annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ragazzuoli grazie comunque,alla fine spulciando fra le varie righe di codice sono riuscito a tamponare la situazione! confermo ESC da buttare,ma comunque con tre motori ho cominciato a fare i primi test e sono andati abbastanza bene! peccato per il failsafe non posso attivarlo perche posso armare solo tramite switch,magari lo sposto sull'aux2! ora le lipo stanno recuperando le forze e volevo chiedervi un ultimo parere...ma con il carichino della turnigy,quanti GIORNI ci vogliono per caricare una 3s 2200mah? menomale che fuori piove
    Un ottimista vede il bicchiere mezzo pieno,un pessimista lo vede mezzo vuoto,un ingegnere lo vede grande il doppio del necessario

    Commenta


    • Originariamente inviato da DeltaEP Visualizza il messaggio
      Ragazzuoli grazie comunque,alla fine spulciando fra le varie righe di codice sono riuscito a tamponare la situazione! confermo ESC da buttare,ma comunque con tre motori ho cominciato a fare i primi test e sono andati abbastanza bene! peccato per il failsafe non posso attivarlo perche posso armare solo tramite switch,magari lo sposto sull'aux2! ora le lipo stanno recuperando le forze e volevo chiedervi un ultimo parere...ma con il carichino della turnigy,quanti GIORNI ci vogliono per caricare una 3s 2200mah? menomale che fuori piove
      Penso dai 7 - 9 giorni
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • Ottimo,piove tutta la settimana ahahahahha
        Un ottimista vede il bicchiere mezzo pieno,un pessimista lo vede mezzo vuoto,un ingegnere lo vede grande il doppio del necessario

        Commenta


        • Ragazzi sto installando la MicroWii di HK su un quaddino, ho caricato la versione 2.4 del firmware.Ho la necessità di ruotare la scheda di 90 gradi in senso antiorario(altrimenti non ho accesso alla porta usb), leggendo qua e la ho capito che devo modificare i parametri FORCE_[SENSOR]_ORIENTATION(X, Y, Z) sui tre assi (roll,pitch e yaw). Non ho capito la logica che c'è dietro, qualche anima pia può indirizzarmi su una lettura o darmi qualche lume gentilmente

          Commenta


          • ciao a tutti! sto facendo un quadricottero programmato con arduino. è per l esame di maturita e quindi entro 3 settimane deve essere bello pronto e volante... vi chiedo una mano perfavore su alcune cose che non riesco a capire . Il quadricottero e completamente montato ho una telecomando fs ctsb della flysky, il punto è che quando attacco la lipo tutti gli esc cominciano a bippare e non riesco a capire come far girare i motori.. soltanto 2 volte sono riuscito e non ho nemmeno capito come abbia fatto, qualcuno puoi dirmi come si fa armare un quadricottero ? come funzionano sti benedetti esc ? devo andare a modificare qualche valore sul multiwii dal programma arduino? grazie

            Commenta


            • aggiungo anche che nella gui di multiwii . mi vengono segnat idei valori sbagliato , lo yaw varia da solo tra 1500 e 2100 , mentre il roll throtle e pitch non scendono sotto i 1500.. come mai ?

              Commenta


              • Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
                aggiungo anche che nella gui di multiwii . mi vengono segnat idei valori sbagliato , lo yaw varia da solo tra 1500 e 2100 , mentre il roll throtle e pitch non scendono sotto i 1500.. come mai ?
                Prima di armare il quadricottero devi verificare che i canali della radio funzionino sulla GUI. Se i canali non funzionano sulla GUI è inutile andare avanti. Verifica bene i collegamenti, le masse, ecc. magari posta una foto o una schemino di come hai collegato il tutto, di come alimenti le varie componenti, ecc.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • scusami per l'altro post non sapevo dove scrivere, questo e lo schema : Simple File Sharing and Storage.
                  l ho seguito per filo e per segno , tranne che al posto di fare un ponte su arduino per alimentare sia arduino che la ricevente , ho usato il positivo e negativo di 2 bec

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
                    scusami per l'altro post non sapevo dove scrivere, questo e lo schema : Simple File Sharing and Storage.
                    l ho seguito per filo e per segno , tranne che al posto di fare un ponte su arduino per alimentare sia arduino che la ricevente , ho usato il positivo e negativo di 2 bec
                    Ma la massa della ricevente l'hai collegata a quella di Arduino?

                    Consiglio: fai un passo per volta; stacca gli ESC che al momento non servono a niente e collega solo la IMU e la RX e prova.
                    Poi vedo che sda e scl sono collegati alle uscite analogiche; Arduino Uno ha i connettori I2C dedicati (etichettati sul retro), che dovrebbero essere i due pins di sinistra sulla fila in alto.

                    Poi gli schemi di collegamento cercali nel sito di Multiwii, non nelle varie immagini postate da utenti che non sei in grado di sapere quanto siano affidabili.......
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • La massa della ricevente l ho collegata a un esc, può essere quello il problema?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
                        La massa della ricevente l ho collegata a un esc, può essere quello il problema?
                        Ma la massa dell'esc è collegata ad Arduino?
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Nono,

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
                            Nono,
                            Direi che le masse vanno collegate, è per quello che i valori fluttuano
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Aspetta sto facendo confusione, tutte le masse di ogni esc più la massa della ricevente vanno collegate a arduino?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
                                Aspetta sto facendo confusione, tutte le masse di ogni esc più la massa della ricevente vanno collegate a arduino?
                                Tutte le masse devono essere collegate insieme
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X