annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti cmq o insistito e o risolto a breve vi posto un video volaaaaaaaaa!!!!!ciao buon sabato a tutti

    Commenta


    • Commenta


      • Ecco qua il primo volo soddisfatto http://youtu.be/NEQZzVaOKlI

        Commenta


        • Grazie cmq a tutti continuerò a studiare

          Commenta


          • Aiuto

            Niente da fare ho rimesso tutto come prima ho controllato che tutti i pin siano apposto e mi trovo gear su aux 2 e aux 1 collegato con aux 3 solo così quando controllo la grafica mi trovo tutto a 1500/centro, ma nessuno switch funziona tranne mix/th hold che se lo attivo mi porta la manetta del gas a meno Zero .se invece metto la configurazione giusta che mi ai detto tu mi trovo con aux 3 al massimo invece che a 1500 tutti gli altri parametri invece a 1500 ma sempre che nessuno switch funziona tranne mix/ th hold che porta il gas a zero qualche buon anima mi aiuti
            andrealongoastragtc is online now Segnala messaggio



            Qualcuno mi aiuti iii per favore

            Commenta


            • Originariamente inviato da andrealongoastragtc Visualizza il messaggio
              Niente da fare ho rimesso tutto come prima ho controllato che tutti i pin siano apposto e mi trovo gear su aux 2 e aux 1 collegato con aux 3 solo così quando controllo la grafica mi trovo tutto a 1500/centro, ma nessuno switch funziona tranne mix/th hold che se lo attivo mi porta la manetta del gas a meno Zero .se invece metto la configurazione giusta che mi ai detto tu mi trovo con aux 3 al massimo invece che a 1500 tutti gli altri parametri invece a 1500 ma sempre che nessuno switch funziona tranne mix/ th hold che porta il gas a zero qualche buon anima mi aiuti
              Il tuo problema mi sembra non abbia nulla a che fare con i multirotori e schede di controllo. Mi sembra invece che sia relativo al fatto che non conosci bene la radio. La DX6 ha un bel pannello di MONITOR dove puoi verificare tutti i canali e puoi verificare quali canali si muovono muovendo i vari stick e interruttori. Dammi retta. Lascia perdere per ora il tuo multicottero e dedicati a studiare bene la radio cercando di ottenere sul MONITOR della radio (lasciando perdere la grafica di multiwii) i movimenti che vuoi ottenere con gli stick e con gli interruttori. E' molto semplice e seguendo il manuale in italiano in un paio di sere sono certo che saprai usare bene la radio e i suoi canali e quindi potrai riprendere con la configurazione del tuo multiwii. Configurare multiwii (o qualsiasi altre scheda di controllo) senza avere dimestichezza con la radio è piuttosto difficile ed è altrettanto difficile aiutarti visto che qui si parla di multirotori e non di radio.

              Facci sapere

              Luciano
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Aiuto

                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Il tuo problema mi sembra non abbia nulla a che fare con i multirotori e schede di controllo. Mi sembra invece che sia relativo al fatto che non conosci bene la radio. La DX6 ha un bel pannello di MONITOR dove puoi verificare tutti i canali e puoi verificare quali canali si muovono muovendo i vari stick e interruttori. Dammi retta. Lascia perdere per ora il tuo multicottero e dedicati a studiare bene la radio cercando di ottenere sul MONITOR della radio (lasciando perdere la grafica di multiwii) i movimenti che vuoi ottenere con gli stick e con gli interruttori. E' molto semplice e seguendo il manuale in italiano in un paio di sere sono certo che saprai usare bene la radio e i suoi canali e quindi potrai riprendere con la configurazione del tuo multiwii. Configurare multiwii (o qualsiasi altre scheda di controllo) senza avere dimestichezza con la radio è piuttosto difficile ed è altrettanto difficile aiutarti visto che qui si parla di multirotori e non di radio.

