chiaro...saluti e scusate l'ignoranza.

              Per armare i motori devi fare gas giù/yaw a dx, cioè al max.
              Se fai yaw al min, i motori non si avvieranno mai...
              Il led verde del Nano deve accendersi e rimanere a luce fissa.
              Ciao

              Alberto


              P.S.: mai dare ascolto alla pattumiera. E' infingarda.

              Commenta


              • Niente da fare do alimentazione i motori emettono un beep gas giu yaw a dx ma niente tutto tace .......tranne l'infingarda e subdola .........

                P.s. Sull'arduino led blu acceso fisso e lampeggia quello giallo(chiaro) velocemente niente led verde

                Commenta


                • Spetta un po'.
                  Io non sono certo il più esperto qui, ma vorrei capire e, possibilmente, aiutare.

                  Quando dai alimentazione ai motori, la dai anche alla rx?
                  Il gas lo tieni al minimo da PRIMA di alimentare?
                  I regolatori fanno i soliti bip quando alimenti o si comportano in modo strano?
                  I led dell'Arduino sono accesi o spenti quando alimenti e dopo che ha finito la calibrazione dei giroscopi?
                  La GUI ti fa vedere che quando muovi il gas le sbarre del throttle si alzano e si abbassano?

                  Per ora basta. Non mi viene in mente altro.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                    Alimentazione principale e diretta agli esc tramite alimentatore 12v 2.5 A
                    Alimentazione diretta al connettore della shield dell'arduino, e al bec della ricevente con la seconda porta del medesimo alimentatore.
                    Me l'ero persa.

                    Spiega meglio, pleeeease!!!
                    Come alimentatore? Non usi batteria?
                    E da dove alimenti l'elettronica?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio

                      Connessione dei canali della ricevente 1-2-3-4-5 rispettivamente al d2-d4-d5-d6-d7
                      E non mi torna neanche questo schema di connessione.
                      Controlla bene qui http://radio-commande.com/wp-content...0/06/quadX.jpg
                      canale 3 al d2
                      canale 1 al d4
                      canale 2 al d5
                      canale 4 al d6

                      Sul mio è così...

                      Commenta


                      • L'alimentazione mi viene da un alimentatore visto che ho tutto su ua scrivania e senza eliche (ovviamente), la ricevente ho provato ad alimentaria sia prima che dopo che insieme ai motori....non cambia niente i motori emettono un beef iniziale poi nulla.....all'avvio della trasmittente gas al minimo pe il coll con la ricevente......attualmente non collegato sensori mi pareva che per provare non fossero indispensabili.... Si la gui (a parte la parte sensori che me la da scollegata) funziona bene e le barre sono "corrispondenti" agli stick......

                        Mahhhhhh

                        Commenta


                        • Se la gui mi muove le barre giuste dovrei aver collegato giusto o no? Probabilmente abbiamo canali con funzion diverse.......ho smaronato pens che 2-3 mesi fa non sapevo neanche come si accendesse una trasmittente maledetta fiera di pontedera.......

                          Commenta


                          • scusate se mi intrometto in questi tentativi...
                            ma vorrei sollevare una questione alle nostre più elevate menti...
                            Perchè non implementiamo il sistema GPS?
                            a quanto pare ancora nessuno ci sta lavorando su questa piattaforma...il barometro gia ce l'ha....con il gps...sarebbe perfetto...
                            FpvProjekt channels:
                            http://www.youtube.com/user/Arnald26
                            http://www.vimeo.com/album/72997

                            Commenta


                            • Se per elevate menti pensi al mio metro e novanta..... si la mia mente (intesa come posizione di organo più o meno pensante)e' alta ma dubito che ti possa aiutare, qui ci sono ben altre capacita' che credo abbiano già sviluppato ciò che dici ......

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                                Se la gui mi muove le barre giuste dovrei aver collegato giusto o no? Probabilmente abbiamo canali con funzion diverse.......ho smaronato pens che 2-3 mesi fa non sapevo neanche come si accendesse una trasmittente maledetta fiera di pontedera.......
                                Allora te la metto così:
                                gas al d2
                                roll (alettoni) al d4
                                pitch (cabra) al d5
                                yaw (timone) al d6

                                Potrebbe essere che l'Aurora abbia i canali diversi dalla Eclipse, ma mi chiedo perché...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X