annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
    scusate è indispensabile eseguire l'upgrade con il software u-center al modulo gps ublox CN-06??
    ci mette sempre troppo a fixare...
    Non capisco di quale "upgrade" stai parlando. Non ne so nulla. Spiega bene.
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • ad esempio, qui c'è una guida....
      https://github.com/jlnaudin/x-drone/...us%29-CN-06-V2


      anche qui
      https://code.google.com/p/arducopter/wiki/UBlox


      per questo mi sono incuriosito...
      Il mio canale YT iscriviti grazie

      Commenta


      • forse con multiwii nn è necessario?
        Il mio canale YT iscriviti grazie

        Commenta


        • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
          forse con multiwii nn è necessario?
          Questa el unica cosa che puoi fare







          inviato dal mio GT-I9300
          https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
          RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

          Commenta


          • grazie! giusto per capire, in sostanza queste operazioni.. cambiano il baud rate a 115200 ed il "meausuement period" a 200

            i vantaggi in cosa si traducono? fix piu veloce e migliore "accuratezza" del gps?
            Il mio canale YT iscriviti grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Prima di tutto devi verificare con MultiWiiconf, usando le barre dei canali RC, che i tuoi canali della radio corrispondano ai canali che vedi nella GUI; quindi verifica che se muovi l'elevatore si muova correttamente il canale pitch, se muovi il gasi si deve muovere il throttle...e così via.

              Poi assegnerai sulla tua radio un interruttore al canale 5 o 6 della radio che corrispondono ai canali Aux1 e Aux2 della GUI e verifichi che muovento l'interruttore la barra del canale RC corrispondente (aux1 o aux2) su muova.



              Quando tutti i canali della radio funzionano a dovere devi guardare l'altra finestrina con i vari modi di volo. Se per esempio vuoi attivare il modo HORIZON con il canale RC Aux1 tutto in alto all'ora dovrai spuntare in biano la casellina della riga HORIZON corrispondente a AUX1 in posizione HIGH. Tutto qui.

              In questa figura ad esempio con AUX1 in posizione HIGH saranno attivati HORIZON + BARO + MAG + GPS HOME. Con AUX1 un posizione LOW saranno attivati solo HORIZON e MAG


              Grazie,termicOne e tutto molto chiaro e finalmente ho risolto il primo problema ma non mi è chiaro questo passaggio( Poi assegnerai sulla tua radio un interruttore al canale 5 o 6 della radio che corrispondono ai canali Aux1 e Aux2 della GUI e verifichi che muovento l'interruttore la barra del canale RC corrispondente (aux1 o aux2) su muova) Non ho capito come posso assegnare un interruttore al canale 5 sembrerà semplice ma niente non ce la faccio nel menu della dx6i non ce e nemmeno sulla gui

              Commenta


              • Aiuto

                Il mio problema è che i miei switch non sono attivi infatti non li ho mai usati ieri dopo aver impazzito ho provato a mixare trothle con giro e ora finalmente si muove aux 2 e sono riuscito a impostare GPS holding avendo 6 canali credo non ne posso creare altri infatti mixo di tutto ma si muove sulla grafica picht yaw ecc ma mai aux 1 o aux 4 Si fa così per attivare uno switch oppure la mia ipotesi è sbagliata e devo rimettere la tx alle vecchie impostazioni ?


                Le vostre risposte sono molto preziose infatti senza qualcuno per aiutarsi a vicenda il modellismo sarebbe un inferno grazie a tutti

                Commenta


                • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                  ad esempio, qui c'è una guida....
                  https://github.com/jlnaudin/x-drone/...us%29-CN-06-V2


                  anche qui
                  https://code.google.com/p/arducopter/wiki/UBlox


                  per questo mi sono incuriosito...
                  Questa procedura non fa un UPGRADE. Utilizza semplicemente un file txt per configurare il GPS in vece che impostare i parametri a mano. Ormai questa procedura però non si usa più perchè sia multiwii che APMcopter nelle ultime versioni configurano automaticamente il GPS.

