annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    io la lascio a bordo accesa. consuma un centesimo di quello che consumano i motori ...
    Volevo fare una domanda a proposito della scheda Bluetooth...
    è normale che se lascio la scheda BT collegata alla CRIUS e collego anche la multiwii al computer la GUI del pc non funzioni? resta completamente bloccata! è possibile che la scheda Bluetooth e la porta USB del PC stiano usando la stessa COM ( nel mio caso la COM8) ?
    ... ancora una cosa che mi è venuta in mente adesso...
    rischio di bruciare qualcosa se lascio la batteria collegata alla CRIUS e contestualmente connetto la stessa scheda al PC tramite cavo USB? volevo vedere il funzionamento dei motori sulla GUI ma solo con il cavo USB non funzionano :-(
    RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
    MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

    Commenta


    • aiaiaiai ... da te non me lo sarei aspettato ...

      pagina 7 della guida. C'è la nota

      NOTA: Il caricamento del software MULTIWII può avvenire esclusivamente con il cavo USB e con il modulo Bluetooth disconnesso.


      Puoi connettere batteria e cavetto usb insieme. TOGLI LE ELICHE!
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • Bluetooth per settaggi remoti con Android

        Perfetto (insomma?!)

        Avrei identificato questo modulo da HK, ma non ditemi che dovrò saldare dei connettori sulla scheda FC?
        (non vedo pin liberi alla bisogna)
        Inoltre, la parte sw è già compresa nel fw multiwii 2.3?
        (ho già scaricato l'APP per Android: MultiWii EZ-GUI)

        p.s.
        Sto creando una "lista dell'ultima ora" (il quad è già in opera e in volo di test).
        Mi chiedevo se oltre a quanto segue:
        -batteria da 3000mAh (consigliata per minor peso);
        -modulo Bluetooth;
        -eliche APC (non da HK) consigliate da TermicOne;
        -programmatore USBASP (consigliato da romoloman);
        -magari un frame diverso dal mio (cosa consigli TemicOne considerando che in futuro vorrei montare un FPV fisso e leggero);

        e se per ultimo poteste darmi un consiglio a questo mio post

        Commenta


        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          aiaiaiai ... da te non me lo sarei aspettato ...

          pagina 7 della guida. C'è la nota

          NOTA: Il caricamento del software MULTIWII può avvenire esclusivamente con il cavo USB e con il modulo Bluetooth disconnesso.


          Puoi connettere batteria e cavetto usb insieme. TOGLI LE ELICHE!
          Azz... sai quante volte ho letto e riletto la tua guida? ma quella frase non l'ho proprio vista!
          sarà che montare fare la messa a punto del quadricottero con due bambine una di 3 e una di 1 anno che ti girano intorno tra cacciaviti, viti e tutta l'attrezzatura da modellista stando attento che non metto nulla in bocca che non si facciano del male fisico non è proprio l'ambiente ideale :p
          RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
          MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

          Commenta


          • ti capisco, il mio "reparto collaudi" ha 2 anni e mezzo ...
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • Originariamente inviato da scurbatt Visualizza il messaggio
              Perfetto (insomma?!)

              Avrei identificato questo modulo da HK, ma non ditemi che dovrò saldare dei connettori sulla scheda FC?
              (non vedo pin liberi alla bisogna)
              Inoltre, la parte sw è già compresa nel fw multiwii 2.3?
              (ho già scaricato l'APP per Android: MultiWii EZ-GUI)

              p.s.
              Sto creando una "lista dell'ultima ora" (il quad è già in opera e in volo di test).
              Mi chiedevo se oltre a quanto segue:
              -batteria da 3000mAh (consigliata per minor peso);
              -modulo Bluetooth;
              -eliche APC (non da HK) consigliate da TermicOne;
              -programmatore USBASP (consigliato da romoloman);
              -magari un frame diverso dal mio (cosa consigli TemicOne considerando che in futuro vorrei montare un FPV fisso e leggero);

              e se per ultimo poteste darmi un consiglio a questo mio post
              Cosa te ne fai dell'USB_ASP?
              Questo è un buon telaio, io l'ho schiantato almento una ventina di volte senza fare troppi danni, non saprei con l'FPV, ma con quel che costa.......
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Cosa te ne fai dell'USB_ASP?

                mi è stato detto che serve per gestire il fw sulla trasmittente (turnigy 9xr)

                Questo è un buon telaio, io l'ho schiantato almento una ventina di volte senza fare troppi danni, non saprei con l'FPV, ma con quel che costa.......
                mi è stato fatto notare che però al primo colpetto si "deforma", nel senso che i bracci ruotano sul loro asse longitudinale, si allentano facilmente le viti qua e là, con conseguente disallineamento dei castelli motore.

