annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da crick Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho configurato un arduino con IMU gy-80,aprendo il MultiwiiConf i sensori vengono letti e rappresentati sul grafico x/y correttamente, invece le altre rappresentazioni grafiche non variano (grafici a dx)

    avete qualche idea?
    Come non detto, riavviato il pc e funzia

    Commenta


    • QuadX non vola

      Salve a tutti, ancora non riesco ad ottenere un throttle stabile sui motori, il problema credo che sia una sorta di calibrazione che gli esc fanno ogni volta che ricarico il codice su arduino: in pratica accendo arduino, carico il codice, collego la batteria, accendo la radio, armo i motori e fino qui tutto procede bene. Poi alzo il throttle al massimo e gli esc iniziano a fare 6 - 7 beep e poi si fermano, abbasso il throttle al minimo e di nuovo altri 6 - 7 beep e così per un paio di volte finchè o mentre alzo lo stick o mentre abbasso lo stick del gas i motori iniziano a girare. Prima ne parte uno, poi sembra che finisce la calibrazione il successivo e parte anche quest'ultimo con una velocità differente e così via. Quindi realmente i valori sono sballati, però sulla GUI tutto perfetto, neanche un minimo di interferenza.

      Che ne pensate?

      Commenta


      • Originariamente inviato da Gordian Visualizza il messaggio
        Salve a tutti, ancora non riesco ad ottenere un throttle stabile sui motori, il problema credo che sia una sorta di calibrazione che gli esc fanno ogni volta che ricarico il codice su arduino: in pratica accendo arduino, carico il codice, collego la batteria, accendo la radio, armo i motori e fino qui tutto procede bene. Poi alzo il throttle al massimo e gli esc iniziano a fare 6 - 7 beep e poi si fermano, abbasso il throttle al minimo e di nuovo altri 6 - 7 beep e così per un paio di volte finchè o mentre alzo lo stick o mentre abbasso lo stick del gas i motori iniziano a girare. Prima ne parte uno, poi sembra che finisce la calibrazione il successivo e parte anche quest'ultimo con una velocità differente e così via. Quindi realmente i valori sono sballati, però sulla GUI tutto perfetto, neanche un minimo di interferenza.

        Che ne pensate?
        E agli ESC le masse sono collegate bene?
        Che ESC sono?
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Grazie mille era proprio quello, ho collegato le masse bene e il throttle funziona benissimo!!!

          L'unico problema è che ora non funzionano più i due motori davanti...

          Come se fossero disattivati

          Commenta


          • Originariamente inviato da Gordian Visualizza il messaggio
            Grazie mille era proprio quello, ho collegato le masse bene e il throttle funziona benissimo!!!

            L'unico problema è che ora non funzionano più i due motori davanti...

            Come se fossero disattivati
            Ti si saranno stearati; prova a calibrarli di nuovo
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Okkey Grazie riprovo la calibrazione allora

              Commenta


              • QuadX non vola

                Finalmente oggi ho rifatto la calibrazione in modo decente e funziona tutto, il quad risponde precisamente. Grazie a tutti ora farò i primi test di volo e le configurazione del PID grazie ancora a tutti quanti siete mitici!!

                Commenta


                • Ciao a tutti, secondo voi è normale questo comportamento del GPS quando armo i motori?

                  http://youtu.be/D1E0_wQzNJs
                  Il mio canale YT iscriviti grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, secondo voi è normale questo comportamento del GPS quando armo i motori?

                    http://youtu.be/D1E0_wQzNJs
                    Probabilmente i cavi di corrente passano troppo vicino la FC, è cmq un problema di interferenze

                    inviato dal mio GT-I9300
                    https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                    RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                    Commenta


                    • credi? eppure il gps è in una posizione elevata rispetto al resto e la FC dai cavi potenza dista almeno 3 cm... posto una foto..
                      Il mio canale YT iscriviti grazie

                      Commenta


                      • ecco le foto...
                        File allegati
                        Il mio canale YT iscriviti grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti, secondo voi è normale questo comportamento del GPS quando armo i motori?

                          http://youtu.be/D1E0_wQzNJs
                          Quello non è il GPS ma il magnetometro, fai il test fuori casa
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • scusa, ma quindi ci sono "due" indicatori per il magnetometro? vedo la freccia bianca..... che quando muovo il quadri segue il nord..... la freccia gialla si attiva solo quando armo i motori, a volte combacia con la bianca, altre volte invece si comporta come nel video...


                            mentre invece gli sbalzi di "velocità" sui paramentri del gps sono normali?
                            Il mio canale YT iscriviti grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                              scusa, ma quindi ci sono "due" indicatori per il magnetometro? vedo la freccia bianca..... che quando muovo il quadri segue il nord..... la freccia gialla si attiva solo quando armo i motori, a volte combacia con la bianca, altre volte invece si comporta come nel video...


                              mentre invece gli sbalzi di "velocità" sui paramentri del gps sono normali?
                              mi fai venire dubbi.... comunque provare il GPS in casa non ha senso
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • si sono daccordo, riproverò i test all'esterno
                                Il mio canale YT iscriviti grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X