                Facci sapere
                Luciano
                Grazie Luciano non sapevo di questa possibilità appena mi rileggo tutto passo per passo ci risentiamo grazie per ora è spero di riuscire a sistemare quanto prima ai ragione tu purtroppo non ho molta dimestichezza con queste cose e oltre tutto è da un bel Po che non la usavo più cmq grazie saluti Andrea

                Commenta


                • Aiuto

                  TermicOne Teoricamente dovrei aver risolto infatti fino ad ora ho utilizzato la radio in modalità heli infatti anche sul monitor non si muovevano gli switch invece proverò con acro infatti o letto che per i quadretti bisogna usare la modalità acro e in effetti così aux 1 non si muove ma gear sijjjjj

                  Commenta


                  • Ciao a tutti, vorrei un aiuto con una scheda multiwii zmr se. Non riesco ad aggiornare il firmware, l'ho usata per un quad adesso vorrei fare un tra, compilo il tutto con arduino ma quando è il momento di upparlo mi dice il tipico messaggio di errore avrdude......................... 0x00. Ho provato a cambiare tutte le schede disponibili nel menù a tendina, la porta usb, ho cambiato scheda sempre multiwii zmr ma lite, sempre stesso problema. Cosa può essere per voi.

                    Commenta


                    • Quad X non vola

                      Salve a tutti, sono nuovo del forum... volevo farvi i complimenti per il materiale di cui disponete, che mi è stato di grandissimo aiuto ma che purtroppo non ha risolto il mio problema del tutto... spero veramente che possiate aiutarmi, ve ne sarei grato. Ho costruito un QuadX seguendo le istruzioni di due ragazzi su youtube. E' tutto pronto solo che non vola

                      I componenti sono i seguenti:
                      Pacchetto ricevente, trasmettitore 9x8ch v2 e turnigy 9x
                      Motori Mystery brushless a2212-1000kv
                      Esc mystery 30A symonk
                      piattaforma inerziale imu gy80
                      arduino uno rev3

                      Ho fatto tutti i test possibili e i controlli del caso ma niente. I motori non si armano...
                      Spero che mi possiate aiutare. Grazie in anticipo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Gordian Visualizza il messaggio
                        Ho costruito un QuadX seguendo le istruzioni di due ragazzi su youtube. E' tutto pronto solo che non vola

                        I componenti sono i seguenti:
                        Pacchetto ricevente, trasmettitore 9x8ch v2 e turnigy 9x
                        Motori Mystery brushless a2212-1000kv
                        Esc mystery 30A symonk
                        piattaforma inerziale imu gy80
                        arduino uno rev3

                        Ho fatto tutti i test possibili e i controlli del caso ma niente. I motori non si armano...
                        Spero che mi possiate aiutare. ...
                        Benvenuto!

                        Il problema è che ancora non siamo veggenti e penso che nessuno riesca ad aiutarti se non descrivi un po' meglio come hai collegato le varie componenti, cosa ti appare nella GUI di MultiWiiconf, se i canali della RC si muovo nella GUI, che valori raggiunge il canale YAW al massimo e minimo, che valori ha il canale throttle al minimo, ecc.

                        Luciano

                        NB
                        come mai hai scelto la strada più difficile di costruirti anche la scheda di controllo assemblando arduino e IMU quando con pochi euro (spendendo meno di arduino+imu) trovi delle shield già fatte con anche magnetometro e bussola? E' forse un progetto didattico?
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Una cosa sicura, è che il video detto due ragazzi ha avuto un grande successo
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Quad X non vola

                            Si, il progetto è didattico e doveva essere progettato con arduino per poter rientrare nelle argomentazioni scolastiche. Comunque grazie intanto della disponibilità e vi descrivo tutto brevemente:

