annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impostazioni delle Funzioni Multiwii 2.3 sui canali AUX

    nessuno ha un consiglio per quanto riportato nel titolo e specificato QUI?

    (in questa discussione ci si perde!)

    Commenta


    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
      Ciao, ora se vuoi, puoi vederlo.
      Anche un tuo parere sarebbe ben accetto.
      Grazie.
      Il video mi sembra abbastanza chiaro, io propendo per il sensore difettoso, anche perché non saprei che altro pensare. A questo punto devi solo aprire un tiket e allegarli il filmato, sperando che non vogliano fare storie.

      Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
        Ciao @DjAcBass,

        mi dici che valori vedi sulla GUI, con il throttle al minimo ed al massimo?

        Inoltre mi riporti anche il valore minimo e massimo del canale YAW?
        Ciao.. Ora non riesco sono a lavoro, te li posto stasera!!
        Comunque mi confermi che dopo il BIND i trim tornano di default?

        In pratica i valori dei 2 canali throttle yaw devono essere uguali al minimo e al massimo?
        Grazie

        Commenta


        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Il video mi sembra abbastanza chiaro, io propendo per il sensore difettoso, anche perché non saprei che altro pensare. A questo punto devi solo aprire un tiket e allegarli il filmato, sperando che non vogliano fare storie.

          Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
          Sl l'ho fatto.
          Ora devo solo aspettare conferma.
          FUTABA T14SG

          Commenta


          • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
            Sl l'ho fatto.
            Ora devo solo aspettare conferma.
            Ciao,
            ti faccio una domanda stupidissima, ma hai provato i singoli sensori?
            In rete ci sono degli sketch che ti permettono di farlo, così almeno capisci qual è il sensore che ti da problemi...

            Commenta


            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Il difetto mi pare più che chiaro..

              Aspettavo giusto l'occasione di linkare un video
              Posta un video in cui si veda l'intera gui,potrebbe anche essere un solo asse,di un solo sensore,non correttamente configurato.Se così fosse si può correggere nel firmware.

              Ciao

              Diego

              Commenta


              • Originariamente inviato da U.Sentenza Visualizza il messaggio
                Ciao,
                ti faccio una domanda stupidissima, ma hai provato i singoli sensori?
                In rete ci sono degli sketch che ti permettono di farlo, così almeno capisci qual è il sensore che ti da problemi...
                Dal filmato si dovrebbe capire che non va l'asse del roll.
                A te non sembra?
                FUTABA T14SG

                Commenta


                • Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
                  Posta un video in cui si veda l'intera gui,potrebbe anche essere un solo asse,di un solo sensore,non correttamente configurato.Se così fosse si può correggere nel firmware.

                  Ciao

                  Diego
                  Dalla GUI cosa si può vedere?
                  I valori impostati sono uguali ad un'altra F.C. identica che funziona perfettamente.
                  FUTABA T14SG

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                    Dalla GUI cosa si può vedere?
                    I valori impostati sono uguali ad un'altra F.C. identica che funziona perfettamente.
                    Per assurdo che possa sembrare,mi è capitato in passato con 2 flight control(decommentate allo stesso modo nel firmware)che non tutti gli assi corrispondessero(solo in quell'occasione),corretto gli assi tutto hà funzionato a dovere.Dalla gui si riesce a vedere asse per asse dei vari sensori se corrispondono.Posta un video con tutta la gui visibile,con movimenti lenti di roll,pitch e yaw.

                    Ciao

                    Diego

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
                      Per assurdo che possa sembrare,mi è capitato in passato con 2 flight control(decommentate allo stesso modo nel firmware)che non tutti gli assi corrispondessero(solo in quell'occasione),corretto gli assi tutto hà funzionato a dovere.Dalla gui si riesce a vedere asse per asse dei vari sensori se corrispondono.Posta un video con tutta la gui visibile,con movimenti lenti di roll,pitch e yaw.

                      Ciao

                      Diego
                      Ciao Diego, posso anche farlo un altro filmato con tutta la GUI visibile, ma qui non si tratta di non corrispondenza degli assi, ma del roll che è lento nella risposta.
                      Montando la F.C. nel quad, provando al banco, praticamente non contrasta il roll.
                      Se anche questa spiegazione, secondo te, non cambia la tua opinione, fammi sapere e posto un altro video.
                      Grazie.
                      FUTABA T14SG

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                        Ciao Diego, posso anche farlo un altro filmato con tutta la GUI visibile, ma qui non si tratta di non corrispondenza degli assi, ma del roll che è lento nella risposta.
                        Montando la F.C. nel quad, provando al banco, praticamente non contrasta il roll.
                        Se anche questa spiegazione, secondo te, non cambia la tua opinione, fammi sapere e posto un altro video.
                        Grazie.
                        Tanto per levarsi un dubbio,controlla sulla gui a sinistra dove si vedono i dati dei sensori,quando inclini di roll a sinistra,i numeri devono andare in negativo,sia il Gyro che l'Acc.,a destra devono andare in positivo(al contrario della sinistra che vedi il segno - a destra non hà segno)stessa cosa quando cabri devono andare in negativo e quando picchi devono andare in positivo,se anche un solo asse sia esso del Gyro o del'Acc. non corrisponde potrebbe darti quell'effetto.

                        Ciao

                        Diego

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
                          Tanto per levarsi un dubbio,controlla sulla gui a sinistra dove si vedono i dati dei sensori,quando inclini di roll a sinistra,i numeri devono andare in negativo,sia il Gyro che l'Acc.,a destra devono andare in positivo(al contrario della sinistra che vedi il segno - a destra non hà segno)stessa cosa quando cabri devono andare in negativo e quando picchi devono andare in positivo,se anche un solo asse sia esso del Gyro o del'Acc. non corrisponde potrebbe darti quell'effetto.

                          Ciao

                          Diego
                          Ok, controllero'.
                          Grazie.
                          FUTABA T14SG

                          Commenta


                          • sarebbe strano, ma provare non costa niente. ..

                            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                              Dal filmato si dovrebbe capire che non va l'asse del roll.
                              A te non sembra?
                              Ma dai? Non me ne ero accorto! A parte gli scherzi, è da imputare all'accelerometro o al giroscopio?

                              Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da U.Sentenza Visualizza il messaggio
                                A parte gli scherzi, è da imputare all'accelerometro o al giroscopio?

                                Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
                                Non è detto ma lo riscontrai in passato ai tempi di Aeroquad,poi tempo fà con un paio di Crius SE,è una possibilità,al contrario se i sensori risultano corretti allora temo che l'ipotesi del sensore guasto sia la più plausibile.

                                Ciao

                                Diego

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X