                  In ogni caso i parametri di configurazione gestiti da questo file non modificano per nulla il tempo di fix che dipende da altri fattori purtroppo non modificabili da sw (località, condizioni meteo, antenna, batteria tampone, ecc.).
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da andrealongoastragtc Visualizza il messaggio
                    Il mio problema è che i miei switch non sono attivi infatti non li ho mai usati ieri dopo aver impazzito ho provato a mixare trothle con giro e ora finalmente si muove aux 2 e sono riuscito a impostare GPS holding avendo 6 canali credo non ne posso creare altri infatti mixo di tutto ma si muove sulla grafica picht yaw ecc ma mai aux 1 o aux 4 Si fa così per attivare uno switch oppure la mia ipotesi è sbagliata e devo rimettere la tx alle vecchie impostazioni ?
                    Non devi miscelare nulla. Collega i tuoi 6 canali alla scheda. I primi 4 canali ti servono per throttle, aileron, pitch e yaw. Gli altri due canali diventano automaticamente aux1 e aux2. Per ora utilizza solo il GEAR che corrisponde sulla DX6 al canale 5 e dovresti vedere AUX1 sulla GUI che si muove. Utilizza quello per attivare/disattivare il modo ANGLE. Per ora non fare altro e prova a svolazzare.
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • quindi lo lascio stare come è...
                      bene, piano piano tutti i pezzi del puzzle vanno al loro posto....
                      il test di oggi è stato impostare dallo sketch la velocità a 57600, caricarlo sulla crius e uscire fuori all'aperto... a freddo il fix è stato completato in circa 2 minuti.....(è molto nuvoloso oggi) ha trovato 7 satelliti, rientrando dentro al chiuso ha tenuto il fix con 3 satelliti per circa due minuti. Purtroppo però neanche oggi potro testare il gps hold.....piove!!!!!
                      Il mio canale YT iscriviti grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                        ...Purtroppo però neanche oggi potro testare il gps hold.....
                        Non so a che punto tu sia con il setup del tuo modello ma, prima di provare il GPS HOLD è necessario che il modello sia perfettamente configurato e trimmato. In ANGLE o HORIZON il modello deve, in assenza di vento, volare per alcuni secondi da solo senza che tu debba correggere continuamente con la radio. Attivando il BARO il modello deve tenere decentemente la quota autonomamente. Solo a questo punto è opportuno provare il GPS HOLD. Se provi il GPS HOLD con il modello non trimmato bene e con i PID non a posto rischi di non avere risultati significativi.
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Si tranquillo
                          ho gia fatto qualche volo di prova ed è abbastanza stabile (a parte il fatto che sono una pippa con il pilotaggio)
                          devo ammettere però che non ho configurato i PID pian piano facendo delle prove, ma ho utilizzato dei settaggi presi da un video che aveva una configurazione simile alla mia, non è molto ortodosso, ma ripeto per fortuna è molto stabile.

                          Solo una precisazione..per il GPS HOLD devo tenere attive anche le modalità BARO MAG e HORIZON giusto?
                          Il mio canale YT iscriviti grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                            Solo una precisazione..per il GPS HOLD devo tenere attive anche le modalità BARO MAG e HORIZON giusto?
                            Per attivare GPS Hold devi attivare obbligatoriamente HORIZON o ANGLE. Il resto non è obbligatorio ma per avere un buon risultato è opportuno attivare pure mag e baro.
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              Non devi miscelare nulla. Collega i tuoi 6 canali alla scheda. I primi 4 canali ti servono per throttle, aileron, pitch e yaw. Gli altri due canali diventano automaticamente aux1 e aux2. Per ora utilizza solo il GEAR che corrisponde sulla DX6 al canale 5 e dovresti vedere AUX1 sulla GUI che si muove. Utilizza quello per attivare/disattivare il modo ANGLE. Per ora non fare altro e prova a svolazzare.
                              Ok seguirò il consiglio è vi faccio sapere come va

                              Commenta


                              • Aiuto

                                Niente da fare ho rimesso tutto come prima ho controllato che tutti i pin siano apposto e mi trovo gear su aux 2 e aux 1 collegato con aux 3 solo così quando controllo la grafica mi trovo tutto a 1500/centro, ma nessuno switch funziona tranne mix/th hold che se lo attivo mi porta la manetta del gas a meno Zero .se invece metto la configurazione giusta che mi ai detto tu mi trovo con aux 3 al massimo invece che a 1500 tutti gli altri parametri invece a 1500 ma sempre che nessuno switch funziona tranne mix/ th hold che porta il gas a zero qualche buon anima mi aiuti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X