                            Tutti i canali roll,pitch,yaw,throttle e mode sulla GUI di MultiwiiConf mi appaiono sballati e non rispondono correttamente alle variazioni del radio comando;
                            Ho testato tutti i pin di arduino in entrata e in uscita anche con il controllo su pwm, escludendo ogni problematica hardware;
                            Se collego la ricevente direttamente ai motori escludendo arduino il tutto funziona correttamente (quindi immagino che il problema sia un errore nel settaggio del software multiwii 2.2);
                            Ho calcolato tutte le frequenze pwm di ogni singolo canale della radio da arduino e ho notato che sono tutte stabili tranne yaw e mode. Questo lo dico perchè con il programma su arduino che ho fatto continuo a rilevare segnali in ingresso su yaw aux1 aux2 aux3 anche se il radiocomando è spento, mentre per gli altri canali rilevo il valore 0 come è giusto che sia;

                            Tutte le frequenze si aggirano tra 1040 e 1850.

                            Yaw parte da una frequenza di 1465 più o meno, avverte le variazioni dallo stick ma anche a radio spenta emette ancora segnali.

                            Ho allegato anche lo schema che seguo.

                            Spero di essere stato il più chiaro possibile. Grazie

                            Gabriele
                            File allegati
                            Ultima modifica di Gordian; 27 novembre 14, 01:00.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Gordian Visualizza il messaggio
                              Si, il progetto è didattico e doveva essere progettato con arduino per poter rientrare nelle argomentazioni scolastiche. Comunque grazie intanto della disponibilità e vi descrivo tutto brevemente:

                              Tutti i canali roll,pitch,yaw,throttle e mode sulla GUI di MultiwiiConf mi appaiono sballati e non rispondono correttamente alle variazioni del radio comando;
                              Ho testato tutti i pin di arduino in entrata e in uscita anche con il controllo su pwm, escludendo ogni problematica hardware;
                              Se collego la ricevente direttamente ai motori escludendo arduino il tutto funziona correttamente (quindi immagino che il problema sia un errore nel settaggio del software multiwii 2.2);
                              Ho calcolato tutte le frequenze pwm di ogni singolo canale della radio da arduino e ho notato che sono tutte stabili tranne yaw e mode. Questo lo dico perchè con il programma su arduino che ho fatto continuo a rilevare segnali in ingresso su yaw aux1 aux2 aux3 anche se il radiocomando è spento, mentre per gli altri canali rilevo il valore 0 come è giusto che sia;

                              Tutte le frequenze si aggirano tra 1040 e 1850.

                              Yaw parte da una frequenza di 1465 più o meno, avverte le variazioni dallo stick ma anche a radio spenta emette ancora segnali.

                              Ho allegato anche lo schema che seguo.

                              Spero di essere stato il più chiaro possibile. Grazie

                              Gabriele
                              Bene Gabriele. ..andiamo per gradi.

                              Concentrati ora sulla GUI e sui canali RC. A radio accesa (lascia perdere la condizione radio spenta) tutti i canali devono essere circa a 1500 e il throttle sotto i 1100.

                              Muovendo gli stick devi vedere sulla Gui le barre dei canali che si muovono esattamente come gli stick. In particolare yaw deve andare oltre 1800. Le barre possono avere un piccolo jitter ma devono essere sostanzialmente stabili.

                              Inutile andare avanti se non ottieni questa condizione.

                              Se hai un servo prova a collegarlo alla rx per verificare che la radio rc funzioni correttamente.

                              Verifica che tutte le masse di riferimento siano collegate tra loro e che la rx sia alimentata correttamente a 5 V

                              Mandaci il config.h

                              Luciano

                              NB
                              Non preoccuparti per questi problemi...abbiamo seguito sul forum diversi ragazzi con il medesimo tuo progetto e all'esame tutto ha funzionato e hanno avuto un grande successo.
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • In genere chi ha avuto il tuo stesso problema, ha risolto cablando meglio il tutto, in particolare presta attenzione alle masse, che se non sono connesse ad arte fanno appunto fluttuare i canali.
                                La cosa migliore sarebbe vedere delle fotografie del lavoro che hai fatto.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X