annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Se

    Originariamente inviato da kimithebest Visualizza il messaggio
    ho provato a farlo volare, ma in volo è assolutamente non stabile,
    per esempio mi succede che quando alzo la levetta del throttle, invece che alzarsi si capotta. Sinceramente non sono molto esperto e non so che fare
    Se capotta quasi sempre è un problema di eliche .. girano nel verso giusto ? Sono appropriate L o R ? Inoltre controlla il collegamento degli esc al giusto posto sulla crius..

    ciao
    baracca1 - MCX2 - TREX 450 SE V2 - GAUI 425 FES - Logo550 VBar - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

    Commenta


    • guarda io ho montato i motori seguendo quest'immagine preso su multiwii

      e ho verificato che i motori girino nel verso giusto e che le eliche siano aduegate.
      Quindi non penso sia quello

      Commenta


      • Originariamente inviato da kimithebest Visualizza il messaggio
        guarda io ho montato i motori seguendo quest'immagine preso su multiwii

        e ho verificato che i motori girino nel verso giusto e che le eliche siano aduegate.
        Quindi non penso sia quello
        Più che altro è meglio che controlli almeno un paio di volte che è veramente tutto esatto, se si ribalta dando gas, al 99% hai sbagliato qualche cosa.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Più che altro è meglio che controlli almeno un paio di volte che è veramente tutto esatto, se si ribalta dando gas, al 99% hai sbagliato qualche cosa.
          Naturalmente se si ribalta "appena" dai gas.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • a me si ribalta quando arrivo oltre la metà del throttle. Il punto è che non decolla e quando lo fa si ribalta

            Commenta


            • Originariamente inviato da kimithebest Visualizza il messaggio
              a me si ribalta quando arrivo oltre la metà del throttle. Il punto è che non decolla e quando lo fa si ribalta
              Prima non si ribalta solo perché non c'è sufficiente potenza.
              Devi provare a tenerlo in mano per vedere cosa succede, se cerca di ribaltarsi, allora hai sbagliato qualche cosa.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Problema potenza motori

                Ciao a tutti, ho un piccolo problema. Ho montato un quadricottero con frame TBS DISCOVERY, scheda Multiwii Pro, e arduino. Quando vadona settare gli esc é tutto regolare, e i motori arrivano a massima potenza tranquillamente. Quando finisco la calibrazione, riaccendo il tutto, armo il quadricottero, esso si arma ma quando do gas i motori vanno leggermente piu forte, ma molto poco. Il drone ovviamente non si alza da terra. Ho provato a rifare la calibrazione degli esc ma nulla è stato utile. Cosa potrebbe essere? Mi hanno detto di postare in questo thread la domanda. Grazie mille a tutti

                Commenta


                • Originariamente inviato da axcad2212 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, ho un piccolo problema. Ho montato un quadricottero con frame TBS DISCOVERY, scheda Multiwii Pro, e arduino. Quando vadona settare gli esc é tutto regolare, e i motori arrivano a massima potenza tranquillamente. Quando finisco la calibrazione, riaccendo il tutto, armo il quadricottero, esso si arma ma quando do gas i motori vanno leggermente piu forte, ma molto poco. Il drone ovviamente non si alza da terra. Ho provato a rifare la calibrazione degli esc ma nulla è stato utile. Cosa potrebbe essere? Mi hanno detto di postare in questo thread la domanda. Grazie mille a tutti
                  Spero non stia tentando di decollare con il barometro inserito.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • @kimithebest
                    Ciao, probabilmente non è questo, ma hai controllato l'orientamento dell' ACC? (A livello software)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Spero non stia tentando di decollare con il barometro inserito.
                      Come faccio a disattivarlo?

                      Commenta


                      • Volevo aggiungere che quando connetto il quadricottero a Mission Planner, nella zona in ▲ a sinistra (orizzonte) c'è scritto : DISARMED, FAILSAFE.
                        Effettivamente il drone é disarmato ma il faisafe è disattivato sia sul telecomando che su Mission Planner.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da U.Sentenza Visualizza il messaggio
                          @kimithebest
                          Ciao, probabilmente non è questo, ma hai controllato l'orientamento dell' ACC? (A livello software)
                          In effetti ci ho pensato. Il problema è che dalla GUI non me li fa calibrare: quando lo faccio i sensori smettono di funzionare e devo riflashare il codice. Forse si possono settare dal file config h, però non saprei come fare

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da kimithebest Visualizza il messaggio
                            guarda io ho montato i motori seguendo quest'immagine preso su multiwii

                            e ho verificato che i motori girino nel verso giusto e che le eliche siano aduegate.
                            Quindi non penso sia quello
                            Se la tua scheda è una Crius Aio pro lo schema motori è quello allegato... forse la tua è un'altra..

                            Ciao

                            N.B. Ovviamente le prove che fai prevedono una batteria adeguata.. ??
                            La Crius se la batteria non è furba comincia a staccare i motori e quindi ribalta..
                            File allegati
                            baracca1 - MCX2 - TREX 450 SE V2 - GAUI 425 FES - Logo550 VBar - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

                            Commenta


                            • Ciao ragazzi. Seguo da un pò la discussione, ho letto,di queste 1000 pagine, ciò che il tempo mi ha concesso. Sono uno studente di 5 elettronica all'ITIS, ed è da un paio di anni che mi interesso a progetti di droni autocostruiti, e mi sà che mi toccherà ronzarvi intorno per un pò . Mi sto guardando in questo momento l'ultimo pcb reso pubblico dal grandissimo Servo, ed avrei un pò di domande dalla disarmante ignoranza da porvi prima di tutto, la versione 1.0.7.9. che tipo di alimentazione richiede/supporta? Grazie mille

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da axcad2212 Visualizza il messaggio
                                Volevo aggiungere che quando connetto il quadricottero a Mission Planner, nella zona in ▲ a sinistra (orizzonte) c'è scritto : DISARMED, FAILSAFE.
                                Effettivamente il drone é disarmato ma il faisafe è disattivato sia sul telecomando che su Mission Planner.
                                Sei sicuro che stai usando Multiwii?
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X