annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Giggio1988 Visualizza il messaggio
    tem Name: XXD A2212 KV1400 Brushless Motor
    Item NO.: XXD A2212
    Dimensions: 27.8*27mm
    Shaft Diameter: 3.17mm
    Max Efficiency: 80%
    Max Efficiency Current: 4-10A (>75%)
    Current Capacity: 12A/60s
    No Load Current @ 10V: 0.5A
    No. Of Cells: 2-3 Li-Poly
    Weight: 47g
    KV: 1400


    queste sono le caratteristiche !!! per le eliche io ho delle 8 e vorrei ordinare delle 9 ! !!! per la batteria dovrebbe essere 2 celle 25 C 12000 mah domani faccio delle prove e vedo se fa lo stesso !! oppure semplicemente devo mettere una batteria tampone sull'arduino , impazzisce perché per un secondo manca la corrente !!!! oggi facendo le prove ho visto che poco prima di bloccarsi si abbassa la luminosità dei led ! in ogni caso che batteria mi consigliate 3 celle ad un prezzo abbordabile ?
    Mi sembra normale l'arduino, vuole minimo 7V, ma minimo, quindi 2 celle sono 7,4V basta un minimo di calo che diventa instabile.
    Poi.... 2 celle 12000 ????
    Ma chi ti ha consigliato questo SetUp ???
    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

    Commenta


    • Originariamente inviato da Giggio1988 Visualizza il messaggio
      tem Name: XXD A2212 KV1400 Brushless Motor
      Item NO.: XXD A2212
      Dimensions: 27.8*27mm
      Shaft Diameter: 3.17mm
      Max Efficiency: 80%
      Max Efficiency Current: 4-10A (>75%)
      Current Capacity: 12A/60s
      No Load Current @ 10V: 0.5A
      No. Of Cells: 2-3 Li-Poly
      Weight: 47g
      KV: 1400


      queste sono le caratteristiche !!! per le eliche io ho delle 8 e vorrei ordinare delle 9 ! !!! per la batteria dovrebbe essere 2 celle 25 C 12000 mah domani faccio delle prove e vedo se fa lo stesso !! oppure semplicemente devo mettere una batteria tampone sull'arduino , impazzisce perché per un secondo manca la corrente !!!! oggi facendo le prove ho visto che poco prima di bloccarsi si abbassa la luminosità dei led ! in ogni caso che batteria mi consigliate 3 celle ad un prezzo abbordabile ?
      Non è che stai facendo confusione?
      Prima la batteria era da 1200 e le eliche da 10"

      Però qui si parla di multiwii, e i consigli ti sono già stati dati alla grande.
      Hai batteria e motori inadatti; la batteria Va cambiata e per usare quei motori devi mettere eliche più piccole!
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Non è che stai facendo confusione?
        Prima la batteria era da 1200 e le eliche da 10"

        Però qui si parla di multiwii, e i consigli ti sono già stati dati alla grande.
        Hai batteria e motori inadatti; la batteria Va cambiata e per usare quei motori devi mettere eliche più piccole!

        Allora non sto facendo confusione ..... La prima batteria è una lipo che avevo per il softair da 7,4 1200 mah da 20 C , l'ho provata e giustamente non ce la fa ..

        poi tutti avete detto o metti una batteria da 3 celle oppure una due celle buona e ho pensato di costruirmela con delle pile 18650 ultrafire da 3,7v 6000 mah l'una ... e ho fatto una batteria da 7,4 da 12000 mah di totale teorico ....


        altra cosa io con quella batteria non alimento arduino ( alimento gli esc con BEC che è 5V) e sono loro che alimentano arduino attraverso il pin VIN sempre a 5 V... se attaccassi la batteria da 7,4 direttamente ad arduino attraverso il connettore in ogni caso lui userebbe sempre e solo 5 v ...

        il setup non me l'ha consigliato nessuno ho letto le guide e ho fatto e per imparare bisogna sbagliare e comprendere ...

        Le eliche come ho detto ho delle eliche da 8 e delle eliche da 10 ...