                Mi si consigliava una struttura a traliccio piuttosto che tubolare...

                Commenta


                • Multiwii 328: mistero!

                  Ciao a tutti.
                  Ho un problema.
                  Ho completato la costruzione del quodx con F.C. come da titolo.
                  L'ho costruito preciso ad un altro, che vola benissimo, e praticamente ho clonato tutti i parametri.Escluso gli esc tutto il resto è uguale. Il problema è che il rool nella correzione dell'assetto è lentissimo e quasi inesistente.
                  Sulla GUI si vede proprio il livello del rool che si muove molto lentamente e quando lo provo al "banco" con eliche montate non contrasta per niente i movimenti da me imposti.
                  Ho provato anche ad aumentare i valori di "P" ma nulla.
                  Non sarà percaso la F.C. che ha qualche difetto?
                  FUTABA T14SG

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da scurbatt Visualizza il messaggio
                    mi è stato fatto notare che però al primo colpetto si "deforma", nel senso che i bracci ruotano sul loro asse longitudinale, si allentano facilmente le viti qua e là, con conseguente disallineamento dei castelli motore.

                    Mi si consigliava una struttura a traliccio piuttosto che tubolare...
                    Quello che ti hanno detto è corretto se si tratta di un telaio come quello che già possiedi, quello che ti ho indicato ha i tubi a sezione quadra, quindi non c'è nessun pericolo che possano ruotare, a meno che li metti in morsa e li torci con un serratubi... L'unica parte un po' delicata sono i carrelli che tendono a rompersi vicino ai fori di alleggerimento se prendono dei colpi laterali, ma il quadri vola lo stesso.
                    Per il connettore bluetooth, se la scheda è come in foto, ho paura che devi saldagli i connettori, perché sembrerebbe che non sono presenti.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti.
                      Ho un problema.
                      Ho completato la costruzione del quodx con F.C. come da titolo.
                      L'ho costruito preciso ad un altro, che vola benissimo, e praticamente ho clonato tutti i parametri.Escluso gli esc tutto il resto è uguale. Il problema è che il rool nella correzione dell'assetto è lentissimo e quasi inesistente.
                      Sulla GUI si vede proprio il livello del rool che si muove molto lentamente e quando lo provo al "banco" con eliche montate non contrasta per niente i movimenti da me imposti.
                      Ho provato anche ad aumentare i valori di "P" ma nulla.
                      Non sarà percaso la F.C. che ha qualche difetto?
                      Ma nel grafico di multiwiicon,i giroscopi rispondono correttamente?
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Ma nel grafico di multiwiicon,i giroscopi rispondono correttamente?
                        Si, rispondono correttamente, ma è lentissimo. (quello del Rool)
                        Mi spiego: mentre il "pich" risponde in contemporanea ai movimenti impartiti, il "rool" sembra che risponda al rallentatore. Quindi se imbardo a dx la freccia sulla GUI raggiunge l'angolazione in un paio di secondi.
                        Paragonandolo ad una bolla, è come se si muovesse nell'olio denso.
                        FUTABA T14SG

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                          Si, rispondono correttamente, ma è lentissimo. (quello del Rool)
                          Mi spiego: mentre il "pich" risponde in contemporanea ai movimenti impartiti, il "rool" sembra che risponda al rallentatore. Quindi se imbardo a dx la freccia sulla GUI raggiunge l'angolazione in un paio di secondi.
                          Paragonandolo ad una bolla, è come se si muovesse nell'olio denso.
                          Bell'enigma......
                          Hai provato a pulire la eeprom?
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Bell'enigma......
                            Hai provato a pulire la eeprom?
                            Non ho provato e non so neanche come si debba procedere.
                            Se non è complicato e hai voglia di spiegarmelo, ci potrei provare.
                            Grazie.
                            FUTABA T14SG

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                              Non ho provato e non so neanche come si debba procedere.
                              Se non è complicato e hai voglia di spiegarmelo, ci potrei provare.
                              Grazie.
                              E' semplicissimo; in arduino apri file>examples>EEPROM>eeprom_clear, lo carichi nel FC come fai con il multiwii, finito di caricare passa qualche secondo e si accende il led sulla scheda, a quel punto la EEprom e ripulita. Poi naturalmente devi ricaricare la multiwii
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Tornando al problema, comunque sulla posizione delle barre di pitch e roll la maggiore influenza l'ha l'accelerometro piuttosto che il giroscopio. Però specie se prima sulla scheda c'era installata una versione differente, la pulizia della eeprom non fa certo male......
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X