        Commenta


        • vabbè in ogni caso grazie a tutti cercherò di far fruttare i vostri consigli ! chiedo l'ultima cosa :
          Posso eventualmente collegare una batteria tampone nel jack di alimentazione della shield fondino tenendo contemporaneamente collegata l'alimentazione proveniente dagli esc sul pin VIN di arduino ?
          grazie

          Commenta


          • Ma proprio nessuno ha usato le funzioni navi ?
            Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

            Commenta


            • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
              Ma proprio nessuno ha usato le funzioni navi ?
              Io no
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Prova con MWII 2.3 nav

                Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                Ma proprio nessuno ha usato le funzioni navi ?
                Per essere una beta è andata fin troppo bene.....aspetto con ansia la definitiva!!!
                https://www.youtube.com/watch?v=HG5Cb3z3ZI8
                RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                Commenta


                • Domandina veloce:
                  Ho 4 esc OPTO, posso collegare il bec esterno sulla 5° uscita (A0)?
                  oppure sul + e - di un comando, per esempio aux1?
                  Oppure posso alimentarla dalla ricevente come la KK2?
                  la FC e' la FLIP MWC....

                  Oppure collegare l'alimentazione in alto a dx dove c'e' stampato GND e 5 V?

                  Ultima modifica di Aduken; 24 luglio 14, 20:46.
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                    Domandina veloce:
                    Ho 4 esc OPTO, posso collegare il bec esterno sulla 5° uscita (A0)?
                    oppure sul + e - di un comando, per esempio aux1?
                    Oppure posso alimentarla dalla ricevente come la KK2?
                    la FC e' la FLIP MWC....

                    Oppure collegare l'alimentazione in alto a dx dove c'e' stampato GND e 5 V?

                    Dovresti potere collegarlo a qualunque connettore libero, sia quelli di ingresso (radio) o uscita (esc/servi), tanto le masse e i +5V sono tutti collegati assieme (provare con il tester per credere). Volendo lo puoi collegare anche ad una uscita libera della radio, che a sua volta alimenterà la scheda tramite i cavetti dei segnali.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Strana cosa

                      Questo lo scrivo per info, in caso capiti a qualcun altro.

                      Questa sera è accaduta una cosa strana: ho ricaricato multiwii e in multiwiiconf mi sono ritrovato tutto resettato, riprovando ancora, quando ricaricavo multiwii si resettava tutto di nuovo. Ho provato a commentare #define NO_FLASH_CHECK e da quel momento i parametri non si resettavano più. Peccato che dovrebbe essere il contrario!
                      Ho ripulito la eeprom con eeprom_clear e tutto è tornato a funzionare normalmente.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                        Per essere una beta è andata fin troppo bene.....aspetto con ansia la definitiva!!!
                        https://www.youtube.com/watch?v=HG5Cb3z3ZI8
                        Mi diresti che altitudine hai impostato ?
                        L'rth_altitude come l'hai impostato ?
                        Il wait_for_rth_alt ?
                        Il NAV_TAKEOVER_BARO ?
                        L' IGNORE_THROTTLE ?

                        I pid di alt, pos, posr, e navi ?

                        Grazie !
                        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                        Commenta


                        • Il video che ho postato avevo i PID di default su un comunissimo telaio 450 motori da 1000kv ed eliche da 10-4.7
                          Per tutto il resto setti tutto con la GUI dal telefonino sulla schermata Mission Planner
                          RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                            Il video che ho postato avevo i PID di default su un comunissimo telaio 450 motori da 1000kv ed eliche da 10-4.7
                            Per tutto il resto setti tutto con la GUI dal telefonino sulla schermata Mission Planner
                            Il config.h non l'hai mai toccato ?
                            La quota dei waypoint a quanto l'hai messa ?
                            Gli ultimi due comandi erano rth e land ?
                            Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                            Commenta


                            • tutte le funzionalità legate alla versione navi sono gestibili dalla GUI , non serve intervenire sul config.
                              RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                                tutte le funzionalità legate alla versione navi sono gestibili dalla GUI , non serve intervenire sul config.
                                Boh...
                                L'altro giorno ho disabilitato da gui il takeover baro e l'ignore throttle, mentre da config erano ancora attivati.
                                Beh... sono rimasti attivati. Usando la funzione baro, la quota era automatica e alzando o abbassando il throttle non succedeva nulla.
                                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X